R2020: FACCIAMO RETE! Il 30 giugno e il 1 luglio 2020 alla Città dell’Altra Economia

Tantissime persone, associazioni, gruppi e comitati si riverseranno a Roma, alla Città dell’Altra Economia, per due giorni di incontri e confronti. L’adesione al nostro appello è stata grandissima. Grazie! Tutto questo fermento non è facile da gestire, soprattutto a causa delle norme imposte che ci hanno costretto a limitare i posti. Per questo abbiamo subito replicato la data del 30 giugno aggiungendo il 1 luglio. Per chi non è comunque riuscito a iscriversi stiamo già pensando ad altri appuntamenti, in diversi luoghi d’Italia. Con la consapevolezza che incontrarci, guardarci in faccia, parlarci e (ri)conoscerci sia l’unica soluzione. Al distanziamento rispondiamo con la vicinanza, la presenza, la relazione.

Come arrivare?
La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio (in Largo Dino Frisullo).
È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini:

Metro, linea B, scendere a Piramide
Autobus:

linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
linea 170, scendere a Ponte Testaccio
Come si svolgerà l’evento?
Dalle ore 10.00 apriremo l’ingresso, così da dare modo a tutti di entrare con calma. L’unico accesso sarà su Largo Dino Frisullo.

L’EVENTO INIZIERÀ ALLE ORE 11.00.

Alle ore 11.00 sul palco centrale Sara Cunial, Davide Barillari e Ivan Catalano apriranno la giornata e racconteranno l’idea di R2020.
Dalle ore 11.30 si susseguiranno vari interventi su SOVRANITÀ INDIVIDUALE, MONETARIA e ALIMENTARE.
Dalle ore 14.30, sempre sul palco centrale, proseguiranno gli interventi a “microfono aperto”. Chiunque volesse prenotarsi per un intervento di MASSIMO 3 MINUTI può farlo nel gazebo di fianco al palco. Daremo voce a tutti, nel rispetto di tutti.

Dalle ore 14.30 avranno inizio i GRUPPI DI LAVORO COMUNITARIO.
CHE FARE? Cittadini, Tecnici e Politici si uniscono per cercare prime risposte e proposte operative in difesa dello stato di diritto.
I lavori saranno coadiuvati da mediatori seguiti da Luca Marchioni, ingegnere sociale, Adele Lamonica, counselor e naturopata e Mauro Scardovelli, psicoterapeuta, giurista e trainer.

Dalle ore 14.30, nell’area “Ars medica e benessere” si potrà partecipare a workshop, cerchi, incontri con esperti e professionisti, inerenti la medicina olistica, la sovranità individuale e il ben-essere.

Dalle ore 15.00 nell’Area dedicata alla sovranità digitale, si potrà assistere a diversi interventi in tema di libertà e sicurezza digitale.
Ore 15.00 – Sessione Base: DIFENDITI!

Naviga sicuro
Proteggi la tua identità sul web Usa il software libero
Scopri i social indipendenti
Ore 16.00 – Sessione Avanzata: LIBERATI!

Abbandona Windows Inoltrati nel deep web
Cripta i tuoi dati e le tue mail Usa strumenti di edemocracy
Ore 17.00 – Incontro con Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice

Contro la censura
Come difendersi dalle Fake News sul web

Dalle ore 14.00 saranno aperte due sale video:
Sala “informazione libera Giulietto Chiesa” in cui verranno proiettate video interviste e servizi giornalistici inediti o censurati.
Sala “documentari Luigi Russo” in cui verranno proiettati documentari:

ore 15.00 Vax Over di A. Amori (IN ESCLUSIVA)
ore 17.00 Legno Vivo, Xylella oltre il batterio di F. Bellantoni, E. Tioli, F. Della Giovampaola, S. Cannone
ore 19.00 Pfas quando le mamme si incazzano di A. Tomasi
All’evento saranno presenti i registi dei tre documentari che introdurranno i lavori.

Durante tutta la giornata sarà disponibile un’area gioco e laboratori per bambini e adulti, un’area ristoro e riposo, ristorante e bar.

Nell’arco dei due giorni si svolgeranno diverse Performance artistiche a cura di Visionaria Art Community

una comunità di artisti internazionali nata nel 2016, riuniti al fine di promuovere le arti sperimentali e la collaborazione tra esse, nella creazione di eventi d’arte e musica, la produzione cinematografica e la realizzazione di workshop d’arte e discipline olistiche. Nonché manifestazioni per la cura e salvaguardia dell’ambiente.

L’arte visionaria si propone di trascendere il mondo fisico e fornire una più ampia visione della coscienza, attraverso temi mistici o spirituali.

Durante le due giornate dell’evento, Performer, Mangiafuoco, Ritual Body Painter, Acrobati, Disegnatori, Attori, Giocolieri, Musicisti, Scultori e poi Workshop, Arti Olistiche, Digitali, Plastiche e tanti altri artisti vi accompagneranno in questo viaggio dove non sarete dei semplici passeggeri, ma cellule senzienti del sistema immunitario che collaborerà a guarire questa Terra.

E dalle 21 di martedì 30 assisterete ad una vera e propria “Danza di Luce” con una performance di Pittura Rituale del Corpo di Niko Marinelli, un’arte che fonde meditazione, danza e pittura trascendentale, che vi trasporterà al di là della linea di confine, lì dove la mente non esiste e lascia spazio allo spirito.

Inoltre mercoledì 1, sempre dalle 21, avrà inizio un workshop di Pittura Rituale del Corpo di coppia aperto a tutti e tutti i tipi di coppie. Se riuscite venite armati di tappetino e voglia di sporcarvi un poco, il resto ve lo forniremo noi.

R2020. Facciamo Rete – info@r2020.it

P.S. Chi volesse mettere a disposizione della Rete le proprie professionalità e competenze per supportare istanze comuni lo può fare tramite il sito www.r2020.it. Medici, avvocati, accademici, esperti… creiamo una Rete di professionisti in aiuto di chi vorrebbe portare il cambiamento nelle proprie amministrazioni locali o realtà territoriali. Presentiamo istanze, esposti, atti a livello locale, regionale, nazionale e internazionale. Facciamo sentire la nostra voce.

Sarà possibile assistere all’evento anche da remoto grazie alla DIRETTA Facebook e Youtube sulla nostra pagina R2020 e sul canale di Byoblu.

I commenti sono disabilitati.