Treia: primarie PD per l’elezione del segretario regionale Marche, inconsistenza del governo Lega-5 Stelle, veleni sulla Terra, retroscena vaticani, Treia: Domenico Fratini, ONG: il golem, the limit of ethics…

Il Giornaletto di Saul del 2 dicembre 2018 – Treia: primarie PD per l’elezione del segretario regionale Marche, inconsistenza del governo Lega-5 Stelle, veleni sulla Terra, retroscena vaticani, Treia: Domenico Fratini, ONG: il golem, the limit of ethics…

Care, cari, oggi domenica 2 dicembre 2018 sarò impegnato a Treia per fare lo scrutatore alle Primarie PD per l’elezione del segretario regionale delle Marche, la sezione di via Lanzi 18 sarà aperta dalle ore 8 alle 20 (circa), Possono votare gli iscritti ed i simpatizzanti residenti a Treia, che accettano le norme sulla privacy, etc. Per avere diritto al voto occorre venire muniti di un documento d’identità valido. Ai non iscritti sarà chiesto un contributo di 2 euro. I due candidati in lizza sono: Paolo Petrini e Giovanni Gostoli.

Inconsistenza del governo – Diventa chiara l’inconsistenza del progetto di Governo Lega-M5S di cambiare a favore della massa della popolazione il corso delle cose osservando leggi e regolamenti, contratti e accordi ereditati dal regime delle Larghe Intese ed espressione degli interessi dei gruppi imperialisti che quel regime imponeva alle masse popolari. I nodi del M5S arrivano al pettine e con essi anche le illusioni che la Lega ha alimentato, in particolare quelle dei due milioni di elettori che il 4 marzo l’hanno votata abbandonando PD e gruppi satelliti e ausiliari… (NPCI) – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/12/01/npci-allargare-la-breccia-aperta-dalle-masse-popolari-nel-sistema-politico-borghese/

La suoneria al governo giallo-verde – Scrive Tiziana Livi a commento dell’articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2018/11/il-governo-giallo-verde-e-un-governo.html?showComment=1543682332578#c8775202662409479037 -: “Le diversità coi 5S esistono e sono pesanti, specie con quell’ala gr va dietro a Fico e Co. Ma Con chi potrebbe fare il governo Salvini? Non credo che a nuove elezioni la lega riesca ad avere la maggioranza magari solo con fratelli d’Italia. e spero proprio che non si rivolga a Berlusconi, perderebbe metà elettorato…”

Altro commento (poetico) di Luigi Caroli: “Ma chi è questo Michele? Su Luigino sparge fiele. Lodi a iosa per Salvini! Italiani ancor cretini? Sono astruse previsioni compagnia fanno ai coglioni. Sono quelli del Corriere voglion Silvio al potere (con Renzi) Niente san d’economia ogni articolo è bugia. E nei sogni di Fontana (fiacco e inutile) regna ancor sarda bandana…”

Veleni sulla Terra – Scrive Franca Oberti: “Abbiamo distribuito per anni tonnellate di veleni sulla Terra; abbiamo invaso l’atmosfera di gas venefici e gettato nelle acque che ci attraversano ovunque, litri di sostanze chimiche e deleterie. Siamo arrivati da tempo al punto di non ritorno, eppure, mai come in questi “tempi ultimi” stiamo riscoprendo la natura! L’uomo è sempre una sorpresa: prima uccide e poi vuole resuscitare. L’essere umano, uno dei tanti mammiferi del pianeta, con quel pizzico di cervello in più sta rovinando tutto e trascina con sé anche le tante creature che vivono in pace in un reciproco scambio con Madre Terra. Cominciai ad interessarmi di… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/11/bioregione-terra-prima-il-saccheggio.html

“Jews in power” di Jilad Atzmom – Scrive M.B. a commento dell’articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/11/30/jews-enjoy-significant-influence-in-politics-culture-and-finance-that-is-an-established-fact/ -: “Just to complete the nice article in subject. The Christ, in a revelation of the end of the last century, said: “Initially those who didn’t recognize me will have the supremacy, but at the end those coming from the East will prevail.” See also the post by Andre Vltchek in the Giornaletto of 28/11 about the behaviour of China Government…”

Retroscena vaticani. Siamo a metà febbraio 2012 – Papa Ratzinger non aveva ancora ancora annunciato le sue dimissioni, ma erano nell’aria, c’erano state minacce di attentati accompagnate da una campagna mediatica proveniente dagli USA che lo accusava di varie nefandezze. La mia prima ipotesi, avanzata allora, era relativa alla minaccia, fatta dai “fratelli maggiori” di far scoppiare uno scandalo epocale sul Vaticano a causa della pedofilia dei sacerdoti di cui il Papa ne sarebbe stato in parte complice… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/11/storie-degli-ultimi-papi-la-commedia.html

Augusta. Transito sottomarini nucleari – Scrive Gianmarco Catalano: “Martedì scorso la Prefettura di Siracusa – dopo anni di denunce, inchieste, contro-informazione e iniziative politiche – ha finalmente pubblicato il Piano di emergenza esterna per la sosta e il transito di navi a propulsione nucleare nel porto di Augusta. Immagino che a breve verrà annunciato anche pubblicamente. Nel frattempo conviene leggerlo: http://www.prefettura.it/siracusa/contenuti/Piano_di_emergenza_per_sosta_naviglio_nucleare-7288625.htm – A prescindere dalla sua efficacia e adeguatezza (tutta da verificare), la pubblicazione di questo strumento di protezione civile rappresenta un primo e importantissimo obbiettivo raggiunto. Quindi un GRAZIE a quanti si sono spesi (attivisti, giornalisti, avvocati, scienziati, semplici cittadini non indifferenti) per il suo raggiungimento. Vi preannuncio che l’edizione 2019 di Dynamic Manta si terrà dal 25 febbraio al 9 marzo…”

Treia. Domenico Fratini, ovvero l’arte fatta persona… – Domenico Fratini è una istituzione a Treia, pittore, ex direttore della banda, atleta corridore, contadino per passione, conoscitore sornione di pregi e difetti dei suoi concittadini, fratello di Don Vittorio (ex parroco della città per tanti anni) e chissà cos’altro… Insomma Dumì è la presenza storica più familiare di Treia, la persona con la quale si può sempre imbastire un discorso, che sia per strada, al baretto o nella sua bottega, è una fonte inesauribile di racconti ed aneddoti e non potrei immaginare la città senza di lui… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/12/treia-domenico-fratini-larte-fatta.html

Stop alla plastica – Scrive G.D. : “Nuove leggi europee contro la plastica sono possibili: le società che inquinano saranno obbligate a risarcire i danni causati a uccelli, pesci, balene e umani! Ma queste regole, invece di essere severe, possono venire “annacquate” e rese inutili dal Consiglio europeo. Dobbiamo rivolgerci all’Austria, che attualmente detiene la presidenza dell’UE. Info: info@wemove.eu”

(King) ONG. Il golem al servizio dell’alta finanza – Scrive Vincenzo Brandi: “E’ da poco uscito il bel libro di Sonia Savioli: “ONG, cavallo di Troia del Capitalismo globale”, ed. Zambon, apprezzabile per le importanti informazioni fornite in uno stile brillante e sintetico. Descrive l’ipocrisia, la malafede e le malefatte di una serie di Organizzazioni Non Governative, che dovrebbero svolgere azioni umanitarie attraverso l’opera di volontari idealisti, ed invece risultano ampiamente finanziate da multinazionali, grandi gruppi finanziari, per cui svolgono un’azione di fiancheggiamento del Capitalismo imperialista, o di vero e proprio intervento. La più famosa ONG, Amnesty International, è ampiamente diretta da ex dirigenti di multinazionali ed ex alti funzionari del governo USA…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/12/king-ong-il-golem-al-servizio-dellalta.html

Nota – Due brevi recensioni sul libro di Sonia Savioli: 1) …è un libro utilissimo per capire cosa sono, quali sono le ong più importanti e quanto siano dannose. Mai e poi mai avrei immaginato la loro nascosta pericolosità. Non si trova nelle librerie, evidentemente a qualcuno (le ong?) da fastidio che queste cose si sappiano. Un libro che dovrebbe essere letto nelle scuole…” – 2) Il mondo e gli scopi delle ONG raccontato da una giornalista e scrittrice coraggiosa senza mezze misure, ben documentato e scorrevole quanto inquietante. Consigliatissimo a coloro che hanno un quadro incompleto o parziale dell’evoluzione del capitalismo globalizzato…”

The limit of ethics – In Taoism, which is not really a religion and not even a philosophy, but a form of naturalism lived without emphasis (a kind of “deep ecology” ante litteram), it is indicated to abstain from excesses, whether positive or negative, as a natural behavior of life.  You understand good and evil but do not like either one or the other. Good and evil are the two aspects of the manifestation of existence on this earth. It is for this reason that the Taoists ridiculed Confucius which, as a convinced rationalist, advocated social and political ethics, while they were confined to remaining in their original nature… – Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2017/11/the-limit-of-ethics-il-limite-delletica.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non c’è più nulla da dipingere: abbiamo già visto tutto. Non c’è più nulla da scrivere. Vengono distrutti tanti libri quanti ne vengono letti. Non c’è più nulla da cantare. L’avanguardia di un tempo è diventata musica di fondo.” (Deng Ming Dao)

I commenti sono disabilitati.