Agricoltura bioregionale, l’omosessualità promossa dal sistema, UE: lotta al DEF, proto-cristianesimo, tutti i mali della cattiva alimentazione, dietetica e genetica…

Il Giornaletto di Saul del 8 ottobre 2018 – Agricoltura bioregionale, l’omosessualità promossa dal sistema, UE: lotta al DEF, proto-cristianesimo, tutti i mali della cattiva alimentazione, dietetica e genetica…

Care, cari, gli aiuti pubblici che premiano le aziende di maggiori superfici infatti assecondano la concentrazione fondiaria invece di favorire l’ingresso di nuove figure di agricoltori bioregionali, e non supportano in misura sufficiente il presidio degli spazi rurali in aree svantaggiate, che spesso dipendono da aziende attive su piccole superfici…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/10/dalla-pac-allagricoltura-bioregionale.html

Padova. Attentato alla 194 – Scrive Susanna Bazzurri: “Essere una città a favore della vita e sostenere le iniziative che sostengono le donne a scegliere la vita piuttosto che l’aborto dovrebbe essere qualcosa che accomuna ogni essere dotato di umanità. Ed infatti la consigliera capogruppo PD in consiglio comunale di Verona ha votato a favore. Ma i capi del PD si sono stracciati le vesti: “Attentato alla 194”, “volete tornare alle mammane” hanno subito urlato (pensando alla Bonino)…”

Omosessualità promossa dal sistema – Scrisse Osho: “Allo stesso modo in cui i governi ora raccomandano il controllo delle nascite e l’aborto, in futuro lo faranno con l’omosessualità – perché l’omosessualità rappresenterà un metodo per impedire la nascita di nuovi esseri umani. Prima o poi, ogni governo autorizzerà i matrimoni tra omosessuali – tra due uomini o tra due donne. Già ora ci sono molte più persone omosessuali…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/03/la-premonizione-di-osho-omosessualita.html?showComment=1507287214616#c7359398730340277320

Commento di Simon Smeraldo: “Beh, certo non c’era bisogno che ce lo dicesse Osho, giacché è un trend iniziato in modo pressante negli anni ‘80 e che è andato via via crescendo. In realtà come sappiamo il tutto è parte fondamentale di un’agenda occulta per il controllo delle menti. Questo, insieme al fatto che l’umanità si è sempre più allontanata dalla percezione del sacro, regredendo a una condizione semi-animalesca…” – Continua in calce al link soprastante

UE boccia il DEF. Lotta all’ultimo sangue contro il governo “populista”… – Scrive Fulvio Grimaldi: “All’arma bianca i resti dei partiti che furono, con pagine al tritolo giornali e tivù. Per Renzi ed amici, la bocciatura alla UE del DEF è equivalsa a un orgasmo come quelli che i vegliardi ricavano dalla memoria. Bersaglio di tutti, “il governo più di destra della Repubblica” che, con maglio non proprio dissimile dalle vecchie falce e martello, osa picconare l’ordine nato dal ratto d’Europa…” – Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2018/10/ue-def-non-approvato-lotta-allultimo.html

Integrazione de L’Antidiplomatico: “Mercati e Unione europea in allarme, opposizione all’attacco, richiamo del presidente della Repubblica alla Costituzione. Silenzio assoluto invece, sia nel governo che nell’opposizione, sul fatto che l’Italia spende in un anno una somma analoga a scopo militare. Quella del 2018 è di circa 25 miliardi di euro, cui si aggiungono altre voci di carattere militare portandola a oltre 27 miliardi. Sono oltre 70 milioni di euro al giorno, in aumento poiché l’Italia si è impegnata nella Nato a portarli a circa 100 milioni al giorno…”

Commento di Vincenzo Zamboni: ”Per anni, anzi, per decenni, i mass media mainstream ci hanno ossessionati con la propaganda falsa e bugiarda della eccessiva spesa pubblica come causa del debito crescente. Si può dimostrare logicamente che la tesi è completamente falsa (tutti i soldi spesi dallo stato rientrano fiscalmente, perlomeno se la bilancia commerciale con l’estero non è passiva), ma ciò non è necessario, perché basta guardare i fatti sperimentali accertati…”

Proto-cristianesimo – Scrive Giorgio Vitali: “Considerazioni, raccolte fra gli scritti di pensatori significativi, per spiegare le ragioni che hanno determinato l’aspetto personalistico del cosiddetto insegnamento del Cristo, personalismo che possiamo far discendere tanto dall’Epicureismo quanto dallo Stoicismo, dottrine filosofico-esistenziali di cui era pregno il mondo mediterraneo governato dalla Romanità…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/10/epicureismo-stoicismo-ellenismo.html

Firenze. Libri contro la guerra – Scrive Comitato: “Al Festival Firenze Libro Aperto (28-30 settembre), il Comitato No Guerra No Nato ha gestito lo stand dell’editore Zambon e curato la presentazione di alcuni libri contro la guerra: “Progetto Apocalisse” di P. H. Jonhstone (Zambon), presentato da Jean Toschi Marrazzani Visconti e Manlio Dinucci, e “Lo Stato Profondo” (Imprimatur) presentato dall’autrice Germana Leoni von Dohnanyi”

Malattie perniciose da cattiva alimentazione – Scrive F.L.M.: “Perché nonostante la consapevolezza del danno che possono procurare alla salute la carne, il pesce, gli zuccheri raffinati, gli alimenti industrializzati, i medicinali di sintesi, gli integratori, le droghe in genere ecc., certa gente continua a farne grande uso disposta a rischiare di ammalarsi piuttosto che adottare uno stile di vita più sano e naturale?…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/10/07/malattie-perniciose-causate-da-cattiva-alimentazione/

Modena. Atlantide in prima mondiale – Scrive Cassandra Tibaldi: “Scoperta la posizione della mitica Atlantide. Lo dimostra un documentario in prima a Modena. Il noto regista di Los Angeles, Michael Donnellan, da anni trasferitosi a Modena, ha scelto questa città per mostrare ad un gruppo selezionato il suo documentario, frutto di tre anni di lavoro, in cui racconta di aver trovato Atlantide grazie ad una equipe di accademici e di storici, tramite una nuova tecnica che permette dall’alto di registrare una “tac” del terreno e vedere cosa c’è sotto senza essere invasiva…”

Dietetica e genetica – Sapete che “odio” ogni ideologia, sia politica che religiosa, e non mi piace nemmeno far parte di parrocchiette più o meno orizzontate in termini di morale od etica. Per questa ragione stento sempre a definirmi “vegetariano”… ma sono stato costretto, per via della qualificazione accettata e della moda dietetica consolidata. Il fatto è che l’uomo, sia geneticamente sia anatomicamente sia ecologicamente, è un “frugivoro” come le scimmie antropomorfe, i maiali e gli orsi. Cosa significa?… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/10/genetica-bioregionale-e-dieta-alimentare.html

Commento di Dario Del Veneziano: “Interessante. In pratica l’uomo era raccoglitore anche di carne più che cacciatore e l’alimentazione onnivora e dovuta all’evoluzione. Nel prosieguo dell’evoluzione alcuni umani fanno la scelta etica di non mangiare carne e spesso assumono integratori per sopperire alla mancanza di alcuni nutrienti. Ho anch’io degli amici che dopo qualche anno nel mondo vegetariano e vegano sono tornati a mangiare anche carne. Non credo che riuscirò mai a diventare vegano, vegetariano forse; per ora sono un (parola nuova per me che ho letto non molto tempo fa) reduciano…”

Mia rispostina: “…ma frugivoro puoi esserlo spontaneamente e senza sforzo, poiché non è una qualificazione ideologica bensì naturale”

Ciao, Paolo/Saul

……………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“…La Verità è una terra priva di sentieri, non può essere portata al nostro livello, piuttosto noi dobbiamo salire al suo. Non si può portare la cima della montagna in una valle, allo stesso modo non è possibile organizzare un credo, una fede, sono aspetti intimi, non si possono, né si devono organizzare… Se lo fate muoiono, si cristallizzano, diventano convinzioni sistematiche, sette o religioni da imporre forzatamente agli altri…” (Jiddu Krishnamurti)

I commenti sono disabilitati.