Bioregionalismo e biospiritualità, Treia (ex) voto, Paracelso disse, danze Baul per sciogliere i blocchi…

Il Giornaletto di Saul del 21 settembre 2020 – Bioregionalismo e biospiritualità, Treia (ex) voto, Paracelso disse, danze Baul per sciogliere i blocchi…

Care, cari, nel discorso bioregionale va incluso anche quello della Biopolitica per trasmettere un messaggio che la Politica deve essere inserita sempre in Bios cioè nella Vita, che è un qualcosa che non appartiene solo all’uomo. E poi va considerata la Biospiritualità, l’espressione, l’odore sottile, il messaggio intrinseco, che traspira dalla materia tutta, la consapevolezza dell’inscindibilità della vita… – Continua:
https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2017/11/biopolitica-bioeconomia-e.html

Nota – … vivere nella consapevolezza dell’inscindibilità della vita, riconoscibile in ogni sua forma e componente, partendo dal “soggetto” percepiente. La conoscenza “suprema” significa essere consapevoli che tutto quel che “è” lo è in quanto tale. Perché l’esistente è uno, non può esserci “altro”.

Treia. Storia di un (ex) voto – 20 settembre 2020, a Treia, nella scuola Dolores Prato, sono andato a votare per le Regionali e per il Referendum, sono partito presto, prima delle 8, perché volevo evitare la calca e le file con la mascherina. Per fortuna son potuto entrare senza tante formalità, non c’era quasi nessuno, solo qualche carabiniere e qualche controllore, ad uno ho chiesto qual’era il numero del mio seggio e quest’ultimo, controllando sulla mia tessera elettorale, mi ha indicato il N. 1… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/09/treia-20-settembre-2020-un-ex-voto.html

Post scriptum – “…che un 20 settembre di un secolo e mezzo fa segnò un punto nella storia italiana, ognun lo sa (od almeno si presume). I bersaglieri piemontesi aprirono una breccia nelle mura di Roma e tutto non fu come prima. Oggi, un altro 20 settembre è arrivato. Non certo è fatto eccezionale che gli italiani vengano chiamati alle urne.  Però, l’esito della votazione di questo 20 e 21  settembre 2020 di conseguenze potranno esserci e molte…” 

Paracelso disse… – Scrive Paola Botta Beltramo: “Paracelso disse: “La maggior parte delle malattie sono create dalla mente”. Non troviamo qui gli echi della metamedicina di Rainville, di Ryke Geerd Hamer? Dell’ostracizzato Hamer e di tutti quelli che seguono la Medicina Germanica, così ostracizzato che alcuni medici che seguono le scoperte di Hamer oggi sono sotto procedimento disciplinare e vengono radiati…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/09/paracelso-disse.html

Roma. Minigonne, talvolta inopportune – Scrive Roberto Tumbarello: “La vice-preside del liceo romano Socrate suggeriva alle alunne un adeguato abbigliamento, data la particolare condizione di disagio che quella scuola attraversa. Non ci sono ancora i banchi e si debbono sedere per terra. La minigonna non le rende libere nei movimenti. Più comodo è il pantalone. Chi si spaccia per progressista non si è lasciato sfuggire l’occasione di denigrare la scuola e definire ingiustamente le insegnanti bigotte…”

Danze Baul – Osho disse: “I metodi dei Baul sono molto semplici. I Baul sostengono che se riesci a ballare, molti blocchi spariranno dal tuo essere, perché quando una persona balla e si addentra davvero nella danza diventa movimento, diventa liquida” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/baul-canti-e-danze-come-meditazione.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Il mondo appare e scompare nella coscienza. Io non nego il mondo, lo vedo solo apparire nella coscienza, che è la totalità del conosciuto nell’immensità dell’ignoto. Prima di ogni inizio, dopo ogni fine: Io Sono” (Sri Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.