Treia. Celebrazione del solstizio estivo, il 23 e 24 giugno 2018

Eventi Paolo D'Arpini 19 giugno 2018

Treia. Collettivo bioregionale ecologista e celebrazione del solstizio estivo, dal 23 al 24 giugno 2018.
Una manifestazione in cui si coniugano diversi aspetti sia ambientali che temporali, in cui il momento del solstizio estivo è visto come metro sociale, sessuale e riproduttivo nella società umana e nella natura.

Il 23 giugno è prevista una escursione pomeridiana alla torre di Pitino, con partenza dalla sede Auser Treia alle ore 18.

Il 24 giugno 2018, saremo tutto il giorno nella cooperativa biodinamica La Talea di Treia, per vivere pienamente il senso dell’ecologia e della produzione del nostro cibo quotidiano. Durante la giornata è prevista un laboratorio di cucina bioregionale, una mostra di fotografie a cura del fotocineclub Il Mulino, una esposizione di prodotti agricoli e lavorati caserecci, un giro di condivisione su esperienze e proposte per la rivitalizzazione del’agricoltura contadina e vari momenti di convivialità con musica popolare ed etnica, insomma una vera festa agreste in onore della maturazione delle messi e dell’avvento della buona stagione.

Info: 0733/216293 – bioregionalismo.treia@gmail.com

Paolo D’Arpini