Agroecologia bioregionale, canapa: la pianta che non piace al sistema, basta carne in TV, ridisegniamo la scala dei valori, il respiro di Dio…

Il Giornaletto di Saul del 27 marzo 2020 – Agroecologia bioregionale, canapa: la pianta che non piace al sistema, basta carne in TV, ridisegniamo la scala dei valori, il respiro di Dio…

Care, cari, appello al premier Giuseppe Conte per un decreto ecologico bioregionale. Abbiamo già tutti gli strumenti finanziari, politici e legislativi a disposizione da 25 anni, per riconvertirci a una “crescita felice agroecologica”. E’ solo una questione di rispetto delle norme (spesso illegittimamente interpretate) e dei principi costituzionali prioritari di tutela inviolabile della salute ambientale… (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/03/appello-al-premier-giuseppe-conte-per.html

Ladispoli. Attività benefiche – Scrive Pro Vita: “A Ladispoli, in collaborazione con il Comune, abbiamo messo a disposizione i nostri volontari per distribuire beni di prima necessità e abbiamo coperto la spesa di cibo e bevande per 15 giorni a beneficio di 25 famiglie povere, di persone anziane e malate impossibilitati a muoversi…”

Canapa. Proposta agroecologica bioregionale – “Ufficialmente non risulta, ma negli accordi fra “vincitori” ed Italia, alla fine della seconda guerra mondiale, l’Italia fu obbligata ad interrompere la produzione di canapa (le sementi furono cedute alla Francia o distrutte), con la scusa “dichiarata” di attuare il proibizionismo contro le droghe, ma non risulta nel trattato di pace… Avvenne “di fatto” -in seguito alla visita di Alcide De Gasperi negli Usa ed all’entrata dell’Italia nella Nato- che il governo italiano all’inizio degli anni ’50 proibisse improvvisamente la coltivazione…” – Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2020/03/26/agroecologia-bioregionale-canapa-pianta-disinquinante-fonte-alimentare-e-tessile-e-per-la-produzione-di-biomassa-insomma-un-toccasana-per-la-natura-e-per-luomo/

Commento di Danilo Perolio: “La canapa è una risorsa naturale fondamentale per i quattro bisogni principali dell’umanità: cibo, carburante, fibra e medicine. E’ una delle piante più produttive in massa vegetale di tutta la zona temperata…”

Basta pubblicità di sostanze tossiche in TV – La televisione di Stato, e altre emittenti, sponsorizzino in modo martellante prodotti che causano le peggiori patologie moderne e mentre si recrimina, giustamente, il fumo di sigaretta, le droghe e l’alcol, mentre per il consumo di carne, che causa più malattie e morti dei tre precedenti imputati messi assieme, se ne favorisce addirittura il consumo con la pubblicità… – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/03/26/basta-con-la-promozione-di-sostanze-nocive-in-televisione/

Marche. Tutela beni culturali – Scrive Italia Nostra: “Nel 2020 nelle Marche si avviano a coesistere due soprintendenze, quella già esistente che avrà competenze sulle provincie di Ancone e Pesaro, e quella nuova con sede ad Ascoli Piceno e competenze oltre che su questa provincia, anche su quelle di Fermo e Macerata.”

Ridisegniamo la scala dei valori – Scrive Rosa Brancatella: “Il potere testosteronico maschile che si è affermato con le armi, non controbilanciato dal femminile accogliente e armonizzante, ha infranto il patto profondo con la natura e le sue leggi e secoli di questa organizzazione prevaricante e gerarchica, basata sull’accaparramento, sull’interesse personale a scapito di quello collettivo e della Madre terra, ci hanno portato al punto in cui siamo. Ora tutto spazzato in pochi giorni, le nostre sicurezza, la nostra economia, i nostri valori, la nostra certezza di rimanere al mondo, la nostra libertà…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/03/ridisegniamo-la-scala-dei-valori-cosa.html

Nota dell’autrice: “…E approfitto di questo silenzio per contattare finalmente la mia anima che da molto mi attendeva. Il mio augurio che tutti possiamo in questo momento essere Materia e essere Spirito…”

Coronavirus. Previsioni – Scrive Sputnik: “Il picco di diffusione del coronavirus in Francia, Italia e Spagna si verificherà entro il 30-31 marzo, ha affermato il virologo e direttore del Centro di Studi e Ricerche di Besancon Philippe Humbert. Secondo le sue previsioni, morirà dal 3 al 5% delle persone contagiate…”

“Il respiro di Dio” – Scrive Filippo Mariani: “Per noi tutti sembrerebbe assodato che l’universo sia nato più o meno 14 miliardi di anni fa da un atomo “primevo” dopo una imponente esplosione. Prima di quest’evento, secondo la teoria del big bang, non esisteva nulla neppure il tempo. Ora questa teoria è stata rivista e, in parte ridisegnata. Il Big Bang, per molti astrofisici, non fu l’evento primo, unico e irripetibile, ma solo uno dei tanti eventi che caratterizzano la vita degli universi, compreso il nostro…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/11/il-respiro-di-dio-la-nuova-antica.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Chi è brutto cerca di sembrare bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto. E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventi consapevole dei tre idioti che sono in te, non diventerai mai un saggio. È superando i tre idioti che si diventa realmente saggi.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.