Feriae Augusti in chiusura, chiromanzia ed altre arti del destino, crolli e segreti, tutti i mali cominciano a tavola, colicamente scorretto, Risorgi Marche o distruzione dell’habitat?, movimenti meteorologici in corso…

Il Giornaletto di Saul del 17 agosto 2018 – Feriae Augusti in chiusura, chiromanzia ed altre arti del destino, crolli e segreti, tutti i mali cominciano a tavola, colicamente scorretto, Risorgi Marche o distruzione dell’habitat?, movimenti meteorologici in corso…

Care, cari, forse lo stress, forse il cambio di temperatura, forse le fatiche per Santa Sperandia, forse… le scie chimiche? Chissà? Caterina ed io siamo un po’ malatini: mal di gola, fiacca, etc. Stamattina Caterina parte per tornare a Spilamberto ed al suo lavoro, io mi fermo a Treia per organizzare i prossimi eventi di settembre. Le Feriae Augusti sono terminate ora ricomincia il solito tran tran…

Chiromanzia ed altre arti del destino – Scrive Giuseppe Finamore: “…il corpo è una mappa con delle rotte precise che indicano la direzione del conducente, e le arti che servono a dedurla sono mezzi dei quali l’uomo può servirsi per procedere nel suo percorso, le chiamo arti e non scienze per non urtare la sensibilità di qualcuno…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/08/chiromanzia-e-le-arti-del-destino.html

Nei dettagli c’è Dio o il Diavolo? – Scrive Alessandro Chiometti: “Da tempo ci si arrovella fra linguisti se la versione originale del famoso proverbio riguardante i dettagli (di origine peraltro ignota) fosse stata “Dio è nei dettagli” o “Il diavolo è nei dettagli”. Il significato è ovviamente completamente diverso nelle due versioni…”

Crolli e segreti – Scrive Massimo M. Follesa : “Crediamo che sia giunto il momento di scoperchiare la vicenda delle concessioni autostradali e dei piani economici secretati. Il crollo del Ponte Morandi di Genova pone la questione delle manutenzioni in capo a concessionari spesso inadempienti o dediti alla remunerazione degli azionisti o peggio al prolungamento delle rendite. È questo che chiediamo al ministro Toninelli, abbia il coraggio di rendere pubblici tutti i contratti a partire da quello dell’A10. Ministro smentisca che dietro a manutenzioni sempre in ritardo, o a interventi sempre rinviati, non ci sia il ricatto dei contratti di concessione segreti…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/08/16/crollo-ponti-e-segreti-di-stato-lettera-aperta-a-giuseppe-conte/

Genova. Esempio di malgoverno – Scrive NPCI: “Il crollo del viadotto che sovrasta Genova è la rappresentazione concentrata del catastrofico corso delle cose che la borghesia imperialista impone al nostro paese e al mondo. È giusto che chi si è arricchito creando le condizioni del disastro di Genova paghi. Ma non è la soluzione del problema. I responsabili ultimi e principali della direzione del paese e quindi della manutenzione del territorio, delle infrastrutture, delle scuole e di tutti gli edifici, della salubrità dell’ambiente e dell’educazione delle nuove generazioni sono i governi e l’oligarchia finanziaria che li ha installati e manovrati. Non basta cercare i responsabili di ogni singolo disastro e crimine. Bisogna cambiare il sistema sociale che fa di questo pugno di maniaci criminali la classe dirigente del paese…”

Tutti i mali del mondo cominciano a tavola – Scrive Franco Libero Manco: “Gran parte dei prodotti alimentari sponsorizzati dai media generano malattie con tutto ciò che ne consegue: sofferenza, dispendio di sostanze economiche ed umane, interruzione della vita professionale, emarginazione fisica, ecc. Una malattia cambia il destino di un uomo. Quando una persona è ammalata tutto si annulla, ogni cosa perde di valore e tutte le sue energie e le sue sostanze vengono assorbite…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/08/15/ci-ammaliamo-perche-mangiamo-male-tutti-i-mali-del-mondo-iniziano-sul-nostro-desco/

Progetto Itaka di Borsacchio – Scrive Mario Dal Mare: “Itaka si trova in terre Abruzzesi, tra Cologna spiaggia e Roseto degli Abruzzi, nella Riserva del Borsacchio. Siete tutti invitati a costruire il tempio-casa di bambù, a attivare la parte agricola (da ottobre semineremo il grano e daremo inizio all’orto), a dare forma ad opere e itinerari della scultura vivente sul Lungomare e nella riserva, a prendere parte del processo di Ripulizia dall’inquinamento ambientale e sensoriale, a dar forma a viva letteratura con LiberOteKa (libreria vivente) e a manifestare l’essenza e i sogni di ognuno nella visione più alta del cerchio. Info: 3487801959 – 3405185131”

“Colicamente scorretto” – Scrive Gianni Donaudi: “Posso assicurare di avere sentito più volte medici dell’ospedale mormorare: “Certo… era meglio quando si prescriveva il clistere”. Eppure oggi si va avanti a pastiglie, a intrugli, al massimo ai c.d. “clisterini” prefabbricati pieni di sostanze tossiche. Persino negli interventi chirurgici (anche addominali!) in molti ospedali non si pratica più il vecchio enteroclisma ma si danno purghe, un tempo considerate NOCIVE per gli interventi chirurgici…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/08/coliticamente-scorretto-stitichetta.html

Perugia -Assisi. La finta marcia della finta pace – Scrive Marco Bracci: “Per quanto mi riguarda, sull’opportunità o meno di partecipare alla marcia Perugia-Assisi, aggiungo questo: Il fatto che la meta sia Assisi e che la marcia sia organizzata da partiti di centro-sinistra che si sono dimostrati più di destra dei destristi, mi porta a dubitare della bontà dell’iniziativa. Oltretutto sono ancor più dubbioso se penso che tutte le guerre sono volute e imposte da quelli che si sbracciano per la pace e cioè dai sacerdoti, cattolici in testa, e gli altri a seguire nel corteo…”

Perugia- Assisi. Chi è senza peccato scagli la prima pietra – Scrive Anna Maria Campogrande: “Le critiche alla Marcia Perugia-Assisi mi sembrano superficiali, ingiuste e non fondate, non è necessario essere bellicosi e aggressivi per difendere la Pace…”

Repetita Iuvant. Risorgi Marche o distruzione dell’habitat? – Scrive Franco Perco: “Si stanno moltiplicando le manifestazioni di massa – concerti e gare sportive – nelle Aree Protette, i siti meno adatti per farle. Chiedo il vostro appoggio su quanto scrivo per far pervenire il vostro dissenso alla Regione Marche… (…) Il Turismo. Si dice che è fatto per una promozione turistica. Ma punta sui numeri, mentre non c’è bisogno di tanti turisti (e sempre di più) ma di Turisti Consapevoli, possibilmente “residenti” a lungo…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/08/risorgi-marche-dubbi-sullinvasione.html

Commento di Massimiliano Meschia: “Io pure mi chiedo che beneficio portino eventi del genere. Seppur molto affascinanti ed emozionanti, l’unico grosso segno che lasciano è quello sul terreno e sull’ambiente. Non sarebbe più utile fare eventi più piccoli nei paesi, dove le attività commerciali hanno bisogno di riattivarsi e la qualità della vita è crollata insieme alle case?…”

Scrittori treiesi emergenti: “A qualcuno piace Charles”. Recensione – La scrittrice treiese Liana Maccari con “A qualcuno piace Charles” scrive l’allucinazione della quotidianità attraverso uno studio/palcoscenico che frulla tracce di dialogo, invadenze colloquiali e gergali, ponendo a vista del lettore/spettatore miserie e meschinità: deformata commedia con finestra o televisione sul luogo comune…”

Movimenti meteorologici in corso – Scrive Indovino Adamus: “Alcuni dicono che c’è il riscaldamento globale, e poi cosa si scopre? Che arriva il raffreddamento globale. Alcuni parlano di condizioni meteorologiche molto specifiche, ma poi esse cambiano, sono molto diverse da come si pensava. Così, quando camminate all’aria aperta ogni giorno, onorate e ringraziate Gaia e voi stessi e il tempo, il tempo meteorologico è un riflesso della coscienza, è un bel modo di chiarire, di pulire le cose, mentre muove le energie.  Esso ha un bel modo di portare il fresco o il freddo quando serve, perché a volte quando ci sono grandi spostamenti e cambiamenti di energia, è più facile gestirli in un clima freddo. Poi, naturalmente, ci saranno altre aree in cui c’è la siccità. La siccità è un modo per facilitare il ringiovanimento interno…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/08/energie-meteorologiche-in-movimento.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“‘No want’ is the greatest bliss. It can be realized only by experience. Even an emperor is no match for a man with no wants.” (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.