Puglia: eolico e fotovoltaico pesante, Covid: Italia, archetipi e conoscenza di Sé…

Il Giornaletto di Saul del 24 febbraio 2021 – Puglia: eolico e fotovoltaico pesante, Covid: Italia, archetipi e conoscenza di Sé…

Care, cari, eolico e fotovoltaico pesante in Puglia. E’ una inondazione senza precedenti di progetti mostruosi, mastodontici, tra competenze ministeriali e regionali (delegate alle province); il martoriato territorio di Puglia è irresponsabilmente condannato a morte dai suoi stessi amministratori che continuano a non intervenire, umiliando e saturando le aree rurali residue, quindi di grande importanza. I residui contesti rurali della Puglia subiscono un oltraggio di nuovi progetti che si accumulano uno sull’altro senza lasciare scampo ai territori… (LIPU) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/se-la-barbarie-paesaggistica-si.html

Nota – Un esempio sono l’ampliamento della vincolistica su aree sguarnite di tutele che stanno per essere compromesse: es. ampliamento di coni visuali esistenti e definizione di nuovi, identificazione di “aree sature”, identificazione di ulteriori “Aree non idonee” per valori faunistici e identità paesaggistiche, fasce di rispetto specifiche da ogni area protetta o vincolata…

Azioni Covid. Italia – …il problema sono le Varianti, e dobbiamo stare tutti chiusi ai domiciliari nel coprifuoco di guerra. Chiudiamo tutti, fermiamo le scuole, le attività sociali, i negozi, le fabbriche, il sindacato, le assemblee politiche, il lavoro civico di base, i teatri, la cultura, il contatto umano. “Perché ci sono le varianti”. Com’era, com’era, dov’era la Democrazia? – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/02/lotta-al-covid-europa-piu-corsie.html

San Valentino Torio. Nessuna pietà per chi si rifugia in chiesa – Scrive Carla: “Una volpe si è rifugiata in chiesa e viene uccisa a bastonate, è successo a San Valentino Torio in provincia di Salerno”

Corrispondenza – Scrive BBUS: “Perché il saluto a tre dita è stato adottato da schiere di manifestanti, dalla Tailandia a Myanmar? Perché i rivoltosi di Hong Kong portavano con sé archi e frecce come parte del loro arsenale e dichiaravano “Se noi bruciamo, voi bruciate con noi”? E perché ancora lo slogan “Hunger Games* dal 1994. Morte al regime” apparve sugli striscioni in Bielorussia? (vedi: https://byebyeunclesam.wordpress.com/2021/02/23/da-maidan-a-myanmar/). Per rispondere a queste domande, occorre considerare il modo in cui le rivoluzioni colorate e l’industria dei media creano spirali che si alimentano a vicenda in un contesto di imperialismo culturale, quella sistematica disseminazione di prodotti culturali, valori e comportamenti conformi agli interessi del centro egemonico…”

Archetipi e conoscenza di Sé – La reincarnazione secondo il concetto buddista non è di tipo personale. L’incontro dello Yin con lo Yang porta alla manifestazione fisica e psichica senza che questo percorso formativo sia legato all’Esistenza di un io individuale; si tratta piuttosto di un modo espressivo della coscienza che assume una determinata sembianza ed identità sulla base delle caratteristiche psicofisiche in cui si imbatte. In altre parole l’io individuale è solo una tendenza mentale, un pensiero, una capacità identificativa, insomma è un riflesso che si forma nella coscienza…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/02/from-i-ching-to-archetypes-to-self.html

Ciao, Paolo/Saul
…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Stai molto tranquillo. Non prenderti la briga di acquisire o rinunciare a nulla. Solo la mente nasce, non tu.” (Sri Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.