Schiavi di facebook, resistere per instaurare il socialismo, deep ecology, Lorenzo Merlo: da Milano alla Mongolia, Vignola: acqua cotta, il karma è sogno…

Il Giornaletto di Saul del 30 luglio 2019 – Schiavi di facebook, resistere per instaurare il socialismo, deep ecology, Lorenzo Merlo: da Milano alla Mongolia, Vignola: acqua cotta, il karma è sogno…

Care, cari, censura sui social e schiavi di Facebook. Caro Paolo e caro Vincenzo (che non conosco), chi comincia ad avere un consistente numero di lettori di valore su Facebook (ma gli altri seguiranno presto a ruota) è come se fosse iscritto a un grosso partito. Il capo, alla prima abbozza. Alla seconda, ammonisce. Alla terza, espelle per sempre. Ci vorrà certo del tempo ma a Facebook (et similia) rimarranno solo i perfetti idioti. Per discutere .. molto meglio i piccoli blog. (Luigi Caroli)

Mia rispostina: “Infatti, caro Luigi, per questa ragione ho attivato diversi blog, con diversi “fornitori”, ed anche gruppi Google, per diversificare e impedire alla censura di obliterare completamente la possibilità di comunicare. Uso anche volantini cartacei e telefonate rigorosamente da telefoni fissi”

Resistere per instaurare il socialismo – Scrive NPCI: “…nel nostro paese in un numero crescente di individui e di organismi si sta facendo strada l’aspirazione a costruire un partito comunista in grado di guidare la classe operaia e il resto delle masse popolari nella lotta per instaurare il socialismo. Aumenta anche il numero di compagni che si chiedono: “quale strategia dobbiamo seguire?”…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/07/29/nuovo-partito-comunista-italiano-resistere-per-instaurare-il-socialismo/

La trinità della nuova filosofia della natura – Scrive Stephen Saunders a commento dell’articolo – https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2017/12/bioregionalismo-ecologia-profonda-e_27.html?showComment=1564391351602#c6033104523040837807 -: “Dear Paolo, You have gone so far as to define what you mean by Deep Ecology but I find that this is not a popular subject. Perhaps it is gaining ground. Example, on LinkedIn it has a hashtag, but only a handful of followers. I once read an audiobook on the subject but it seemed to be essentially a chemistry book with a little inclination towards ecology. I would have appreciated a little more coverage on this aspect of the trinity you describe. You do describe bioregionalism in an excellent manner though. Thank you for a groundbreaking article in an emerging area…”

Mia rispostina: “Bioregionalism, deep ecology, lay spirituality are not popular topics? How could it be otherwise, given the times in which we live? The right moment will come when it will be needed the most.. Dear Stephen… See also:
https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/10/bioregionalism-deep-ecology-lay.html

Da Milano alla Mongolia. Resoconto di un viaggio… – Scrive Lorenzo Merlo: “La scintilla non è stata mia. “Papà andiamo in Mongolia?” Le parole di Jandira, mia figlia 24enne, non mi avevano fatto immaginare la bellezza della Mongolia, né tutte quelle in mezzo. Sono andate invece subito a mostrarmi l’esclusiva di poter stare con lei – da anni giramondo –finalmente tutto il tempo che volevo. Quante cose si sarebbero aggiustate, quante si sarebbero rinforzate, quanto saremmo stati complici. Era lei invece che dal selvaggio della Mongolia sentiva il richiamo. Cavalli nel vento e nelle praterie, donne e uomini forti, bimbi senza nulla e magnifici…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/07/lorenzo-merlo-da-milano-alla-mongolia.html

ANDIAMO AVANTI ANCORA CON QUESTO RAZZISMO? – Scrive Stop Colonialismo: “MENTRE GLI U.S.A. LEGANO, TORTURANO, AVVELENANO, CONTAMINANO, AMMALANO, INCAPUCCIANO, FANNO A PEZZI, BRUCIANO, GASANO IN MASSA ESSERI UMANI INNOCENTI  IN TUTTO IL MONDO DANDO LA COLPA AGLI ALTRI, DISTRUGGONO PONTI E CITTA’, AZZOPPANO ECONOMIE, MONTANO LAVAGGI DEL CERVELLO PER TUTTE LE ETA’ IN TUTTO IL GLOBO, PLAGIANO E DEPORTANO POPOLAZIONI RIVERSANDOLE IN FIUMI E IN MARI, ADDESTRANO I MASSACRATORI SERIALI CHE POI FINGONO DI RINCORRERE PER AVERE IL PRETESTO DI ANDARE A SALVARE POPOLI CHE INVECE VANNO A COLONIZZARE E A DERUBARE, SPIANO NELLA VITA PRIVATA DELLE PERSONE ONESTE CHE NON SI ARRENDONO, LE TORTURANO PSICOLOGICAMENTE E LE FANNO INSEGUIRE PASSO DOPO PASSO – SEMPRE E OVUNQUE, TUTTO CON I NOSTRI SOLDI, MENTRE LA GENTE SI BUTTA DAI PALAZZI PERCHE’ HA PERSO TUTTO…”

Festa dell’acqua cotta a Vignola. Resoconto – Il 28 luglio 2019 a Vignola sembrava dalle previsioni che dovesse piovere tutto il giorno, ciò non ostante Caterina ed io abbiamo preparato una bella pentola di acqua cotta per festeggiare assieme con alcuni amici coraggiosi questa celebrazione di mezza estate in cui si ricorda una tradizione pastorale e contadina. Il clima è stato clemente e proprio quand’era il momento giusto ha smesso di piovere e con l’aria rinfrescata ci siamo seduti ad un tavolo improvvisato per gustare assieme l’acqua cotta, secondo la ricetta della Tuscia… – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/07/29/festa-dellacqua-cotta-a-vignola-resoconto-del-28-luglio-2019/

P.S. Ci scrive Giorgio Quarantotto da Bologna: “Caro Paolo, Ti segnalo questo evento che forse non conosci: 11° Sagra dell’acqua cotta e 46° Festa di Mezz’estate, 3 e 4 agosto 2019, Verghereto – Montecoronaro (FC)”

Il karma è sogno – Una volta un amico mi disse: “…sai che ci siamo incontrati in sogno ed abbiamo fatto questo e quello, che ne dici?” – Gli risposi: “Spiegare è come giustificare, tu sei lì che sogni e mi dici di avermi incontrato nel tuo sogno poi ti svegli e mi chiedi “sai che ci siamo incontrati in sogno ed abbiamo fatto questo e quello, che ne dici?” Iniziamo con un discorso sul karma (l’agire). Non esiste karma, è tutto nel sogno, finché continuiamo a sognare facciamo varie interpretazioni del nostro sogno e cerchiamo di dargli un senso, lo chiamiamo causa-effetto oppure libera scelta o quello che ti pare, ma poi a che serve descrivere la verità del sogno? – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/il-sogno-e-reale-finche-dura-ma-non-e.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Se siamo colui che compie le azioni, sperimenteremo il frutto risultante. [Comunque] quando conosciamo noi stessi per mezzo dell’investigare chi è colui che compie l’azione, l’agente se ne andrà e tutti i tre karma fuggiranno. [Questo è] lo stato di liberazione, che è eterno…” (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.