Swami Muktananda, resoconti del pellegrinaggio alla grotta di Santa Sperandia, la causa della caduta dell’impero romano, Nicaragua: lotta dura senza paura!, Renzie e la politica dei fancazzisti, qualità psichiche delle piante…

Il Giornaletto di Saul del 14 agosto 2018 – Swami Muktananda, resoconti del pellegrinaggio alla grotta di Santa Sperandia, la causa della caduta dell’impero romano, Nicaragua: lotta dura senza paura!, Renzie e la politica dei fancazzisti, qualità psichiche delle piante…

Care, cari, ho avuto una grande fortuna nella  vita. Considero questo mio corpo e questa mia  mente estremamente benedetti e santi poiché attraverso di loro ebbi la possibilità di incontrare e conoscere due grandi saggi che diedero alla mia esistenza vero significato. “Due volte nato” si dice di chi nasce allo Spirito.  E senza alcun merito particolare da parte mia ciò è avvenuto allorché incontrai  nel 1973 il mio padre spirituale e Maestro, Swami Muktananda, il quale risvegliò la mia coscienza individuale alla consapevolezza del Sé… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/08/swami-muktananda-ed-anasuya-devi-ovvero.html

Divya Diksha di Swami Muktananda – Mi scrive Daniela Saltari: “Celebrazione del Divya Diksha di Baba Muktananda al Gruppo di Siddha Yoga di Macerata, Giovedì 16 Agosto 2018, ore 18.30. In questo Satsang di celebrazione canteremo il mantra e mediteremo insieme! Puoi invitare i tuoi familiari e gli amici ad unirsi a te…”

Resoconto del pellegrinaggio alla grotta di Santa Sperandia del 12 agosto 2018 – Scrive Caterina Regazzi: “…Nel frattempo erano arrivati tutti quelli che dovevano esserci, Sonia Baldoni compresa. Mancavano alcune persone attese, treiesi per lo più, ma pazienza, come si dice “c’era chi ci doveva essere”! Dopo baci e abbracci e divisione nelle auto, partenza. Le curve della strada per San Lorenzo, per me sono sempre un sogno. Andrea e Barbara, che ci ospitavano gentilmente nella loro auto, ci hanno mostrato infrascata tra gli alberi, la casa dove hanno abitato per 15 anni. Un posto da sogno (ma è bello anche verso Passo Treia dove vivono ora)…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/08/13/resoconto-del-pellegrinaggio-alla-grotta-di-santa-sperandia-del-12-agosto-2018/

Mio commentino: “Stavolta la passeggiata all’eremo di Santa Sperandia si è conclusa con una domanda che io e Caterina ci siamo fatti: “Ma l’anno prossimo ce la faremo?”. Il fatto è che affrontare un saliscendi sotto il sole cocente d’agosto mette a dura prova le nostre capacità fisiche (mal di schiena, mal di caviglie, mal di ginocchia, etc.). Malgrado tutto ce l’abbiamo fatta anche quest’anno ma giunti in cima alla salita abbiamo avuto una bella pensata, subito condivisa con Sonia Baldoni e con Giampaolo Damiani. L’anno prossimo l’escursione erboristica sul monte Acuto la faremo il 22 settembre 2019, in corrispondenza dell’equinozio, momento più significativo per “preparare il terreno”… ed anche gli altri si sono detti d’accordo!”

Treia e Santa Sperandia – Scrive Andrea Santini: “La mattina del 12 agosto 2018 ci siamo incontrati in via delle Sacchette a Treia e già lì abbiamo fatto conoscenza. Ogni persona che componeva la “Camminata Spiritual Erboristica alla Grotta di Santa Sperandia” veniva da studi occupazioni ed esperienze diverse. Ognuno aveva un carattere differente. Per un po’ ci siamo scrutati. Fabrizio lavora nella scuola, ha scoperto la bellezza di Treia, originario di Ripatransone ma toscano val d’orciano d’adozione, era sconvolto come lo fummo noi la prima volta che ci addentrammo nella strada che conduce a Treia. Perché ogni strada che la lambisce non la svela. Passando nessuno può immaginare la sua bellezza. Per vederla devi essere chiamato. Senti una voce e scegli di assecondarla. Entri e in 10 metri abbandonando la “tua vecchia via” incontri un gioiello…” – Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/08/treia-e-santa-sperandia-ispiratrici-di.html

Russia. Sanzioni a tempo dagli USA – Scrive Yure: “Russia Insider la vede in un modo decisamente diverso rispetto a Il Manifesto, specie su motivazioni USA e ricadute economiche, sulla situazione economica attuale della Russia, come pure sul fatto che alla Russia manchino gli strumenti per rispondere alla rinnovata guerra economica minacciata dagli USA. Per non dire dell’arroganza di pretendere da una Nazione di accettare comportarsi come un ladruncolo in questura o uno stupratore dal confessore, peraltro senza alcuna prova evidente sul presunto avvelenamento Skripal e notizie gonfiate dalle fakes dei soliti media USA e non solo. E come se a Washington, Londra e Tel Aviv fossero tutti santerellini…”

La causa della caduta dell’impero romano – Resta incorrotta, malgrado le menzogne della setta ebraica “cristiana”, la grandezza dell’imperatore e filosofo Giuliano Flavio il quale individuava nel cristianesimo una delle cause principali della decadenza dell’Impero sotto molti punti di vista, inclusi quello economico e sociale: trova infatti riprovevole che una setta giudaica, emarginata dagli stessi giudei, si arroghi il diritto di disprezzare la cultura atavica, fautrice dell’unità del mondo classico e responsabile del buon funzionamento dell’Impero. Giuliano, definito nella storiografia cristiana “l’apostata”, rimase sempre profondamente diffidente nei confronti dei cristiani perché “è a causa della loro demenza che tutto è stato sovvertito”… “ – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/08/cristianesimo-vera-causa-di-decadenza.html

Commento di Lothar Bartolo: “Ritengo che molti miei connazionali abbiano sofferto di un disturbo mentale causato da ciò che è stato loro insegnato alle scuole elementari e medie perché sono sicuri che quel poco che sanno sia la verità storica e tutto ciò che disturba queste loro certezze è automaticamente revisionismo…”

Nicaragua. Lotta dura senza paura! – Scrive NPCI: “Da aprile 2018 l’imperialismo USA con i suoi complici e agenti locali hanno investito il Nicaragua con una campagna di attentati, rivolte, devastazioni e disordini con l’obiettivo di far dimettere il governo di Daniel Ortega e Rosario Murillo, alla testa del Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale (FSLN) che nel novembre 2016 con più del 72% dei voti espressi ha vinto per la terza volta consecutiva le elezioni presidenziali…” – Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/08/13/nicaragua-punta-di-diamante-per-lattuazione-della-rivoluzione-socialista/

La Turchia è al disastro? – Scrive Vincenzo Zamboni: “Alla faccia di tutti quelli che credono il basso debito di stato stabilizzi l’economia! Non è affatto così. Il problema dell’economia non è il debito (casomai è la bilancia commerciale, che misura l’equilibrio con l’estero, assieme all’indice di Gini, che misura l’equilibrio interno)…”

Renzie e la politica dei fancazzisti – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Il parassitismo dei fancazzisti, buoni a nulla e arroganti, continua ad essere un male endemico della società italiana, soprattutto nel settore politico e burocratico, perché tramite il sofismo e l’oratoria, acquisite con l’esperienza e con le consulenze professionali degli spin doctor, sanno simulare e millantare capacità che non posseggono, contando sulla memoria corta degli italiani, alimentata dai media asserviti. Per cui, i parassiti privi di scrupoli hanno buon gioco ad occupare posizioni di potere nel nostro paese e soprattutto riescono sempre a gestire il denaro pubblico per redistribuirlo tra di loro, l’unica condizione che devono rispettare è lasciare in pace coloro che detengono la vera ricchezza, continuando a ingannare le masse con false promesse…” – Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2018/08/renzie-e-la-politica-dei-fancazzisti.html

Nota sul criterio bioregionale – “Chi può definirsi bioregionalista? Questo termine non denota una appartenenza etnica bensì la capacità di rapportarsi con il luogo in cui si risiede considerandolo come la propria casa, come una espansione di sé. La definizione diviene appropriata nel momento in cui si vive in sintonia con il territorio e con gli elementi vitali che lo compongono. Infatti chiunque può essere bioregionalista indipendentemente dalla provenienza di origine se segue la pratica dell’ecologia profonda…”

Biodiversità vegetale e qualità psichiche delle piante – In natura tutto segue uno schema di corrispondenze. Potremmo affermare che ogni forma vivente assume aspetti psicosomatici che corrispondono alle qualità incarnate. Questo fatto era noto sin dalla più remota antichità, all’uomo ed agli animali. Infatti confidando nella innata comprensione essi si curavano sentendo attrazione o repulsione per certe specifiche piante o alimenti. Questa naturale pre-conoscenza è stata alquanto offuscata dal momento che l’uomo ha preferito seguire un metodo limitatamente scientifico che, essendo imperfetto data la natura stessa dei mezzi utilizzati, nel corso del tempo ha impedito la continuità di questa innata pre-conoscenza… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/08/biodiversita-vegetale-e-qualita.html

Nota finale – L’ufficio censura di Facebook colpisce ancora… e mi comunica che: “Ti è stato temporaneamente impedito di iscriverti a gruppi che non gestisci e pubblicarvi contenuti. La restrizione durerà fino a: 20 agosto alle ore 18:23…”

Ciao, Paolo/Saul

……………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La sofferenza è interamente dovuta al fatto che ci attacchiamo a qualcosa oppure facciamo resistenza a qualcos’altro; è segno che non abbiamo voglia di muoverci, di fluire con la vita.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.