Quando giunge il tempo della biada… tutti i buoi corrono alla mangiatoia – Trionfo annunciato di Mario


Arrampicata sull’albero della Cuccagna

La terza e ultima giornata di consultazioni è iniziata alle 11, del 6 febbraio 2021 (segnatevi la data), con l’incontro tra il premier incaricato Mario Draghi e la delegazione della Lega, capitanata da Matteo Salvini, che ha già fatto sapere di voler appoggiare un “governo di tutti”. Poi l’appuntamento con i gruppi pentastellati, che l’ex numero uno dell’Eurotower incontra dalle 12.15 alle 13.15 (ora di pranzo).
Un abbocco che è stato preceduto da un vertice interno alla Camera dei Deputati con la partecipazione degli ospiti d’onore: Davide Casaleggio e Beppe Grillo, arrivati a Roma per l’occasione, presente anche il premier dimissionario Giuseppe Conte.

Tutti gli altri gruppi partitici, dal Pd a + Europa, da Forza Italia a “responsabili” di varia fazione, appassionatamente hanno già dato l’adesione “a scatola chiusa”, come ha dischiarato l’ex premier renzie, fautore primo del nuovo governo Draghi.

Tutti felici e contenti, quindi, e gli Italiani della strada cosa dicono? Il solito sondaggio ad hoc, effettuato per l’occasione, annuncia un gradimento del 60%. Sarà attendibile?

Paolo D’Arpini

I commenti sono disabilitati.