Conoscere il territorio in cui si vive, mal comune mezzo gaudio…?, storia di “Altra Calcata… altro mondo”, il trionfo di Mario, preghiera laica universale…

Il Giornaletto di Saul del 7 febbraio 2021 – Conoscere il territorio in cui si vive, mal comune mezzo gaudio…?, storia di “Altra Calcata… altro mondo”, il trionfo di Mario, preghiera laica universale…

Care, cari, anche se non siamo più contadini o cacciatori, il paesaggio ha sempre molto da dirci sul mondo che ci circonda. Solo conoscendo e interpretando correttamente i segni di un paesaggio saremo in grado non solo di capire a fondo la storia di un territorio, ma anche di percepirne lo stato di salute e perfino se può essere all’origine di problemi socio-ambientali importanti… (Frederick Bradley) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/bioregionalismo-geografico-e-paesaggio.html

Roma. Espianto organi – Scrive AVA: “In piazza Asti 5/a Roma, 11 febbraio 2021, ore 18,00, conferenza del Prof. Rocco Maruotti del Comitato Medico Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente, sul tema: “UN CRIMINE CONTRO L’UMANITA’” – Info: 3391406256”

Mal comune mezzo gaudio? – “Tutto è inquinato tanto vale mangiare un po’ di tutto”. Che è come dire, siccome l’aria è inquinata tanto vale che fumo. E’ vero che tutto è inquinato ma una cosa è avvelenarsi al 10% e una al 100%. Il che equivale ad avere il 10% o il 100% di possibilità di morire di qualche brutta malattia…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/02/06/mal-comune-mezzo-gaudio-diciamo-no-allautolesionismo-alimentare/

Il potere della fiducia – Scrive Spiritual Notizie: “Riuscire bene a scuola non è solo questione di intelligenza o di applicazione. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Experimental Psychology: General, ci sono anche altri fattori in gioco nel successo dei nostri sforzi accademici: quello che pensiamo dei nostri insegnanti. Se siamo convinti che abbiano fiducia nella nostra capacità di cambiare e di migliorare, suggeriscono Katherine Muenks e colleghi dell’Università di Austin in Texas”

La storia di “Altra Calcata… altro mondo” – Nella tarda primavera del 2009, un anno prima di lasciare Calcata, ma non sapendo quel che sarebbe avvenuto di lì a poco, decisi di aprire un nuovo blog che chiamai “Altra Calcata… altro mondo” per fare da tandem a quello già esistente del Circolo Vegetariano Calcata. La ragione? Pensavo che alcune notizie “diverse” dovessero essere inserite in un contenitore più idoneo, che non fosse quello più “specifico” del Circolo. Ma poi -pian piano- come sempre succede nelle mie cose, in entrambi i blog cucinai la solita frikassea. Un melange di cose serie e meno serie, di Calcata e di fuori Calcata… – Continua:
https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2017/10/la-storia-del-blog-altra-calcata-altro.html?showComment=1612604346786#c5743533700041950983

Post Scriptum – Non so perché, misteri telematici insindacabili, alla fine questo blog “alternativo” e neanche troppo “serio” è diventato il più seguito fra tutti quelli da me gestiti. Dalla sua apertura ad oggi ci sono state 1.561.462 letture, ultimamente la media mensile è di oltre centomila visite… E chissà perché non è stato censurato da FB come altri miei blog che in fondo preferisco, come ad esempio: Il Giornaletto di Saul, Bioregionalismo Treia, La Rete delle Reti, Spirito Laico… ?”

E giunse il tempo della biada… – Ovvero: il trionfo di Mario – La terza e ultima giornata di consultazioni è iniziata alle 11, del 6 febbraio 2021, con l’incontro tra il premier incaricato Mario Draghi e la delegazione della Lega, capitanata da Matteo Salvini, che ha già fatto sapere di voler appoggiare un “governo di tutti” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/02/06/quando-giunge-il-tempo-della-biada-tutti-i-buoi-corrono-alla-mangiatoia-trionfo-annunciato-di-mario/

Corrispondenza – Scrive C.C.: “Sto cercando di costruire un percorso/progetto per la neo-ricostruita associazione. Se ti mando poche domande, mi dai delle risposte ‘a voce’? Vorrei costruire una video-intervista, da cui fare un trailer o un mini-docu.” – Mia rispostina: “…non sono poi così telematico, non uso programmi a ripresa diretta o cose del genere. Potremmo inventarci un escamotage, tu mi fai delle domande alle quali rispondo per iscritto, poi un attore recita la mia parte rispondendo alle domande in vece mia. Che ne dici?”

Preghiera laica universale – La specie umana è in continua evoluzione. Siamo in un viaggio e, affiancati da altri compagni a noi affini, andiamo avanti sentendoci uniti nel pensiero e nell’azione evolutiva che richiede una maturazione individuale ed un riavvicinamento alla propria natura originale che non può essere il risultato di un “credo”… – Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/02/preghiera-laica-universale-universal.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto

“Non dipendere dalla luce di un altro. È persino meglio che tu brancoli nel buio, ma che almeno sia il Tuo Buio!” (Osho)

I commenti sono disabilitati.