Sì all’integrità delle Città Storiche, gomblotto, creazione del denaro a debito e dominio mondiale, Treia: equinozio autunnale ed archetipi, la porta alchemica e la porta senza porta…

Il Giornaletto di Saul del 16 settembre 2020 – Sì all’integrità delle Città Storiche, gomblotto, creazione del denaro a debito e dominio mondiale, Treia: equinozio autunnale ed archetipi, la porta alchemica e la porta senza porta…

Care, cari, è in atto un rinnovato attacco alla integrità delle nostre città storiche che a migliaia rappresentano un patrimonio storico-artistico di valore unico al mondo risalente agli Etruschi, ai Greci, ai Romani, ai Celti, e ad altri popoli. Patrimonio costruito per millenni con l’impiego ininterrotto degli stessi materiali, legno, pietra, arenaria, marmo, laterizi crudi e cotti, fino al primo ‘900. Fino ad una “rottura” anche ideologica quando si sventrano i centri storici e li si ricostruisce con cemento, vetrocemento, ecc. si raddrizzano le strade, si creano vere autostrade urbane… (Salviamo il Paesaggio) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/09/no-alla-speculazione-edilizia-nei.html

Nota – Per questo chiediamo con grande energia che i fondamenti della Carta di Gubbio e delle nostro migliori esperienze di recupero, restauro e riuso edilizio a fini residenziali, per ogni ceto sociale, vengano ripresi e attuati con una legge nazionale.

Corrispondenze Rurali – Scrivono Elfi: “…i genitori dei ragazzi delle medie e superiori della comunità degli Elfi hanno deciso di praticare per quest’anno la scuola parentale perciò: Cercasi professori disposti a insegnare nella comunità egli Elfi…” – Scrive Terra Gi: “Dal 22 settembre al 1 ottobre 2020, vi invitiamo a partecipare a 10 giorni di esperienze con le mani nella terra. Co-creiamo le mura in mattoni di terrapaglia della cucina comune, in un luogo immerso nella natura…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/09/corrispondenze-rurali-scuola-parentale.html

Commemorazione – Scrive M.R.: “Il 15 settembre 2006 ci lasciva la grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. Voglio ricordarla con questo suo pensiero perchè lo condivido da sempre: “Lottate, ragionate col vostro cervello, ricordate che ciascuno è qualcuno, un individuo prezioso, responsabile, artefice di se stesso, difendetelo il vostro io, nocciolo di ogni libertà, la libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.”

Gomblotto, gomblotto… – Scrive Jana Sakoga: “Leggo con molta preoccupazione che, dopo Sovranismo psichico tra i neolinguismi Treccani, sia stata inserita la Sindrome del Complottista tra le malattie di MedicinaItalia ovvero il sito più bazzicato dagli ipocondriaci italiano scriventi. Parlo di molta preoccupazione innanzitutto perché penso che l’andazzo delle discipline psicologiche e soprattutto psichiatriche, negli ultimi tempi, porti spesso a un generalizzato approccio omologante e standardizzante degli individui sociali…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/04/gomblotto-gomblotto-e-la-sindrome-del.html

Onore a Petrov – Scrive Marinella Correggia: “Petizione per intitolare strade e piazze a Petrov, il sovietico che evitò una guerra nucleare. In vista del 26 settembre giornata contro le armi nucleari, Petrov è un uomo da ricordare (come del resto Archipov, al tempo della crisi dei missili a Cuba)”

La creazione del denaro a debito come mezzo di dominio mondiale… – E’ impossibile capire il sistema bancario mondiale se non si tiene conto dei retroscena. Ciò non si insegna a scuola e nessun economista in giacca e cravatta, né alcun corrispondente del telegiornale, vi dirà mai la verità in proposito. Alcuni di loro non sanno quello che sta succedendo perché sono stati programmati dal sistema dell’istruzione a credere in assurdità, mentre altri semplicemente non vogliono che sappiate… – Continua:
https://paolodarpini.blogspot.com/2020/09/banche-centrali-private-e-conquista-del.html

Nota – Il Presidente Abraham Lincoln si mosse creando le banconote “greenbacks”, ma venne ucciso poco dopo, nel 1865, da John Wilkes Booth, un presunto agente della casa Rothschild. Anche il Presidente John F. Kennedy propose la stessa soluzione e alcune delle sue banconote prive di interesse sono ancora in circolazione. Ma fu ucciso dall’Elite a Dallas, in Texas, nel 1963…

Treia. Equinozio autunnale ed aspetti archetipali connessi – La contemplazione del senso divino del divenire cosmico conferisce, a coloro che sono chiamati a influire sugli uomini, i mezzi per esercitare gli stessi effetti. Per farlo, è necessario un raccoglimento interiore, quale lo produce la contemplazione  in uomini grandi e saldi nella consapevolezza. Così essi scorgono le misteriose leggi divine della vita e le rendono operanti nella propria personalità grazie all’intensità del raccoglimento. Con in mente queste qualità celebriamo l’equinozio autunnale 2020…” – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/09/treia-26-e-27-settembre-2020.html

Nota – Durante l’equinozio autunnale si manifestano delle congiunzioni archetipali e zodiacali particolarmente significative. Questo è il momento del passaggio dalla Vergine, per i cinesi il Gallo, alla Bilancia, che in Cina corrisponde al Cane, l’evento celebrato prende quindi forma con i migliori auspici… e non è un caso che questo momento corrisponda anche all’anniversario della nascita di Caterina Regazzi, nostra ospite ed anfitriona e mia diletta compagna. (P.D’A)

La porta alchemica e la porta senza porta – …a Roma c’è un luogo particolarmente significativo per la ricerca alchemica ed esoterica portata avanti in questa città. Si tratta della Porta Magica di Piazza Vittorio. Dovete sapere che ho abitato per diversi anni nei precinti di Piazza Vittorio. In tre luoghi diversi ed in periodi diversi ma… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/09/la-porta-alchemica-e-la-porta-senza.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Il tempo e lo spazio sono come parole scritte sulla carta; la carta è reale, ma le parole sono solo una convenzione. Il tempo è infinito, benché limitato, l’eternità avviene nello spaccato del momento presente. La manchiamo perché la mente fa la spola fra il passato e il futuro e non si ferma a mettere a fuoco il presente. Ma questa è una cosa che si può fare abbastanza facilmente, se si desta l’interesse…” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.