Anabasi, “Hands off Syria”, causa varianti la mascherina è per sempre, filantro-capitalismo di Bill Gates, la mitica Fescennium ritrovata…

Il Giornaletto di Saul del 16 aprile 2021 – Anabasi, “Hands off Syria”, causa varianti la mascherina è per sempre, filantro-capitalismo di Bill Gates, la mitica Fescennium ritrovata…

Care, cari, la missione dei Diecimila s’era infranta sul terreno di Cunassa (settembre 401 a.C.), dove il condottiero Ciro era caduto nello scontro con la gigantesca armata imperiale di Artaserse. Da quel momento i reparti greci furono un corpo estraneo incuneato in un oceano di terre ostili. L’incubo delle aggressioni, le pene di ambienti impossibili, il senso lacerante delle fantastiche lontananze dalla patria non disarmarono i Diecimila. Neppure quando i loro capi perirono in un agguato e l’esercito rischiava di andare alla deriva, scafo senza pilota e senza timone. Come una scheggia di Grecia, spersa nei deserti asiatici, e istruita nei gesti della democrazia, l’armata discusse e liberamente elesse nuovi capi. Essi stabilirono la rotta: verso nord, al mare amico… (Ferdinando Renzetti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/04/anabasi-il-ritorno-casa-dei-diecimila.html

Via Papalis. Passeggiata romana – Scrive Amici del Tevere: “A distanza di alcuni anni dall’ultima edizione, riproponiamo il 24 aprile 2021 una “passeggiata guidata” di grande suggestione storica, lungo la così detta Via Papalis, da Ponte S. Angelo a Piazza Pasquino – Roma. Info: amicideltevere@unpontesultevere.com”

“Hands off Syria” – Scrive UNAC: “As the Biden Administration took office in the US, one of their first actions was to increase US troop levels in the north east of Syria currently occupied by the United States and its proxies. Shortly thereafter, the United States bombed a Syrian town killing as many as 30 Syrians, purportedly to target hostile “Iraqi militiamen” or to “send a message” to Iran. US proxies are selling Syrian grain in Turkey and a US based corporation now operates a refinery in the Syrian territory occupied by US troops…” – Continua con link per la petizione: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/04/15/usa-hands-off-syria-statement-on-syria-by-unac/

Nota – Nel 2011 è iniziato il conflitto in Siria. Dal 2014 le forze della coalizione guidata dagli Stati Uniti sono nel Paese arabo con l’obiettivo dichiarato di rovesciare il presidente Bashar Assad. Gli Stati Uniti non sono mai stati invitati in Siria dal governo locale e il dislocamento delle loro truppe non è stato autorizzato dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu. La leadership siriana ha più volte affermato che la presenza statunitense nel Paese è illegale e viola la sovranità della Siria…”

“Causa varianti la mascherina è per sempre” – Scrive Fulvio Grimaldi: “In un parco senza anima viva una vecchietta sulla panchina, a rubare un po’ di vitamina D al sole, con mascherina dagli occhi alla gola. Il contagio rischiava di prenderlo dai rondoni di ritorno dalla migrazione. In una macchina, guidatrice sola con tanto di mascherina e sguardi di superiorità ai passanti. Sorpassata dal motociclista, con casco, visiera di plexiglass, ampia sciarpa e sotto al tutto ampia mascherina, che scambiava cenni di superiore intesa con la signora in auto. Occhio, la mascherina sta diventando di moda, di bisogno, di eleganza, la coperta di Linus. L’ha detto perfino uno che non ci capisce niente: “Causa varianti, la mascherina è per sempre” (Mario Draghi)…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/04/covid-lasciate-ogni-speranza-lha-detto.html

Epitaffio per un Movimento – Scrive Lino Balza a commento (sardonico) dell’articolo – https://paolodarpini.blogspot.com/2018/01/metamorfosi-di-un-movimento-cera-una.html -: “Come comico superi Grillo. Ci volevi tu al posto di Draghi, un pizzico di genio in più non guasterebbe. Eppure hai tutte le credenziali che quotidianamente ci elargisci (perle ai porci)…”

Il filantro-capitalismo di Bill Gates – Scrive Robert Kennedy Jr.: “Bill Gates è silenziosamente diventato il più grande proprietario di terreni agricoli negli Stati Uniti.  Per un uomo ossessionato dal controllo del monopolio, l’opportunità di dominare anche la produzione alimentare doveva sembrare irresistibile. I lockdown globali che Bill Gates ha aiutato a orchestrare e ha supportato, hanno fatto fallire più di 100.000 aziende solo negli Stati Uniti e fatto precipitare un miliardo di persone nella povertà e in una mortale insicurezza alimentare nel contempo aumentando la ricchezza di Gates di  20 miliardi di dollari…” – Continua: http://www.fiorigialli.it/dossier/view/9_un-altro-mondo-possibile/2462_dietro-al-filantro-capitalismo-di-bill-gates?

Nota – La dottoressa Vandana Shiva, sostenitrice della democrazia e della libertà agricola, afferma che il filantro-capitalismo di Gates è “una forza distruttiva con il potenziale per spingere il futuro del nostro pianeta verso l’estinzione e il collasso ecologico”

Narce. La mitica Fescennium ritrovata… – Scriveva l’archeologa Gilda Bocconi: “Narce, la favolosa Narce! Croce e delizia di una generazione di archeologi italiani ed inglesi. In quel periodo frequentavo i corsi di proto-storiaeuropea e, benché non avessi partecipato agli scavi, vivevo l’atmosfera bollente delle dispute e delle gelosie che aveva suscitato quel ritrovamento importantissimo. L’insediamento testimoniava infatti una continuità di vita dal Medio Bronzo (XIV° sec. a.C.) al VI° secolo a. C.. In seguito gli abitanti si erano spostati anche su Pizzo Piede, Montelisanti e sull’attuale Calcata. Era la prova dell’autoctonia degli Etruschi e dei Falisci…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/03/archeologia-e-antropologia-misteri.html

Ricordando Vik – Scrive Patrizia Cecconi: “15 aprile 2011. Succedeva 10 anni fa, caro Vittorio Arrigoni, volevano spegnere la tua voce e invece l’hanno moltiplicata. E l’eco è rimbalzata così tante volte e così lontana che la tua immagine, insieme alle tue parole, è arrivata in ogni continente… il tuo passaggio nel mondo è  stato come un’incisione indelebile, che mentre invita a restare umani e non cedere all’odio, denuncia l’odio e la crudeltà israeliana contro i palestinesi, rei di non piegarsi all’oppressione e di conservare, dopo 73 anni di soprusi, la dignità di pretendere il rispetto del loro diritto di popolo all’indipendenza, alla giustizia e alla libertà…”

Ritorno ad una vita semplice e modesta… – Qualcuno dei nostri lettori obietta: “Siete sempre lì a denunciare questo o quel sopruso, questa o quella legge porcata, etc. etc. Ma quali sono le vostre proposte alternative?” Ecco che finalmente qualche consiglio ci giunge inaspettato… – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/amministrazione-pubblica-sul-come-fare.html

Integrazione di Maurizio Di Gregorio: “…il potere viene mantenuto dividendo chi si potrebbe opporre e simulando false intenzioni e dissimulando quelle vere. Dagli anni 60 in poi, ogni movimento è stato infiltrato raggirato diviso e falsificato: vale per gli hippies, per le sinistre e le destre extraparlamentari, per i sindacati, per il femminismo, per i movimenti dei diritti civili, per ogni tipo di populismo ed ora tocca all’ecologismo. Gli stessi organismi internazionali sono stati infiltrati e corrotti. La concentrazione di ricchezza in poche migliaia di persone ha portato all’instaurazione di una oligarchia che è la negazione di ogni libertà e di ogni autentica auto-determinazione in ogni campo…”

L’avevo già detto che… “Un governo tiene le cose sotto il suo controllo e prolifera leggi di una sempre crescente complessità ed incomprensibilità. In effetti ostacola il lavoro produttivo domandando tanti rendiconti sicché il registrare quanto è stato fatto diventa più importante di quel che è stato realmente fatto. In questo modo, incrementando la burocrazia ed i cavilli, si può andare sempre più in là nell’astrazione, tuttavia nella crescente angoscia riguardante la sovrappopolazione, la massificazione culturale, la mistificazione negli interessi economici occulti, l’inquinamento e lo squilibrio ecologico, i disastri potenziali dell’incremento tecnologico militaresco, etc. soltanto di rado siamo in grado di riconoscere che i nostri governi sono diventati i veri distruttori della società e…” – Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/10/freedom-from-preconceptions-and.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La mente deve apprendere che oltre il suo movimento c’è uno sfondo di consapevolezza che non cambia [...] non hai bisogno di cercare di essere consapevole, lo sei già, devi solo prender coscienza di essere già consapevole.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.