Il Giornaletto di Saul del 30 ottobre 2019 – Agricoltura intelligenza e salute, la Siria è di chi la occupa?, fisica e fisiologia, l’altra morte di al-Baghdadi, Eugenio Melandri è morto, salvare il salvabile…

Il Giornaletto di Saul del 30 ottobre 2019 – Agricoltura intelligenza e salute, la Siria è di chi la occupa?, fisica e fisiologia, l’altra morte di al-Baghdadi, Eugenio Melandri è morto, salvare il salvabile…

Care, cari, è stato appurato, da recenti studi scientifici, che l’uso dei pesticidi e di altre sostanze chimiche usate nell’agricoltura industriale, influisce sull’intelligenza umana, oltre che sulla salute. Ad esempio se le mamme sono state esposte ai pesticidi usati sulle colture alimentari durante la gravidanza, i loro bambini avranno un quoziente intellettivo più basso rispetto ai figli di donne non esposte a queste sostanze. Lo rivela uno studio dell’Università di Berkey, in California, confermato da altri due studi condotti dal Mount Sinai Medical Center e dalla Columbia University. Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2019/10/29/bioregionalismo-ed-agricoltura-e-pastorizia-ecologica/

Nota: Per lo sviluppo dell’agricoltura contadina, ed a favore di una dieta più equilibrata, la Rete Bioregionale Italiana, unitamente ad altre associazioni, ha presentato una proposta di legge che gioverebbe anche alla rivitalizzazione di zone rurali oggi abbandonate, come i terreni pedemontani, che molto si prestano ad un sistema misto agricolo-pastorale. Tale rivitalizzazione garantirebbe la sovranità alimentare del paese.

La Siria è di chi la occupa…? – Scrive Lista No NATO: “Al ministero della Difesa russo hanno commentato le dichiarazioni del numero uno del Pentagono sul mantenimento di un contingente militare americano in Siria orientale con l’obiettivo presunto di “impedire l’accesso dell’Isis ai giacimenti petroliferi”. Per rapinarlo alla Siria…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/10/29/siria-la-presenza-di-truppe-usa-turche-russe-iraniane-etc-piu-tagliagole-vari-etc-ha-uno-scopo-umanitario/

Commento di A.B.: “Mi sembra che in questo momento il teatrino si stia mostrando. La Russia aiuta la Siria, ma non in modo disinteressato. Un dare e avere a favore di industriali russi, qualcosa ha ricevuto anche l’Iran, poi la Russia scambia il suo gas con l’appoggio all’invasione turca a scapito del territorio siriano, oggi la sceneggiata dell’attacco al califfo, che si trovava a pochi km dal confine turco, per far salvare la faccia agli americani, ai russi e ai turchi…” – Continua in calce al link soprastante

Eugenio Melandri. Ad Memoriam – Scrive Alessio Di Florio: “Nella lunga storia di Eugenio, dall’obiezione di coscienza alla solidarietà internazionalista, un momento fondamentale fu la fondazione di Senzaconfine. La prima associazione nel quale al pietismo e all’assistenzialismo, si sostituì una solidarietà, vera, concreta. Un impegno con, in cui le vittime, gli indeboliti, gli impoveriti, gli sfruttati diventavano protagonisti…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/10/una-memoria-su-eugenio-melandri.html

Montegrotto Terme. Arte – Scrive Nerò: “Il 25 ottobre 2019, ore 19.00, Neró Art Gallery di Montegrotto Terme (PD), inaugura alle Terme Preistoriche di Montegrotto la mostra d’arte “Kouroi” di Carla Rigato. Otto maestose tele pensate e realizzate come riflessione sulla bellezza armonica tra corpo e mente.”

Fisica e fisiologia – Scrive Vincenzo Brandi: “Nel corso dell’800 si svilupparono soprattutto in Germania studi di fisiologia, cioè relativi al funzionamento dell’organismo vivente, non solo nei riguardi di funzioni materiali come la digestione, ma anche relativamente alle implicazioni psicologiche. Spesso questi studi, come già per quelli più specificamente biologici e chimici, si accompagnarono ad un rilancio del materialismo dopo la stagione idealistico-romantica dell’inizio del secolo…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/10/fisica-e-fisiologia-lopera-di-un-grande.html

Politica alla farsa – Scrive T.L.: “Siamo alla farsa, abbiano un governo in cui le menti (termine improprio nella fattispecie), i deus ex machina insomma, sono Rocco Casalino che accompagna sempre Conte, nonché Grillo pater dei 5S. Il quale subito dopo il risultato in Umbria ha scritto su tweet: “Pensavo peggio” Per poi cancellarlo quasi subito. Siamo un paese ridicolo, perché’ governati da gente ridicola…”

L’altra morte di al-Baghdadi – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Dalla lettura di numerosi articoli pubblicati su siti specialistici di argomenti militari e d’intelligence, emerge che il blitz delle forse speciali USA contro il leader dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi, sia veramente avvenuto (molto più dubbia invece l’operazione di otto anni fa contro Osama Bin Laden, che poteva essere stata una montatura)…” – Continua:
https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/10/laltra-morte-di-abu-bakr-al-baghdadi.html?showComment=1572361640227#c471828760019218143

Commento di V.B.: “Dobbiamo ridere o piangere? Intanto un comunicato semi-ufficiale russo nega che vi siano state azioni dell’aviazione USA sulla provincia di Idlib nel giorno in cui sarebbe stato ucciso un presunto al-Baghdadi…”

Salvare il salvabile – Scrive M.B. A commento dell’articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2016/10/fuggire-al-piu-presto-dalla-ue-e-dalla.html -: “Un’analisi perfetta anche secondo me. Posso solo aggiungere che, purtroppo, quello che succede a livello politico mondiale è voluto dagli stessi soggetti che controllano sia l’Occidente che l’Oriente e che mandano avanti l’uno o l’altro secondo la convenienza, per cui, parteggiare per l’uno o per l’altro non porta alcun vantaggio, ma acqua al mulino dei veri dominatori. E i dominatori hanno un solo fine: la riproduzione, anche se in scala molto più ridotta e con finalità opposte, del Big Bang, grazie allo scoppio della guerra totale nucleare. Tale guerra permetterebbe (”se i tempi non fossero abbreviati” – Matteo, 24), di distruggere la Terra e, a catena, il resto dell’Universo…”

Ciao, Paolo/Saul

………………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre” (Osho)

I commenti sono disabilitati.