“Compagni di viaggio”, breve report dell’equinozio d’autunno, medicina contro natura, vegani e vegetariani, la scienza e l’aldilà, anticomunismo ed ecologismo di facciata…

Il Giornaletto di Saul del 26 settembre 2019 – “Compagni di viaggio”, breve report dell’equinozio d’autunno, medicina contro natura, vegani e vegetariani, la scienza e l’aldilà, anticomunismo ed ecologismo di facciata…

Care, cari, è in uscita “Compagni di viaggio”, di Paolo D’Arpini, (OM Edizioni di Bologna) una sorta di diario, una raccolta di aneddoti e di esperienze vissute assieme a personaggi particolari, diremmo “straordinari”, incontrati lungo il cammino spirituale. La via personale dell’autore è quella della spiritualità laica, quindi questi incontri con i “santi” sono narrati in modo molto informale senza alcuna enfasi o pretesa, cercando comunque di trasmetterne l’insegnamento o il messaggio ricevuto… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/09/travel-friends-lay-spiritual-quest.html

Mio commentino: “Potete iniziare a prenotare il libro contattando la OM Edizioni – Tel. (+39) 051 767079 – ordini@omedizioni.it”

Massa. Seminario – Scrive CNA: “1 ottobre 2019, dalle ore 8 alle 13.00 con rilascio attestato – Sede CNA Massa – Via Dorsale n. 10 Massa. Seminario: Matrici Emozionali e Benessere. Relatore Dott. Raoul Nalin, medico chirurgo. Il SEMINARIO è GRATUITO. Per iscrizioni: segreteriaformazione@cna-ms.it”

Treia. Breve report della celebrazione dell’equinozio autunnale 2019 – Caterina Regazzi dice che la memoria sia legata alle emozioni, che sia proprio un fatto biochimico, di neurotrasmettitori, od ormoni, che vengono prodotti e rilasciati in circolo e che imprimono un’impronta più o meno indelebile sulla mente. Le cose materiali che ci hanno aiutato a conservare le emozioni in questo caso sono stati  alcuni rametti o foglie di erbe raccolti durante la passeggiata erboristica con Maria Sonia Baldoni, la mattina del 22 settembre 2019, alla Roccaccia di San Lorenzo di Treia… – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/09/breve-report-della-celebrazione.html

Bergamo. NATO – Scrive G.T.: “Sabato 5 ottobre 2019, ore 17.15, alla Domus Orobica di bergamo, conferenza sulla NATO. Far parte della NATO ha influenzato e continua a influenzare le scelte italiane in campo interno e geopolitici. Parleremo della questione con Paolo Sensini e Paolo Borgognone, storici e saggisti…”

Medicina contro natura – Scrive Valdo Vaccaro: “La vera vaccinazione è di tipo etico e culturale. Ribadiamo, con Rudolf Steiner, che la buona salute dipende dal rapporto armonico tra corpo fisico, eterico, spirituale ed egocentrico, una realtà concreta e sovrapposta di etere e di aurea, dove le inoculazioni non hanno nessuna funzione se non quella di arrecare disturbo. E ribadiamo con Leonardo che devi imparare a mantenere la salute, e non a curare la tua malattia. Rispettare se stessi e il prossimo, rispettare i virus e i batteri, rispettare il sistema immunitario. Questa è la vera vaccinazione, da operarsi esclusivamente con gli strumenti della cultura e dell’etica…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/11/medicina-contro-natura-la-paura-del.html

Da UFO a UAP – Scrive A.D.: “Il portavoce della marina americana, Joe Gradisher, ha appena confermato alla CNN che alcuni oggetti volanti misteriosi, che compaiono in un video “onboard” della marina del 2004, sono effettivamente “fenomeni aerei non identificati”. Abituiamoci quindi a questa nuova sigla, UAP, perché da oggi questi oggetti ufficialmente esistono. Basta non chiamarli UFO…”

Vegani e vegetariani sani– Scrive Franco Libero Manco: “…la stessa American Dietitic Association afferma: “Tutte le diete vegetariane, comprese quelle vegane, correttamente pianificate sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale e possono apportare benefici nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/09/25/bambini-vegani-e-vegetariani-in-percentuale/

Mestre. Fiera ecologista – Scrive Michele Boato: “Gaia Fiera della Città possibile, Mestre – via Dante 9 (Libri, film, musica, discorsi, Banca del Tempo, etc. nei portici di Piazzale da Vinci). Il 28 e 29 settembre 2019. Info: micheleboato14@gmail.com”

La scienza iniziatica e l’aldilà – Scrive Omraam Mikhaël Aïvanhov: “Alla sua morte, l’uomo abbandona solo il suo corpo fisico. Se durante la sua esistenza si è sforzato di dominare le manifestazioni della sua natura inferiore, ha purificato il proprio corpo astrale e il proprio corpo mentale, e, per la legge dell’affinità, si dirige verso i piani astrale e mentale superiori, che sono mondi di bellezza e di gioia. Altrimenti viene trascinato verso l’astrale e il mentale inferiori, dove soffrirà…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/09/la-scienza-iniziatica-e-laldila.html

Computer quantistici e virtualizzazione temporale – Scrive Paola Botta Beltramo: “Il computer quantistico di Google: esegue calcoli da 10mila anni in 3 minuti. Nel 1986 Bernardino del Boca scrisse nel suo libro “Il Segreto” che ci sarebbero stati questi computer e che l’umanità avrebbe potuto evitare di sentirsi sopraffatta sviluppando la consapevolezza dell’immortalità. Attualmente anche lo scienziato-spiritualista Grigori Grabovoij ne parla in alcune sue recenti conferenze…”

Anticomunismo ed ecologismo di facciata – Scrive Vincenzo Brandi: “…oltre alle solite squallide vicende che coinvolgono il personale politico della Repubblica (l’incredibile scissione nel PD operata da Renzi è l’ultimo episodio), due avvenimenti da valutare attentamente. Il primo riguarda la vergognosa votazione del Parlamento Europeo equiparando Comunismo e Nazismo. L’altra notizia è l’organizzazione di manifestazioni “ecologiste” ogni venerdì a livello mondiale. L’icona di queste manifestazioni è la sedicenne svedese Greta Thunberg, che viene ricevuta all’ONU dove tiene discorsi infuocati. Tuttavia vi è una serie di evidenti omissioni in queste manifestazioni…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/09/isteria-anti-comunista-di-ogni-giorno-e.html

Suggerimento a Greta Thunberg – Scrive Rino Tripodi a commento dell’articolo https://retedellereti.blogspot.com/2019/09/suggerimenti-greta-thunberg-ed-ai-suoi.html?showComment=1569339741373#c5988749384075675124 -: “Aggiungo: con 7 miliardi di abitanti, che presto si moltiplicheranno, c’è poco da fare. Nessuno parla di controllo demografico. Perché si andrebbero a toccare gli interessi del capitalismo (manodopera a basso costo) e delle religioni (in primis l’islam)…”

Ciao, Paolo/Saul

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Qualsiasi via è solo una via, e non c’è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell’abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare… Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, ed a te stesso soltanto, una domanda… questa via ha un cuore? Se lo la la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente.” (Carlos Castaneda)

I commenti sono disabilitati.