Yemen. Ancora strage di bambini per mano dei terroristi di stato dell’arabia saudita


39 BAMBINI MORTI: BASTA ESPORTARE ARMI IN ARABIA SAUDITA!

Il 10 settembre 2018 sono morti 39 bambini e altre 50 persone sono rimaste ferite a seguito dell’ennesimo attacco aereo a guida saudita nello Yemen. E’ stato colpito uno scuolabus e l’affollato mercato di Dahyan nella provincia di Saada settentrionale e roccaforte degli Houthi, ribelli sciiti.

Un altro bombardamento. Uno dei tanti. Solo più sanguinoso di altri. Ma forse lo Yemen non fa più di tanto notizia, a giudicare dal poco clamore che gli viene riservato dai media.

PER NOI INVECE È UN BOMBARDAMENTO DI TROPPO. SIAMO STANCHI DI QUESTE STRAGI! Sono stato personalmente coautore di un emendamento che al Parlamento Europeo ha chiesto il BAN permanente di export delle armi all’Arabia Saudita.

Emendamento votato a due riprese nelle nostre risoluzioni. Ma le sanzioni verso chi viola i criteri europei in materia di esportazione di armi sono ancora facoltative, per non dire inesistenti. È ora di renderle obbligatorie. È ora di infliggerle a chi esporta a paesi che violano sistematicamente i diritti umani! Se non vogliamo sangue e violenza non dobbiamo vendere sangue e violenza!

Fabio Massimo Castaldo

https://www.facebook.com/FabioMassimoCastaldo/videos/1936548793051059/?hc_ref=ARSPOT2S-VNgpNRvIb7COVeVHovfsz-Vq1wAawChkb4g9GAWtRtTZNQNW-WnY7vgSCk

…………………………..

Scrive Salvatore Drago: “Mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 11, una delegazione di compagne e compagni si recherà a Roma per tenere un presidio-conferenza stampa davanti alla Ambasciata saudita in Via Pergolesi. Motivo del presidio: Rendere pubblico un esposto denuncia da presentare alla CPI (Corte Penale Internazionle) contro l’Arabia Saudita per crimini di guerra commessi e che continua a commettere in Yemen…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/roma-19-settembre-2018-presidio-contro.html

I commenti sono disabilitati.