Copyright o censura? La corda si stringe…

Notifica di rimozione blog di Blogger

da: support@blogger.com
a: saul.arpino@gmail.com
cc: blogger-dmca-notification@google.com
data: 19 mar 2019, 18:22
oggetto: Notifica di rimozione blog di Blogger

Blogger ha ricevuto una notifica, in base ai termini del Digital Millennium Copyright Act (DMCA), in cui si segnala che alcuni contenuti del tuo blog potrebbero violare copyright altrui. Di conseguenza, abbiamo reimpostato i post allo stato di “bozza”. Se non lo avessimo fatto, saremmo stati passibili di denuncia per violazione del copyright, indipendentemente dalla fondatezza del reclamo. Gli URL dei presunti post illeciti sono riportati in calce in questo messaggio. Ciò significa che il tuo post e qualsiasi immagine, link e altro contenuto non sono stati eliminati. Puoi modificare il post eliminando i contenuti in questione e ripubblicarlo. A quel punto, il post sarà di nuovo visibile ai tuoi lettori.

Qualche informazione di base: il DMCA è una legge degli Stati Uniti sul copyright che fornisce linee guida sulla responsabilità dei provider Internet in caso di violazione del copyright. Se ritieni di disporre dei diritti necessari per pubblicare i contenuti in questione, puoi presentare un contro-reclamo. Per presentarlo, vai all’indirizzo https://support.google.com/legal/contact/lr_counternotice?product=blogger.

La notifica che abbiamo ricevuto verrà pubblicata online, priva dei dati personali, da un servizio chiamato Lumen all’indirizzo https://www.lumendatabase.org. Questo provvedimento è conforme ai requisiti del Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Puoi cercare la notifica DMCA associata alla rimozione dei tuoi contenuti nella pagina di Lumen, inserendo l’URL del post del blog rimosso.

Qualora venissimo a conoscenza del fatto che hai pubblicato di nuovo il post senza avere rimosso i contenuti/link in questione, provvederemo a eliminarlo e considereremo tale azione una violazione nel tuo account. La reiterazione delle violazioni dei nostri Termini di servizio può comportare l’adozione di ulteriori provvedimenti nei confronti del tuo account Blogger, incluse l’eliminazione del blog e/o la chiusura del tuo account. Le notifiche DMCA relative ai contenuti del blog possono comportare conseguenze anche per gli account AdSense associati. Per eventuali domande di carattere legale relative alla presente notifica, ti consigliamo di rivolgerti a un consulente legale.

Cordiali saluti,

Il team di Blogger,
19 mar 2019, 18:22

URL interessati:

http://saul-arpino.blogspot.com/2011/12/il-giornaletto-di-saul-del-25-dicembre.html

…………………

Commento di V.M.: “Martedì 26 marzo internet potrebbe cambiare. Per sempre.
Martedì a Strasburgo si voterà sulla direttiva europea sul copyright e se la normativa passerà la libertà su internet come l’abbiamo conosciuta cesserà di esistere…”

I commenti sono disabilitati.