Orticultura nel deserto, Roma: “sfregio” alla CGIL, rapporto uomo animali, sistema giudaico etnocentrico, tasse fino all’ultimo respiro, quel fatidico 9 ottobre 2021…

Il Giornaletto di Saul del 11 ottobre 2021 – Orticultura nel deserto, Roma: “sfregio” alla CGIL, rapporto uomo animali, sistema giudaico etnocentrico, tasse fino all’ultimo respiro, quel fatidico 9 ottobre 2021…

Care, cari, l’agricoltura moderna in generale e in particolare quella dell’orticoltura di molte zone dell’Italia moderna come la Sicilia orientale, le pianure della Basilicata, l’Agro Pontino, la Piana del Fucino e altre zone, la coltivazione di molti ortaggi compreso il famoso pomodoro di pachino, derivano dalla ricerca degli israeliani, in particolare di un uomo di origini italiane,Yoel De Malach, dalla vita avventurosa che si trasferì nel deserto del Neghev per sfuggire alle leggi razziali e ha raccontato la sua storia nel libro: “Dal campanile di Giotto ai pozzi di Abramo”… (Ferdinando Renzetti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/dal-campanile-di-giotto-ai-pozzi-di.html

Scrive E.S. a commento della nota sull’entrata in vigore del green pass sul lavoro: “Ciao caro Paolo, in merito a quanto letto sul Giornaletto https://saul-arpino.blogspot.com/2021/10/il-giornaletto-di-saul-del-9-ottobre.html?showComment=1633848791170#c4428467434627983045 rispetto alle modalità di accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre, vorrei far notare che…” – Continua in calce al link segnalato…

Integrazione di Marco Cosentino – medico farmacologo: “Il vaccino protegge poco o, dopo tre mesi, nulla, e tantomeno il green pass vaccinale (https://www.youtube.com/watch?v=XKvgI2f2fQM)”

Commento di Nuccio Puglisi: “Ognuno è libero di pensarla come vuole ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perché il green pass viene considerato un documento essenziale in questa pandemia quando il possessore può essere positivo e contribuire all’aumento dell’indice di contagiosità. Personalmente pur avendo questo “prezioso documento “ mi sento più sicuro in un ambiente frequentato da persone che hanno fatto un tampone che ha dato esito negativo. Solo l’ipocrisia, la malafede e l’ignoranza di un governo può obbligare le persone al possesso di questo documento che di fatto è un mascheramento di un obbligo vaccinale…”

Roma. Dopo lo “sfregio” alla sede CGIL… Dopo il danneggiamento alla sede del sindacato, del 9 ottobre 2021, i vertici della Cgil chiedono lo scioglimento delle associazioni fasciste protagoniste dell’assalto. – Scrive Giorgio Stern: “Draghi si meraviglia che in Italia esistono i fascisti (senza neo). Si coccola Salvini, discute amabilmente con Berlusconi, che si vanta di aver “sdoganato” il fascismo nella Repubblica Italiana, e poi fa grandi meraviglie che i fascisti si infiltrino nelle manifestazioni ed esercitino lo squadrismo…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/10/roma-dopo-lo-sfregio-alla-sede-cgil.html

Trieste. Protesta dei portuali – Scrive Stefano Puzzer: “…”Nessun passaporto per poter lavorare: il lavoro è un diritto inalienabile”. I portuali di Trieste non trattano: vaccinati e no uniti nella lotta. Mentre i ‘grandi sindacati’ tacciono o fiancheggiano i padroni. Conseguenze? Sospensioni? “E’ l’ultima nostra preoccupazione: la lotta per i propri diritti è la prima cosa da fare, il resto lo affronteremo dopo. Il nostro compito è dare un segnale forte il 15 ottobre 2021, quando bloccheremo tutto…”

Rapporto uomo animali – “…ritengo che la caccia andrebbe completamente vietata in Italia per il semplice fatto che è un esercizio “vizioso” inutile e dannoso in assoluto. Giacché la caccia non è un’attività libera e naturale ma una specie di gioco di ripopolamento ed uccisione, un divertimento sadico e crudele…” – Continua: http://www.youanimal.it/animale-uomo-o-uomo-animale-di-paolo-arpini-circolo-vegetariano-calcata/

Ipersessualizzazione – Scrive Daniela Turrini: “Rammento a tutti che lunedì 11 ottobre 2021, ore 21.00, avrà luogo la tavola rotonda virtuale “Piccole vittime dell’ipersessualizzazione: chi tace acconsente”. Info: d.turrini@provitaefamiglia.it”

Sistema giudaico etnocentrico – Scrive Kevin MacDonald, docente di Psicologia alla California State University: “…il giudaismo, al di là di tutte le tattiche che lo razionalizzano quale religione, altro non è che «una strategia evoluzionistica specializzata [...] sostanzialmente centrata sulla difesa del gruppo», massimo tra i paradigmi di etnocentrismo e competizione per il successo economico-riproduttivo…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/10/giudizio-accademico-sul-sistema.html

Non sanno più che inventarsi per spremere il popolo – Scrive Roberto Tumbarello: ”Dopo avere tassato le mance pare che la Cassazione intenda tassare anche le elemosine… Però, nessuno dovrà emettere fattura, per evitare che il donatore possa scaricarle dalle tasse. Ciò che ci distingue dagli altri paesi è la mancanza di senso del ridicolo. Pure la Corte suprema perde tempo nelle cazzate…”

Ripropongo un mio vecchio articolo sulle tasse fino all’ultimo respiro – Ricordo tantissimi anni fa (a metà degli anni ’70), quando il Circolo era ancora a Calcata ed io ero un giovane attore di belle speranze, una delle prime commedie recitate in piazza dal sapore premonitore. Il tema era quello della burocrazia e delle tasse che strozzano ogni iniziativa e sottopongono l’uomo ad elemosinare il suo pane… – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2019/10/nuove-azioni-coercitive-del.html

Roma. Non farsi bloccare dalle provocazioni – Scrive NPCI: “L’assalto alla sede centrale della CGIL a Roma, arrivato a sorpresa o lasciato fare o promosso da servizi di Stato (il Collettivo di Fabbrica della GKN ha fatto giustamente notare che “siamo appena tornati da una manifestazione a Roma dove ogni operaio GKN era guardato a vista da almeno tre poliziotti. Colpisce dalle immagini invece la facilità con cui un gruppo di provocatori riesce a raggiungere la sede della CGIL nazionale”), gli esponenti del governo Draghi e i caporioni di tutti i partiti che lo sostengono, compresi Matteo Salvini dall’interno e Giorgia Meloni dall’esterno, cercano tutti di usarlo (insieme all’“assedio a Palazzo Chigi”)…”

Roma. Quel fatidico 9 ottobre 2021 – Scrive Marinella Correggia: “Passano i decenni ma i meccanismi di piazza si ripetono. Almeno in Italia. Si è visto il 9 ottobre 2021 quando un gruppo di facinorosi ancora annidati a Roma – gente che da sempre cerca di fare la mosca cocchiera – si è staccato dalla manifestazione di massa contro il lasciapassare verde ed è andato ad assaltare la sede della Cgil. La polizia non lo ha impedito. Ha reagito solo in prossimità di palazzo Chigi. E naturalmente, il coro di politici e media è stato unanime: “no-vax violenti”, “no-pass fascisti”, “squadristi”, ecc. Così ogni riflessione sulle misure pandemiche viene oscurata, anzi stigmatizzata. Proprio alla vigilia dell’entrata in vigore del lasciapassare su tutti i posti di lavoro, il 15 ottobre 2021…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/10/10/roma-facinorosi-telecomandati-come-i-blackbloc-del-1991-e-2001-assaltano-la-sede-cgil-per-dar-la-colpa-ai-protestanti-del-nogreenpass/

Nota – C’è da giurare che, siccome non avranno sequele teppiste, gli scioperi di lunedì 11 ottobre organizzati dai sindacati di base e dai lavoratori portuali saranno ignorati. Soprattutto nella loro critica del lasciapassare “sanitario”…

…………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Nella coscienza delle masse, anche delle più arretrate, è scaduto il prestigio e la riverenza per le istituzioni, e queste, svuotate di ogni spirito, private di ogni moralità, sopravvivono solo come paurosi vampiri.” (A. Gramsci)

I commenti sono disabilitati.