L’idea bioregionale, ultracovid: isteria collettiva, Marche: petizione per una agricoltura bioregionale contadina, Treia nei giorni dell’equinozio autunnale…

Il Giornaletto di Saul del 29 settembre 2020 – L’idea bioregionale, ultracovid: isteria collettiva, Marche: petizione per una agricoltura bioregionale contadina, Treia nei giorni dell’equinozio autunnale…

Care, cari, l’idea bioregionale consiste essenzialmente nel riprendere il proprio ruolo all’interno della più ampia comunità di viventi e nell’agire come parte e non a parte di essa, correggendo i comportamenti indotti dall’affermarsi di un sistema economico e politico globale, che si è posto al di fuori delle leggi della natura e sta devastando, ad un tempo, la natura stessa e l’essere umano. Il bioregionalismo si rifà ai principi ecocentrici, riconoscendo che l’equilibrio ecologico esige una profonda trasformazione nella percezione che abbiamo come esseri umani riguardo al nostro ruolo nell’ecosistema planetario… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/04/bioregionalismo-unapplicazione-locale.html

Nicaragua in pericolo – Scrive Mauro Gemma: “In Nicaragua l’imperialismo sta preparando un golpe per rovesciare il governo sandinista…”

Ultracovid. Isteria collettiva… – Scrive Livio Cadé: “In preda a una psicosi igienista, la gente si illude che basti indossare una maschera, distanziarsi e sanificare l’ambiente per non morire più. Questa soggiacente struttura allucinatoria è il segno indubitabile di possessione da ultracovid. Inutile cercare di scuoterli, di liberarli da quel parassita cerebrale. Ti guarderanno con aria allarmata, come fossi tu l’alieno. È una sorta di isteria collettiva…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/09/ultracovid-isteria-collettiva.html

L’altra Voce. Interruzione – Scrive Rosalia Longo: “In seguito all’emergenza sanitaria abbiamo interrotto la nostra pubblicazione per la prima volta dopo 27 anni. Con la speranza di poter riprendere nuovamente a Gennaio, vi auguriamo di non perdere le cose che avete da raccontare. Vi mando i migliori saluti insieme ad una frase di Martin Lutero “Se vuoi cambiare il mondo prendi la tua penna e scrivi”. Info: rivistalaltravoce@gmail.com”

Marche. Petizione per una agricoltura bioregionale contadina… – Scrivono Gruppi di Acquisto Solidale Marche: “Chiediamo alla Regione Marche, una specifica legge per un’agricoltura contadina normativamente semplificata, particolarmente adattabile alla montagna e alle zone svantaggiate, che crei opportunità di lavoro e “benvivere” locale. Ad un’agricoltura su piccola scala deve corrispondere una burocrazia di piccola scala, perciò la sburocratizzazione e le semplificazioni normative diventano una necessità per la produzione, trasformazione e vendita dei prodotti…” – Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2020/09/28/per-una-agricoltura-bioregionale-contadina-petizione-alla-regione-marche/

Italiani reagite all’iniquità – Scrive Giuseppe Altieri: “Ascoltiamo il Dottor Petrella: https://www.facebook.com/roberto.petrella.904/videos/919380605257018/UzpfSTc0MDAxMjU1MjgzNTI1NjoxNjE4Mzg1MjI4MzMxMzEz/ – Non lasciate torturare i vostri figli a scuola, con norme illogiche dettate da un Governo illegittimo deciso da un Parlamento eletto con legge dichiarata Incostituzionale (Sentenza 1 /2014) in uno stato di Emergenza abrogato dal Giudice di Frosinone…”

Treia. Nei giorni dell’equinozio – Scrive Caterina Regazzi: “L’equinozio d’autunno è uno degli eventi più importanti dell’anno per me, dato che coincide con la ricorrenza della mia nascita (24 settembre) e fortunosamente da diversi anni lo celebriamo con vari incontri culturali e conviviali, spirituali ed ecologici, insomma sono dei contenitori in cui, in diversi momenti si alternano i vari aspetti del vivere nella condivisione. Stavolta si trattava di due giornate molto piene, il 26 e 27 settembre 2020 erano previsti momenti d’incontro, passeggiate, presentazioni di libri, canti, degustazioni di specialità bioregionali, ecc. il tutto da condivedere con persone di Treia ed altre che venivano da lontano…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2020/09/treia-nei-giorni-dellequinozio.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“In realtà non accade mai nulla. Quando la mente é inquieta, fa danzare Siva, come le acque mosse del lago fanno ballare la luna. E’ tutta apparenza, dovuta a idee sbagliate…” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.