Tivoli: nel giardino della natura profonda, i due profili FB, spegni la TV ed accendi Byoblu, combinazioni alimentari, Auser Marche, libertà e amore…

Il Giornaletto di Saul del 5 giugno 2020 – Tivoli: nel giardino della natura profonda, i due profili FB, spegni la TV ed accendi Byoblu, combinazioni alimentari, Auser Marche, libertà e amore…

Care, cari, nello spirito che caratterizza il Bioregionalismo e l’Ecologia Profonda sabato 20 e domenica 21 giugno 2020, all’interno dell’area archeologica del “Casale Anio Novus”, a Tivoli, inaugureremo un’aiuola di 11 mq circa (ideata nel 2003) in concomitanza con il mio definitivo trasferimento in campagna… (Italo Carrarini) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/06/bioregionalismo-e-stati-generali.html

Corrispondenza – Scrive Alessandro: “Ciao Caro Paolo. Non so se il profilo FB Saul Arpino sia un tuo alter ego, anche se ho la parvenza che sia cosi ti scrivo qua per sicurezza. Ho notato un evento sugli stati generali sul bioregionalismo, i quali, sempre non stia sbagliando in pieno, si terranno a Tivoli tra sabato 20 e domenica 21 giugno. Io sarei interessato a partecipare in quanto sono molto allineato a ciò che condividi e in specifico, l’organizzazione che sto cercando di costruire si vorrà occupare proprio di lavorare in ottica di rilancio del bioregionalismo e delle bioregioni. Purtroppo però non ho trovato però sul sito nessuna info su dove poter alloggiare ne pernottare. Potresti darmi maggiori informazioni tu? Ti ringrazio anticipatamente…”

Mia rispostina: “Caro Alessandro, Saul Arpino e Paolo D’Arpini corrispondono alla stessa persona, un giorno ti spiegherò il motivo per cui… L’incontro bioregionale del 20 e 21 giugno 2020 a Tivoli è aperto a tutti coloro che si sentono in sintonia con i temi trattati. Qui puoi vedere il programma con le informazioni utili: http://www.lteconomy.it/blog/2020/05/29/bioregionalismo-e-stati-generali-dellecosofia-tivoli-20-e-21-giugno-2020-programma/”

Roma. Tornare alla terra – Scrive Maximus: “In questi tempi particolari in cui ognuno cerca la propria strada anche io sono in cambiamento e movimento. Offro in vendita a costi contenuti (accetto anche offerte o permute) un terreno agricolo vicino Roma in zona ben collegata, di circa 1500 mq con zona orto, frutteto e piante ornamentali a chi desidera investire sulla terra e realmente cambiare vita. Annessa una casetta di 30 mq con soppalco accatastata. Lascio anche arredo e attrezzature varie. Permacultura e biologico sono stati la mia guida. Adatto a singoli o coppie che desiderano sperimentarsi in modo nuovo, coraggioso e concreto con la terra, con la bellezza, i colori, i profumi e la musica della natura. Gli interessati possono contattarmi per email lasciando anche un recapito telefonico: maximus.lucis@gmail.com”

Spegni la TV ed accendi Byoblu – Scrive Adriano Colafrancesco: “Un gruppo di medici ha inviato il 28 maggio 2020 una istanza in autotutela al Presidente del Consiglio dei Ministri ed agli altri membri del Governo. In questa lettera sono evidenziati aspetti problematici nella gestione dell’emergenza Covid-19, in particolare sotto il profilo medico-scientifico ed epidemiologico…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/06/byoblu-ed-un-gruppo-di-scienziati.html?showComment=1591255266651#c3528268092450714387

Annuncio vegano – Scrive AVA: “Secondo il dr. Michael Greger è in arrivo un virus letale al cui paragone il covid-19 è uno scherzo. Un mammasantissima di virus che falcerebbe gran parte dell’umanità. Egli spiega tutto ciò in un libro di 500 pagine con 3600 note a fondo pagina. Una ricerca accurata. Occorre un cambiamento radicale e l’abbandono del carnivorismo o saremo spacciati…”

Combinazioni alimentari – Scrive F. L. Manco: “La maggior parte delle allergie sono causa di indigestione per la mancata giusta combinazione degli alimenti. Gli acidi, di qualunque genere, inibiscono la secrezione del succo gastrico. L’acido contenuto nei pomodori interferisce nella digestione sia delle proteine sia degli amidi…” Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/06/04/combinazioni-alimentari-vegetariane-per-restare-in-buona-salute/

Crudeltà verso gli animali – Scrive Piera Rosati: “Un ragazzino di 14 anni è stato filmato dai suoi amici mentre prendeva a calci un povero riccio fino a ucciderlo e il video è stato poi pubblicato su Facebook e Instagram per vantarsi della “bravata”. Le riprese però, insieme a quelle delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, hanno permesso ai Carabinieri di identificare il giovane che è stato denunciato per uccisione di animali ai sensi dell’art. 544-bis del Codice Penale…”

Auser Marche si rimette in moto – Scrive Auser Informa: “La Presidente di Auser Marche Manuela Carloni annuncia la ripartenza dei centri culturali e ricreativi. Dal 1 giugno Auser Marche riparte con le attività rivolte agli iscritti e a chi ne ha bisogno. L’Auser non ha mai smesso di esserci. Vicina alle persone fragili, nello spirito dell’invecchiamento attivo, perché essere anziani non è una malattia, ma un’opportunità…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2020/06/manuela-carloni-auser-marche-si-rimette.html?showComment=1591258946183#c4493841306105669614

Nota – Stando alla liberalizzazione degli spostamenti interregionali possiamo affermare che la partecipazione di Auser Treia all’incontro bioregionale programmato a Tivoli per il 20 e 21 giugno 2020, possa infine realizzarsi. Coloro che volessero aderire contattino: auser.treia@gmail.com – Tel. o733/216293

USA. Pandemia o Deep State…? – Scrive M.B. sulle recenti proteste in USA http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/06/03/usa-pandemia-meglio-di-una-guerra/ -: “Per quanto mi risulta, le rivolte attuali negli USA sono fomentate da Soros, che fa parte del Deep State, allo scopo di far cadere Trump, che sta invece combattendo il Deep State e tutto quello che ha prodotto negli ultimi decenni. Infatti Trump ha tolto i finanziamenti all’OMS, ha defenestrato Fauci, ha preso di mira Gates. Ce n’è abbastanza per fargli rivoltare contro il popolo ignaro; è bastato (?) assoldare un poliziotto razzista e fargli commettere quel che ha fatto. Con qualche decina di migliaia di $ hanno dato l’assalto alla montagna di $ che invece guadagnano con lo status quo. Con questo non voglio dire che Trump sia uno stinco di santo…”

Libertà e amore – Scrisse Nisargadatta Maharaj: “La libertà da tutti i desideri di durare è l’eternità. Ogni attaccamento implica la paura, perché tutto è transitorio. E la paura rende schiavi. La libertà dall’attaccamento non viene con la pratica; s’instaura naturalmente quando si conosce il proprio essere. Quando vedi il dolore e la sofferenza, sii con essi. … e metti a nudo le sue radici; aiutare a capire è il vero aiuto. Ovviamente, nutri l’affamato e vesti l’ignudo nel frattempo, se puoi…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/06/cosi-parlo-nisargadatta-liberta-e-amore.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“L’amore dice: “Sono tutto”. La saggezza dice: “Non sono niente” . Tra l’uno e l’altra la mia vita scorre.” (Nisargadatta Maharaj)

……………..

“Alleniamo cuore e mente a cogliere i fili dell’invisibilità, legati da un grande senso di fraternità tra noi e la terra che ci ospita, come tante piccole gocce che si incontrano per formare gocce più grandi… nell’ascolto occorre l’aiuto del cuore…” (Ferdinando Renzetti)

I commenti sono disabilitati.