Irriducibili e libertà di scelta terapeutica, pettegolezzi politici e scadenze elettorali, a scuola di vipassana, accettati per quel che sei…

Il Giornaletto di Saul del 8 maggio 2021 – Irriducibili e libertà di scelta terapeutica, pettegolezzi politici e scadenze elettorali, a scuola di vipassana, accettati per quel che sei…

Care, cari, cosa chiedono questi “irriducibili? Mantenere la libertà di scelta terapeutica, diritto alla salute, al lavoro, alla socialità in presenza, all’ecologia del corpo e della mente… A Firenze, in occasione della festa del lavoro, ho conosciuto questi “irriducibili” che si sono ritrovati per manifestare a favore dei punti suddetti, ed altri ancora… Tutti principi contenuti nella nostra costituzione, che non può essere annullata da alcun decreto o dpcm che dir si voglia! (Giuseppe Finamore) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/irriducibili-ed-altri-ribelli.html

Prossimi appuntamenti – Presidio a Siena, sabato 8 maggio 2021, dalle 10.00, del movimento 3V. Contro l’inquinamento elettromagnetico. – Manifestazione a Roma, del movimento 3V, per non far passare la legge sull’obbligo vaccinale per il personale sanitario… – Conferenza per le terapie domiciliari, 8 maggio a Piazza del Popolo Roma, ore 14.30. – No obbligo vaccinale, 17 maggio a Roma, Piazza del Popolo. – Altre manifestazioni in preparazione anche a Milano e in altre città…

Mio commentino: “Si parla di vaccino anticovid, che -tecnicamente- non è un “vaccino” ma una terapia genica sperimentale che influisce sul dna..”

Le scadenze che ci aspettano… – Scrive Michele Rallo: “Le scadenze sono note. La prima é una non-scadenza: la fine di luglio, quando scatterá il “semestre bianco” durante il quale le Camere non potranno essere sciolte. Poi, a ottobre, si voterá per i sindaci delle maggiori cittá italiane, tra cui ben 6 capoluoghi di regione: Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Trieste; turno di carattere amministrativo, ma con fortissime implicazioni politiche. Terza scadenza: febbraio 2022, quando giungerá al termine il settennato di Sergio Mattarella. E nella primavera del 2023, a conclusione, si dovrebbe finalmente votare – se ci sará concesso – per il rinnovo di un Parlamento che, da tempo ormai, non riflette piú la volontá del popolo (ex) sovrano…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/05/politica-domestica-pettegolezzi-di.html

La paura del cammino – Scrive Luca Gianotti: “Il 6 maggio è partito il primo gruppo della Compagnia dei Cammini dopo 6 mesi. A Monteriggioni, proprio dove 6 mesi prima si era conclusa l’attività dei cammini. Tante paure, ovviamente, tante precauzioni. Ma è ora di uscire dalla zona di confort, e provare a vivere di nuovo. Non è facile, la sindrome della capanna (o del prigioniero) ha colpito molti di noi, anche le guide. La paura del mondo esterno, la paura di ammalarsi, il timore di contagiare i propri cari, la convinzione che là fuori non ritroveremo più il mondo che conoscevamo prima… chi di noi non ha qualcuno di questi sintomi?…”

A scuola di vipassana – Scrisse Osho: “La vipassana è una delle tecniche di meditazione più importanti. È immensamente bella e tuttavia molto semplice: persino un bambino è capace di farla! Il metodo consiste nel guardare il tuo respiro…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/05/a-scuola-di-vipassana-con-osho.html

Lévy che non si pente è perduto… – Scrive Marinella Correggia: “…ricordate le guerrafondaie, esibizioniste, crudeli gesta del Bernard Henry Lévy? – Fece moltissimo per convincere Sarkozy a bombardare la Libia, alleato com’era dei falsi rivoluzionari libici, veri tagliagole – provò a fare lo stesso con la Siria, anche lì andando a incontrare i peggiori assassini – idem sul lato Ucraina, ovviamente a fianco dei fanatici di destra. E nell’ultimo anno, senza il minimo pentimento, è tornato sui luoghi dei suoi crimini, più la Nigeria…”

Palestina. Un altro giovane martire ucciso dai sionisti – Scrive Giorgio Stern: “Verso le 21 del 5 maggio soldati di Israele hanno ucciso Said Yousef Mohammad Odeh. Aveva sedici anni. Ucciso nel suo villaggio a Sud di Nablus, in Cisgiordania, nel corso di una delle solite retate che gli israeliani compiono in Palestina. Said è uno delle centinaia di adolescenti assassinati dai sionisti. E non sarà l’ultimo. È giusto lo si sappia. Non so se giornali o telegiornali troveranno spazio per informare di ciò…”

Accettati per quel che sei… – Per risvegliarti a te stesso, da qualsiasi punto o identità ti riconosci nel sogno, accetta quella, fermati a quella e da lì osserva e scopri l’osservatore. Non aspettare illudendoti che potrai svegliarti essendo qualcun altro, un personaggio più preparato o più simpatico… Qualsiasi sia il personaggio del sogno nel quale ti ritrovi, accettalo… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/accept-yourself-to-be-yourself.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Know your mind, not to be cheated by the mind” (Ramana Maharshi)

………….

“Accettarsi per quel che siamo è la base per il risveglio spirituale” (Osho)

I commenti sono disabilitati.