Verità contro le guerre, Siria: quelli che la sanno lunga, inquinamento acustico e musicale, fuga dalle religioni, la “teoria” della cospirazione, Treia: festeggiamo l’AVI…

Il Giornaletto di Saul del 10 settembre 2018 – Verità contro le guerre, Siria: quelli che la sanno lunga, inquinamento acustico e musicale, fuga dalle religioni, la “teoria” della cospirazione, Treia: festeggiamo l’AVI…

Care, cari, i crimini e le menzogne dell’Asse delle Guerre (e complici) contro Libia e Siria. Un gruppo di attivisti contro le guerre di aggressione ha realizzato in modo collettivo il video Tutto sarà dimenticato?, http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=3549 nel quadro del progetto “Verità contro le guerre”, in occasione del centesimo anniversario della fine della Prima guerra mondiale. Intanto la tragica situazione in Libia mette sotto gli occhi di tutti l’effetto standard degli interventi armati imperialisti, avviati e portati avanti grazie anche al carburante delle fake news: circoli viziosi di menzogne e omissioni… – (Marinella Correggia)…

Siria. Quelli là (che la sanno lunga)… – Scrive Fulvio Grimaldi: “Per chi tifano in Siria quelli là (non fatemeli nominare sennò Facebook mi banna e cancella il post) non è difficile saperlo: basta leggere il “New York Times”, standard aureo del giornalismo perennemente degno dei riconoscimenti, se non di Pulitzer, di Reporters Sans Frontières (il corrispettivo mediatico di Medicins Sans Frontières e altrettanto cari a quelli là). Se pensavamo che nella provincia nord-occidentale di Idlib si fossero concentrati, accolti, nutriti e armati dai vecchi padrini turchi, tutti i tagliagole Isis e Al Qaida generosamente fatti evacuare dai territori e dalle città da loro abbellite con croci appesantite da infedeli, o con pelli di corpi scuoiati di dissidenti, la lettura del “New York Times” ci libera dall’intossicazione di simili “fake news”…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/siria-quelli-la-che-la-sanno-lunga-che.html

Commento di Monsignor Hindo: «È in atto un piano per cacciar via i Cristiani dalla regione». 18 morti negli scontri tra curdi ed esercito siriano nel nord della Siria. Scontri sono scoppiati tra i combattenti curdi appoggiati dagli Stati Uniti e le truppe siriane nel centro della città di Qamishli, nel nord-est della Siria.”

Inquinamento acustico e musicale – Scrive Carla Cuomo: “La società odierna sta sperimentando un fenomeno pervasivo: la diffusa presenza della musica ad alto volume nell’ambiente urbano, in luoghi pubblici, bar, ristoranti, ipermercati, mezzi di trasporto, piazze, parchi, locali d’intrattenimento al chiuso e all’aperto, dappertutto. Di pari passo, assistiamo a un radicale cambiamento dei modi di produzione e fruizione sonora. Questo mutamento trasforma il concetto stesso della musica…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/il-problema-dellinquinamento-acustico-e.html?showComment=1536505457463#c4589833947846388848

Saviano il falsario – Scrive P.S.: “Ma guarda un po’ le stranezze: circa il 70% dei seguaci su Twitter di Saviano è composto da profili falsi. Lo rende noto Twitter stesso, quindi una notizia ufficiale fornita dai gestori del social. A questo punto sarebbe interessante verificare se davvero le supposte minacce della camorra ai suoi danni, di cui nessuno a partire dai vertici medesimi della polizia ha mai certificato l’autenticità, non siano anch’esse un caso eclatante di fake news. Un millantato pericolo sbandierato Urbi et Orbi, che è costato ai cittadini decine di milioni di euro per pagargli l’imponente scorta, che ne ha decretato la fortuna mediatica…”

Fuga dalle religioni – Scrive F.L.M.: “Si prevede che entro il 2020 il 72% della popolazione nord europea non apparterrà ad alcuna confessione religiosa tradizionale. Pare che questo allontanamento “in massa” da parte di molti credenti, che coincide con il declino delle vocazioni nel seno della Chiesa Cattolica ed il contemporaneo interesse verso le religioni orientali (Induismo, Buddismo, dottrine Yoga, comunità religiose alternative, esoterismo, occultismo ecc.), sia in parte dovuto alla chiusura del mondo cristiano ai nuovi valori in difesa degli animali e dell’ambiente…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/fuga-dalle-religioni-tradizionali.html

Siria. Scongiurare l’aggressione USA-NATO – Scrive Fort Russ: “Le forze navali e aerospaziali russe conducono esercitazioni congiunte su larga scala nel Mar Mediterraneo. Questo avviene mentre ci si aspetta che gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia debbano lanciare un attacco alla Siria mentre le forze siriane si preparano a liberare la provincia Idlib occupata dai jihadisti dei gruppi terroristi. Gli USA hanno detto che lanceranno attacchi se le armi chimiche vengono utilizzate dal governo siriano, consentendo la disponibilità per le forze terroristiche di creare una fase flag da adottare come pretesto, come gli USA hanno fatto più volte, tale la più tristemente nota a Douma. Forse le significative esercitazioni russe nel Mar Mediterraneo saranno sufficienti a scoraggiare le potenze imperialiste dal voler condurre un attacco contro le posizioni militari siriane nel tentativo di salvare i loro alleati jihadisti e gli elementi delle forze speciali anglo USA mescolati fra i terroristi…”

La “teoria” della cospirazione – Scrive Paul Craig Roberts: “For the gullible and naive who have been brainwashed into believing that any explanation that differs from the officially-blessed one is a conspiracy theory, there are available online long lists of government conspiracies that succeeded in deceiving the people in order that the governments could achieve agendas that the people would have rejected. If liberty continues to exist on earth, it will not be in the Western world…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/09/08/conspiracy-theory-according-to-paul-craig-roberts/

Vietnam, ancora resiste – Scrive Christine Lin a commento dell’articolo http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/visita-al-museo-della-guerra-di-ho-chi.html -: “Rappel, sur l’utilisation d’armes chimiques et ses conséquences :  Le Vietnam demande des réparations à Monsanto pour l’agent orange…”

Treia. Azione ecologista – Festeggiamo l’AVI con un’azione ecologista. Non parlo dell’associazione dei donatori di sangue, si tratta dell’Associazione Vegetariana Italiana fondata dal filosofo Aldo Capitini il 12 settembre del 1952 (e di cui anche il circolo vegetariano VV.TT. di Treia è parte). Perciò il 12 settembre 2018, in occasione del 66° della fondazione, si organizza a Treia una bella passeggiata ecologista, lungo i viottoli e le scarpate sotto le mura. Armati di sacchetti e guanti…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/09/09/treia-12-settembre-2018-raccolta-d%E2%80%99immondizie-per-festeggiare-l%E2%80%99avi/

Ciao, Paolo/Saul

………………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Sei single e ti manca un partner. Sei in coppia e ti manca la libertà.
Lavori e ti manca il tempo. Hai troppo tempo libero e vorresti lavorare.
Sei giovane e vuoi crescere per fare le cose degli adulti.
Sei adulto e vorresti fare le cose dei giovani.
Sei nella tua città ma vorresti vivere altrove.
Sei altrove ma vorresti tornare nella tua città.
Forse è tempo di smettere col guardare sempre a ciò che ci manca e iniziare a vivere nel presente, apprezzando davvero quello che abbiamo.
Goditi il profumo della tua casa prima di aprire la porta ed uscire a cercare i profumi del mondo.
Perché niente è scontato, e ogni cosa è un dono. Dagli valore.”
(Oscar Travino)

I commenti sono disabilitati.