Crollo ponti e segreti di stato – Lettera aperta a Giuseppe Conte

Crediamo che sia giunto il momento di scoperchiare la vicenda delle concessioni autostradali e dei piani economici secretati.

Il crollo del Ponte Morandi di Genova pone la questione delle manutenzioni in capo a concessionari spesso inadempienti o dediti alla remunerazione degli azionisti o peggio al prolungamento delle rendite. È questo che chiediamo al ministro Toninelli, abbia il coraggio di rendere pubblici tutti i contratti a partire da quello dell’A10. Ministro smentisca che dietro a manutenzioni sempre in ritardo, o a interventi sempre rinviati, non ci sia il ricatto dei contratti di concessione segreti che magari pongono in capo all’amministrazione pubblica gli interventi rilevanti come sul ponte Morandi.

Presidente Giuseppe Conte materializzi quello che dal 2016 chiede l’autorità sulle autostrade, tolga l’ignobile segreto posto dal governo D’Alema sulla privatizzazione delle infrastrutture IRI, ci dimostri di essere il presidente del governo del cambiamento. Danilo Toninelli pubblichi sul sito del ministero delle infrastrutture tutte le concessioni in essere sulle autostrade italiane.

Massimo M. Follesa – Portavoce ovestVI Com.Ven.Pedemontana Alternativa

I commenti sono disabilitati.