Bioregionalism and Deep Ecology, Roma: proteste afroamericane, il credo Universalista, categorie di pensiero e categorie di esperienza…

Il Giornaletto di Saul del 7 giugno 2020 – Bioregionalism and Deep Ecology, Roma: proteste afroamericane, il credo Universalista, categorie di pensiero e categorie di esperienza…

Care, cari, in the spirit that characterizes Bioregionalism and Deep Ecology on Saturday 20 and Sunday 21 June 2020, in the archaeological area of the “Casale Anio Novus”, in Tivoli, a flowerbed of 11 square meters will be inaugurated by Italo Carrarini. For this initiative, the moral patronages of the three municipalities of Tivoli, San Gregorio da Sassola and Castel Madama, were requested and obtained, while the management of Casale Anio Novus Eventi, where the intervention will be definitively accepted, will put the structure is available during the two days dedicated to the meetings. The introduction to the concept of BIOREGIONALISM AND DEEP ECOLOGY by Paolo D’Arpini of the Italian Bioregional Network will be the founding theme of the entire event… (Paula Caccavale) – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/06/bioregionalismo-presentazione.html?showComment=1591431893852#c4463456317592842907

Roma. Proteste afroamericane – Scrive Patrick Boylan: “Domenica 7 giugno 2020, alle ore 11, in Piazza del Popolo a Roma, manifestazione contro il razzismo sistemico negli USA indetta da un’afroamericana, studentessa a La Sapienza, e da diverse associazioni pacifiste. Info: patrick@boylan.it”

Attenti alla strumentalizzazione – Scrive Fulvio Grimaldi: “I Democratici USA (Soros, Rockefeller, CIA, ecc.) nel nome del Deep State, sfruttando la sacrosanta rabbia contro una polizia Gestapo e un paese alla deriva, utilizzano gente esasperata in buona fede e infiltrati per screditare ogni opposizione seria…”

Credo Universalista – Scrive Franco Libero Manco: “Crediamo nel diritto e nelle possibilità di ogni essere umano di essere artefice del proprio benessere, della propria salute, della propria felicità e del proprio destino. Crediamo che da ciò che mangia si determina il destino di un uomo e di un popolo, che l’alimentazione sia in grado di condizionare i nostri pensieri, la nostra coscienza e il nostro progresso sociale e…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/06/06/il-credo-universalista-di-franco-libero-manco-e-compagni/

Commento di M.B.: “Per chi fosse interessato, segnalo l’avvio di una nuova radio, ascoltabile da PC e anche da smartphone http://radiovitauniversale.org/ - Nella parte bassa della HomePage c’è il palinsesto delle trasmissioni giornaliere di tutta la settimana…”

Fenomeni paranormali e la forza del pensiero – Scrive Filippo Mariani: “I fenomeni paranormali collegati alla “energia del pensiero”, fino all’altro giorno paragonati a pure fantasie dalla scienza ufficiale, oggi si rivelano in parte reali dove molti scienziati cominciano a porvi attenzione. I primi a muoversi in questa nuova frontiera furono circa trent’anni fa ricercatori dell’accademia delle scienze di Stoccolma, poi scienziati russi, a seguire il famoso scienziato giapponese Masuru Emoto…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/06/masaru-emoto-luc-montagnier-e-la-forza.html

Clorochina o vaccini? – Scrive Marinella Correggia: “Un utile dossier di Aldo Zanchetta – https://cambiailmondo.org/2020/06/05/covid-19-clorochina-o-vaccini/ – illumina un aspetto importante in una saga che la dice lunga sulla confusione dolosa o colposa che accompagna Covid-19 (non solo in Italia). Basti pensare alla recentissima giravolta di Lancet e Oms! Dobbiamo evitare che “Tutto sia dimenticato”… come è avvenuto per le menzogne di guerra.”

Categorie di pensiero e categorie di esperienza – Il linguaggio non è solo semantica. C’è già all’interno della mente un “seme” che consente la comprensione di concetti sottili, che non hanno corrispondenza nel mondo materiale. Ad esempio quando un bambino apprende a parlare non segue solo esempi concreti: tavolo, cibo, cane, etc… Vi sono pure i concetti e sentimenti che vengono “riconosciuti” intuitivamente, per una sorta di ammissione interna che va aldilà dell’esempio. In questo caso si presuppone che vi sia già una pre-conoscenza innata di tali concetti, il linguaggio insomma è descrizione di un qualcosa che abbiamo già dentro… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/12/la-coscienza-nel-credere-e-nello.html

Ciao, Paolo/Saul

………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ciò che è prima dell’inizio e dopo la fine di ogni cosa. Lo stato immutabile, che non può essere colpito dalla nascita né dalla morte di un corpo o della mente, questo è lo stato che dovete percepire.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.