Spreco alimentare, USA: Biden o Trump?, essere vegetariani o vegani non basta, natura e velocità della luce, le bugie del e sul “coronavirus” hanno le corna corte…

Il Giornaletto di Saul del 8 ottobre 2020 – Spreco alimentare, USA: Biden o Trump?, essere vegetariani o vegani non basta, natura e velocità della luce, le bugie del e sul “coronavirus” hanno le corna corte…

Care, cari, sono circa 700 milioni le persone che nel mondo soffrono la fame e sono in continuo aumento. Sono invece 3 miliardi coloro che non possono contare su alimenti sicuri. A fronte di questi dati, peraltro aggravati dalla pandemia, si scopre che il 14 % del cibo mondiale viene sprecato prima di raggiungere il mercato… (Luigi Campanella) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/10/lo-spreco-alimentare-e-immorale-ed.html

Appignano. Leguminaria 2020 – Scrive Comune di Appignano: “Il 16/17/18 Ottobre torna Leguminaria, ad Appignano di Macerata, EDIZIONE SPECIAL! Potrete gustare ceci, fagioli e lenticchie nei ristoranti del Paese: vi aspettiamo con musica, mercatino dei prodotti tipici, Mostra Convivium e Mostra mercato della Ceramica!”

Mio commentino: “Speriamo che qui a Treia possa svolgersi la ormai tradizionale Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell’8 dicembre… Stiamo lavorando per una edizione “particolare” dedicata all’Avvento. Seguiranno notizie…”

USA. Biden o Trump? – Scrive Rino Tripodi: “Tra insulti, coronavirus e reciproca delegittimazione, martedì 3 novembre 2020 si voterà per eleggere il presidente Usa. Mentre scriviamo non siamo ovviamente in grado di prevedere ulteriori colpi di scena nella competizione – pardon, guerra – tra il presidente uscente degli Stati uniti, il repubblicano Donald Trump, e lo sfidante, il democratico Joe Biden. Chi poteva immaginare la rissa nel primo faccia a faccia televisivo tra i due anziani candidati?…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/10/usa-biden-o-trump-vinca-il-peggiore.html

Obbligo di mascherine sanitarie – Scrive G.A.: “INDOSSANDO UNA MASCHERA, I VIRUS E I MICROBI ESPIRATI NON RIUSCIRANNO A SFUGGIRE E SI CONCENTRERANNO NEI PASSAGGI NASALI, ENTRERANNO NEI NERVI OLFATTIVI FINO AL CERVELLO.”

Essere vegetariani o vegani non basta… – Scrive Franco Libero Manco: “Essere veg non è il punto di arrivo per chi intende conseguire la vera buona salute e il vero benessere. Alla dieta veg è necessario abbinare il movimento, la costante attività fisica, la pratica della respirazione profonda di aria pulita, il contatto con la natura, i pensieri positivi, la fede verso un ideale superiore da servire…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/10/07/essere-vegetariani-o-vegani-non-basta/

Commento di Advanced Mind: “Ci stiamo preparando a un imminente cambio dimensionale a livello planetario, che sta arrivando poco a poco, ma ancora poche persone ne hanno coscienza…”

Natura e velocità della luce… – Scrive Vincenzo Brandi: “Fin dal 1600 era stata ipotizzata una natura ondulatoria della luce, in analogia, ad esempio, con le onde sonore che si propagano nell’aria e le onde che si propagano nei liquidi che hanno subito una perturbazione. Principale artefice di questa teoria era stato il grande fisico olandese Huygens, mentre Newton, pur non negando la possibilità di natura ondulatoria della luce, ne aveva sottolineato soprattutto il carattere corpuscolare…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/10/la-natura-e-la-velocita-della-luce-e-la.html

I DPCM sono illeggittimi – Scrive Marco Della Luna: “La guarigione rapida di Trump smonta il terrorismo veicolato dai media” https://www.youtube.com/watch?v=KYtekI4wYzg&feature=emb_logo – “Io non posso essere d’accordo con una campagna di falsificazione e terrore, finalizzata a instaurare un nuovo sistema di governance tecnocratica a beneficio di multinazionali e di un sistema di potere internazionale che promette il peggio per il nostro futuro…”

Le bugie “coronavirus” hanno le corna corte… – Mentre il governo Conte si accinge ad emettere l’ennesimo DPCM, valido sino al 31 gennaio 2021, con numerose norme restrittive, i media mainstream italiani spargono il terrore a piene mani per agevolarne l’accettazione popolare. Ciò avviene persino nella provincia profonda di Macerata dove, in aggiunta ai soliti bollettini sul presunto andamento del contagio, il 7 ottobre 2020, è apparso un articolo di giornale in cui si da notizia della messa in quarantena di una intera classe scolastica, a Treia, a causa di un alunno contagiato. Notizia poi smentita dallo stesso sindaco di Treia, Franco Capponi, il quale… – Continua con un paio di commenti: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/10/le-bugie-coronavirus-hanno-le-corna.html?showComment=1602095871443#c9143397542908465112

Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“È tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa”. “Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso. Hai tutto ciò che ti può rendere felice, ma non sei felice, perché la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.