Democrazia sinistra, max immigrazione, orti sociali, la lingua muta dei social, aspettando Diego Fusaro, Eurogendfor, società è biodiversità…

Il Giornaletto di Saul del 21 giugno 2018 – Democrazia sinistra, max immigrazione, orti sociali, la lingua muta dei social, aspettando Diego Fusaro, Eurogendfor, società è biodiversità…

Care, cari, non sono mai stata appassionata di politica, non sono mai stata di sinistra né di destra. Sono solo un’osservatrice pseudo neutrale. Lasciatemi constatare che più la gente di sinistra espone le sue ragioni nella maniera in cui lo fa, prevalentemente come se fosse oro colato dal cielo, summa di ogni verità morale e ideologica, più la destra batte cassa coi voti. Continuate così e Salvini resta al governo altri 10 anni. Ma non è colpa sua né di chi lo ha votato. È merito vostro. Di quell’atteggiamento un po’ spocchioso che sta sempre a sottolineare verità, giustizia, democrazia = SINISTRA. Gli altri sono tutti fascisti. Analfabeti. Pecore ebeti. Bestie istintive. Schiavisti. Razzisti. Feccia politica. Magari è vero, che ne so io, sono ignorante, ma capite… che cmq alla fine sta fanfara rompe i coglioni pure a un Einstein. E vota Salvini, Di Maio… (Morena Oro)

Immigrazione. Lettera aperta al governo Conte – Scrive Arrigo Colombo: “Bisogna anzitutto distinguere due tipi d’immigrazione: quella da povertà e fame, l’Africa anzitutto, e quella da ribellioni e guerre, in particolare il vicino Oriente. Quanto all’Africa è giusto che l’emigrazione massiccia degli ultimi decenni cessi, in quanto dannosa all’Africa stessa, in quanto la priva di forze giovanili e adulte, e quindi la impoverisce ulteriormente, non risolve il problema ma lo aggrava…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/06/20/a-proposito-dimmigrazione-lettera-aperta-al-premier-giuseppe-conte-ed-ai-ministri-luigi-di-maio-e-matteo-salvini/

Treia. Seminario estivo di Symbola 2018 – Scrive Comune: “Dal 6 al 7 luglio 2018 si tiene al Teatro Comunale di Treia, con inizio alle 9.30, consueto seminario estivo di Symbola dal titolo “Coesione è competizione”. Partecipano: FRANCO CAPPONI Sindaco di Treia, LUCA CERISCIOLI Presidente Regione Marche, NAZZARENO MARCONI Vescovo di Macerata, GIANLUCA PESARINI Presidente Confindustria Macerata. Presiede: ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola”

Macerata e provincia. Orti sociali – Scrive Antonio Marcucci: “L’Auser della provincia di Macerata, con il Patrocinio dei Comuni di Macerata e Appignano, organizza la seconda edizione del concorso, aperto a tutti, “Orti sociali: un bene per tutta la Comunità”, che intende raccogliere spunti e riflessioni sul tema…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2018/06/iniziativa-auser-macerata-orti-sociali.html

Monte Vidon Combatte. Lavanda – Scrive Roberto Ferretti: “Lavandaso, festa della lavanda della Valdaso, 24 giugno 2018, dalle ore 10, a Monte Vidon Combatte. La lavanda è un fiore del mediterraneo, quest’anno LAVANDASO è abbinata ad un altro valore, fortemente rappresentativo: la “DIETA MEDITERRANEA”, riconosciuta dall’UNESCO come “Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità”

La lingua muta. Scrive James Hansen: “ Le faccine note come emoji, figli di un innaturale connubio tra gli emoticons (altre faccine “low tech”) e gli smilies gialli di qualche anno fa, sono venuti fuori dal Giappone per essere poi ripresi e divulgati dai principali fabbricanti di telefoni cellulari. Con il solo Facebook Messenger si scambiano ormai cinque miliardi di emoji al giorno…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2018/06/emoji-il-linguaggio-delle-immagini.html

Il CETA che ci fa tanto male – Scrive Saro Bi a commento di http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/03/no-al-grano-avvelenato-magnamoce-na.html -: “Il CETA, approvato dal Parlamento europeo con larga maggioranza, con voti italiani favorevoli dal Partito Democratico e Forza Italia, decide in pratica le sorti della salute, dell’economia, della sanità e dell’ambiente in Europa. Per l’Italia il trattato è senz’altro ambiguo e rappresenta diversi pericoli. Va sottolineato che il CETA entrerà totalmente in vigore solo dopo la sua ratifica da parte di ciascuno dei Parlamenti europei, quindi i giochi non sono ancora finiti. Il dibattito mediatico in merito in Italia però, rispetto a Francia e Belgio, non sembra essere molto attivo…”

Biella. Aspettando Diego Fusaro – Scrive Paola Botta Beltramo: “Caro Diego Fusaro, so che sarai a Biella il 22 giugno 2018, per la presentazione del tuo libro, e persone di mia conoscenza ed io desideriamo comunicarti che siamo d’accordo con te allorché affermi: “Sarebbe anche opportuno un dialogo cooperante tra le diverse aree del sapere e le diverse attività dello spirito di modo che si potesse far valere una visione d’insieme che è quello che più manca perché oggi manca una visione d’insieme che sia alternativa e pensi altrimenti rispetto a quella dominante…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/06/20/aspettando-diego-fusaro-che-verra-a-biella-il-22-giugno-2018/

Siria. Israele verso la guerra totale – Scrive Il Manifesto: “52 combattenti pro-Assad uccisi, di cui ventidue miliziani sciiti iracheni: è il bilancio del bombardamento aereo di domenica notte sulla base militare siriana di al-Hari, provincia di Deir Ezzor, al confine con l’Iraq, secondo un funzionario statunitense l’attacco è stato opera dell’aviazione israeliana. Tel Aviv segue la linea nota: non conferma né smentisce. Visti i precedenti interventi nel paese e i target (forze iraniane e uomini del movimento libanese Hezbollah), è più che probabile un coinvolgimento israeliano. Soprattutto alla luce della strategia dello Stato ebraico in Siria e nella regione: ridurre al minimo l’influenza iraniana, attraverso attacchi diretti (ammonterebbero già a un centinaio le operazioni aeree israeliane in Siria) e attraverso l’incessante pressione politica sull’amministrazione Trump, che sul dossier iraniano è particolarmente malleabile e disponibile a qualsiasi forma di conflitto più o meno occulto…”

Eurogendfor. La polizia che ci aspetta – Nonostante abbiamo ampiamente parlato di eurogendfor, molti cittadini ancora non conoscono questo corpo di polizia che opera AL DI SOPRA DELLE LEGGI: questo perché i mass media non ne hanno mai parlato! Per conoscere nel dettaglio la questione, o scaricare il “trattato di Velsen”…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2013/10/eurogendfor-la-polizia-ue-non-e.html

Tutto il male del PD – Scrive D.D.G.: “Dopo un ventennio di Berlusconi/destra il Paese aveva voglia di cambiamento e ha votato centro sinistra con un programma e un leader di tutto rispetto (Bersani). Quando poi sgomitando si è fatto avanti Renzi non ha fatto altro che continuare le politiche di destra, ignorando il programma per il quale la gente li aveva votati. Ha perfino smontato l’art. 18 cosa che se fosse stata fatta da Berlusconi sarebbe stata tacciata come minimo di “conflitto di interessi”. Renzi nello spirito è un ex scout democristiano e su questo ho pochi dubbi. Ciò che continuerò a chiedermi è come nel PD nessuno sia riuscito a fermarlo prima che distruggesse tutta la sinistra italiana…”

Per una società ideale occorre ripensare la presenza umana nell’ambiente – Gli interventi dell’uomo nel tentativo di “aggiustare” le presenze del mondo animale sono diventati talmente pesanti da mettere a rischio la stessa esistenza umana. Infatti il controllo sulle altre specie coinvolge anche l’uomo, che non è separato dal mondo animale. Anche l’allevamento di armenti e animali da cortile va ripensato. Consentendolo solo allo stato brado o semi-brado e limitando il numero dei capi in considerazione di quanti ne possono vivere al pascolo in un fondo, riequilibrando così la ciclicità della presenza animale con l’uso agricolo del territorio… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/06/societa-ideale-biodiversita-e-ambiente.html?showComment=1529483534497#c715261970749538056

Ciao, Paolo/Saul

………………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ci si deve adattare alle diverse stagioni. Un samurai sa che non potrà comportarsi sempre allo stesso modo, e che non c’è un tempo per vivere e uno per morire. Ma tutto ha valore, se solo lo si sa utilizzare fino in fondo” (Yamamoto Tsunetomo)

I commenti sono disabilitati.