Manifesto per un “new green deal”, USA: “ci vuole più melting pot”, BDS: fai qualcosa per la Palestina, lettera ai direttori RAI, il teatro della vita…

Il Giornaletto di Saul del 6 giugno 2020 – Manifesto per un “new green deal”, USA: “ci vuole più melting pot”, BDS: fai qualcosa per la Palestina, lettera ai direttori RAI, il teatro della vita…

Care, cari, molti si chiedono se vi siano legami tra lo stato di degrado del nostro Pianeta dovuto all’attività umana e l’affacciarsi di pandemie come quella che stiamo affrontando. La scienza ci fornirà delle risposte. Nell’immediato, da più parti, giungono appelli per una ripartenza che abbia al centro la sostenibilità ambientale… – (Arpat) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/06/ue-manifesto-per-un-nuovo-green-deal.html

Nazismo planetario – Scrive Giuseppe Altieri: “Hanno chiuso il mondo per riempirlo di rifiuti sanitari, attivando il Nazismo planetario: “MASCHERINE STERILIZZATE CON ZINCO PIRITIONE !” Tale veleno è letale per contatto con la pelle e se inalato, provoca gravi lesioni oculari e, soprattutto, non bisogna respirar polveri e fumi che lo contengono…”

USA. “Ci vuole più melting pot” – Scrive J.E.: “Poveri neri, negli Usa: sono esclusi dai vertici militari. Ecco finalmente svelato il mistero dell’animo guerrafondaio USA. La rivelazione drammatica è dell’italico sinistro Il Manifesto. Se a comandare l’Esercito USA ci fosse stato qualche nero, ispanico, indio, seminole o sahiela-chejenne in più (e magari qualche donna, tipo Albright o Condoleeza o Boldrini), in Vietnam avremmo sparso semi di margherite e papaveri rossi: altro che Mostarda…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/06/ironia-della-sorte-in-usa-ci-vuole-piu.html

Commento di F.G.: “Ogni partecipazione alle kermesse Black Lives Matter dei consociativisti, sorosiani e infiltrati vari va denunciata come depistaggio ed evitata. Anche solo per le mascherine-bavaglio che questa compagnia di ottusi e collusi indosserà onorando Bill Gates…”

Contro l’Apartheid Israeliana – Scrive BDS: “Il nuovo governo israeliano annuncia di voler realizzare l’annessione de jure di gran parte della Cisgiordania. Nel mondo si moltiplicano le manifestazioni di violenza e di razzismo. Ci incontreremo per approfondire questi temi e parlare di strategie per rafforzare la lotta globale contro il razzismo. Il 9 giugno 2020, ore 18.00, collegatevi via Zoom…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/06/liberi-dallapartheid-uniti-contro-il.html

Covid-19 aiuta la natura – Scrive Il Cammino: “Gli umani chiusi in casa per due mesi, gli altri animali ringraziano. E, un po’ stupiti, chiedendosi dove fossimo finiti, ci sono venuti a cercare entrando nei paesi e nelle città. Meno pressione antropica fa bene alla natura. In particolare vi segnaliamo una buona notizia dall’Abruzzo, riguarda l’orso bruno marsicano, animale a grosso rischio di estinzione: Dopo 150 anni, torna l’Orso Marsicano nel Parco del Gran Sasso…”

Mirabile nuovo mondo – Scrive Ferdinando Renzetti: “L’indipendenza non è fatta per l’uomo che è uno stato contro natura che può bastare per un momento e che non ci mette al sicuro definitivamente. Allora dio emerge come da una nuvola. La nostra anima lo sente, lo vede. Si volge verso di lui, sorgente di luce. La nostra civiltà ha scelto le macchine, la medicina scientifica, il piacere e dio non è più compatibile…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/06/mirabile-nuovo-mondo.html

P.S. – Il silenzio non esiste e la sua essenza risuona. Nel cielo giallo un melting pop grottesco e paradossale gioco del pensiero di cerchi arcobaleno nell’acqua…

Corrispondenza lunare – Scrive G.Z.: “Stasera ci manca Paolo coi riti pagani di giugno… ognuno se la vede a casa propria la luna piena!”

Mia rispostina: “Come dice il proverbio: Ognuno per sé e  la Luna  per tutti!”

Lettera aperta ai direttori RAI – Scrive Adriano Colafrancesco: “Gentili direttori, visto il ten(rr)ore contenutistico ormai quotidiano dei tg del servizio pubblico televisivo, ci pregiamo omaggiarvi di una adeguata sigla sonora per i tel(rr)egiornali delle reti Rai, che meglio può interpretare e accompagnare la campagna permanente di terrorismo mediatico in atto…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/06/covid-19-e-terrore-mediatico-lettera.html

E’ l’ora delle locuste – Scrive James Hansen: “Forse è un eccesso di notizie apocalittiche. È che le cronache del “virus” hanno ostacolato il flusso d’informazioni su altri interessanti disastri potenziali o attualmente in corso. Sento la necessità di colmare il vuoto segnalando il bollettino “Locust watch” della FAO, regolarmente aggiornato, che ci da i dati dell’ “altra” emergenza: le locuste”

Il teatro della vita – Scrive L’Aura: “Dietro le quinte. Prego signori entrate in questo “deposito”, osservate con occhio curioso e giocoso il retroscena della rappresentazione che andremo a presentare. Passione, inganno, amore, odio, grandi tragedie, contraddizioni, timore del futuro, vizi umani, disperazione, solitudine degli eroi, affetti e valori costituiti e sovvertiti, sconvolgimento della natura, dove il più saggio è il folle, l’assurdità della vita umana percepita senza schermi…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/06/questo-teatro-che-e-la-vita.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La verità è immutabile, quel che muta è solo apparenza… Ma se così non fosse come potrebbe l’Uno gioire della sua “illusione”?…” (P.D’A.)

I commenti sono disabilitati.