Assemblea provinciale Auser Macerata, macellazione rituale: un’inutile crudeltà, Siria: l’invasione continua, mobilitazioni popolari…

Il Giornaletto di Saul del 17 ottobre 2019 – Assemblea provinciale Auser Macerata, macellazione rituale: un’inutile crudeltà, Siria: l’invasione continua, mobilitazioni popolari…

Care, cari, accompagnato da Lorenzo Luccioni, ho partecipato, il 16 ottobre 2019, all’Assemblea dei Circoli Auser della provincia di Macerata, tenuta in mattinata presso la sala conferenze della CGIL di Macerata. All’ordine del giorno l’esame delle nuove normative per il III Settore e proposte e programmi in corso e futuri. Presenti al tavolo dei relatori: Daniel Taddei segretario provinciale CGIL; Stefano Tordini, segretario provinciale SPI CGIL; Manuela Carloni, presidente regionale Auser Marche; Giulia Tarducci, della segreteria provinciale circoli Auser; Antonio Marcucci, presidente provinciale circoli Auser. Quest’ultimo ha aperto i lavori anticipando che…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/10/macerata-16-ottobre-2019-resoconto.html

Mestre. Referendum – Scrive Michele Boato: “Sabato 19 ottobre 2019, ore 17, a RiLibri in via Dante 9 Mestre, Agorà Su L’AUTONOMIA REGIONALE NELLA COSTITUZIONE con il prof. Mario Bertolissi, principale autore del progetto di Autonomia del Veneto e Ivo Rossi, che ha seguito la trattativa Stato – Regioni per conto del governo. Occasione unica per approfondire il tema che sarà centrale anche nei prossimi mesi di campagna elettorale. Info: micheleboato14@gmail.com”

La macellazione non è mai rituale – Scrive Franco Libero Manco: “…l’indifferenza verso il dolore e la vita dell’animale da sempre inclina l’essere umano all’ingiustizia e alla violenza verso il suo stesso simile. Secondo i dettami biblici all’uomo è affidato il compito di tutelare tutte le creature (Ge. 2,15). Ogni legge è data affinché un popolo attui il suo percorso evolutivo, ma quando la tradizione preclude lo sviluppo etico, civile, culturale e spirituale dell’uomo deve necessariamente essere superata…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/10/16/macellazione-rituale-tradizione-arcaica-e-crudele/

Siria. L’invasione continua (per frantumare la nazione e rubare le risorse). …Il ’sacrificio’ dei Curdi serve proprio a nascondere che di invasione della Siria si tratta, Ankara sta lavorando sia per sé che per la Nato. E non è, come scrive il fogliaccio ‘comunista’, fatta da Erdogan allo scopo di liberarsi dei profughi, ma proprio come ulteriore tentativo di smembrare la Siria come da disegno prestabilito pre-Isis e pre-2011. La Turkia a Nord e Nord-Ovest, i Curdi finti sacrificali ad Est, entrambi a soldo Nato a bloccare la Via della Seta e a spalancare la strada verso Tehran, e a gestire granaio e pozzi per conto Usa, nemici tra loro ma uniti nella lotta sotto lo stesso padrone. I resti Isis non integrati da Turchi e Curdi sono destinati al Sud Est pronti ad entrare in azione in caso di problemini futuri, o per ulteriori servizi nell’area dal Marocco ai Balcani al’Iran. Al versante Ovest ci pensa Israele, no problem. I Curdi siriani come vittime è una fandonia buona per i soliti creduloni e devianti, sono l’UCK della situazione. Non per niente la copertura mediatica è tutta per loro, le fakes che propina sono illuminanti… (J.E.)

Mobilitazioni popolari del 25 e 26 ottobre – Scrive P.CARC: “Il P.CARC aderisce e promuove la partecipazione allo sciopero generale indetto da CUB, SGB, USI e SI Cobas per la giornata del 25 ottobre 2019, partecipa e promuove la partecipazione alla manifestazione “Organizziamoci nella lotta per far sentire la voce dei lavoratori e le nostre rivendicazioni di classe!” promossa da SI Cobas a Roma per sabato 26 ottobre 2019…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/10/pcarc-adesione-alle-mobilitazioni-del.html

In Italia comanda solo il PDT, ovvero il Partito Delle Tasse – Scrive Giorgio Vitali: “Il problema dovrebbe essere affrontato simultaneamente in termini politici e giudiziari. Dal punto di vista giudiziario le TASSE dovrebbero essere oggetto di particolari attenzioni. In realtà l’assenteismo MORALE degli italici permette a qualsivoglia MAZZIERE di tartassare i concittadini. L’opposizione si può fare con ricorsi anche alla magistratura e possibilmente coinvolgendo associazioni di consumatori…”

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Questo prurito che si manifesta, la coscienza ‘’io-sono’’, è Brahman. Quando il prurito se ne va, ciò che si mantiene è Parabrahman. Qui parla il Parabrahman al “confuso” Brahman. La confusione è data dall’identità limitata al corpo…” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.