Malanni ignorati, vivere momento per momento, Trieste: pompe al veleno, Roma: Raggi la meno votata, la rivoluzione di Dio…

Il Giornaletto di Saul del 19 ottobre 2021 – Malanni ignorati, vivere momento per momento, Trieste: pompe al veleno, Roma: Raggi la meno votata, la rivoluzione di Dio…

Care, cari, quanto ci costa in spese sanitarie un obeso, un fumatore o un alcolizzato e un drogato? Tanto, e sono soldi pubblici, sono soldi anche miei, che paradossalmente combatto tutte le condizioni sopra citate. Eppure nel mio percorso lavorativo, sono anche andata a fare consulenze in un centro di recupero per tossicodipendenti, faccio consulenze nutrizionali a obesi, malati di tumore al pancreas, al polmone al colon, che sono fumatori incalliti anche durante le chemioterapie, che hanno contribuito col cattivo stile di vita ad ammalarsi… (Renata Alleva) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/inquinamento-intossicazioni-stili-di.html

Integrazione di MDP: “In realtà le malattie che hanno alla base, in misura più o meno evidente, uno stile di vita poco salutare (poca attività fisica, alimentazione eccessiva e/o incongrua, abuso di bevande alcoliche, tabagismo, tossicodipendenze) sono moltissime…” – Continua in calce al link soprastante

Vivere Momento per Momento di Jon Kabat-Zinn. Recensione – Scrive Fiori Gialli: “Come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere lo stress. Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie…” – Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/10/18/vivere-momento-per-momento-di-jon-kabat-zinn-recensione/

Guardare con nuovi occhi – Scrive Tra Terra e Cielo: “Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla (proverbio cinese). La natura ci offre continuamente spunti di riflessioni… basta una semplice passeggiata in campagna per aprire la mente su orizzonti da esplorare o magari ripercorrere con nuovi occhi.”

Così sarà e chi dice il contrario merita la morte… – Scrisse Agatocle: “Scrivo con attenzione, e facendolo le mie mani cessano di tremare e sento che i miei timori sfumano. No, non tento di fuggire di fronte all’oscurità, piuttosto scrivo, e queste parole parleranno quando sarò morto, esse spiegheranno perché accetto il mio destino; si, saranno esse che daranno conto dei motivi di quelli che qui aspettano la morte…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/03/13/cosi-sara-e-chi-dice-il-contrario-merita-la-morte/

Gran Bretagna. Il dubbio vaccinale – Scrive G.V.: “Un confronto tra i rapporti ufficiali del governo suggerisce che i completamente vaccinati stanno sviluppando la sindrome da immunodeficienza acquisita (fonte: theexpose.uk)”

Trieste. Draghistan e pompe al veleno… – Scrive Pino Cabras: “Dopo aver patrocinato pomposamente una manifestazione che si dichiarava antifascista, il governo è andato a Trieste con il volto (e gli idranti) di Pinochet. Quegli idranti non stanno soltanto colpendo i pacifici manifestanti con cui abbiamo diviso il pane. Stanno battezzando il nuovo regime del Draghistan. Lamorgese a Roma non aveva sbarrato la strada alla manovalanza di mazzieri di Forza Nuova perché asseriva di “temere conseguenze sull’ordine pubblico” e quindi ha lasciato che la sede della Cgil fosse devastata…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/trieste-draghistan-e-pompe-al-veleno.html

Amministrative loffie – Affluenza alle urne bassa, astensionismo record. Ballottaggi comunali: Roma e Torino al centrosinistra. Esultano Gualtieri e Lo Russo.

Roma. Ex sindaca Raggi: la meno votata – Scrive Vito De Russis: “Caro Paolo, dopo il Rapporto di fine mandato (2021) della Sindaca Raggi si rappresenta la realtà delle ultime elezioni romane da meditare, riflettere, considerare e rispettare, non dimenticando che il 91,03% degli elettori hanno ignorata la candidata ex Sindaca…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/10/roma-ex-sindaca-raggi-bocciata.html

Svezia. Italiani chiedono asilo politico – Scrive Marinella Correggia: “Decine di persone provenienti da diverse regioni si sono radunate davanti all’ambasciata di Svezia con cartelli in varie lingue per chiedere asilo politico a causa delle decisioni governative che possono privare di lavoro e dunque di casa e di diritti i “renitenti alla leva del lasciapassare sanitario”. Un appello che può estendersi ad altri paesi. (Fonte: Antidiplomatico)”

“La rivoluzione di Dio, della natura e dell’uomo” – Scrisse Masanobu Fukuoka: “…non è che Dio non ha visibilità né forma. Al contrario, stiamo tutti a guardare Dio continuamente. La forma di Dio è evidente in ogni luogo. Ora è facile…” – Continua:

Ciao, Paolo/Saul

…………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Da sempre esistono esseri su questo pianeta che indicano la via per edificare un Nuovo Mondo, per aprire il cammino all’umanità verso una nuova aurora. Sono esseri di Luce, accomunati dalla stessa forza, energia, marchiati dalla stessa solitudine.” (Giordano Bruno)

I commenti sono disabilitati.