Sé: la realtà assoluta, lo schifo in tavola, Treia: resoconto One Billion Rising, Ronciglione: progetto di tutela ambientale, turchi contro curdi… e tutti contro la Siria…

Il Giornaletto di Saul del 16 febbraio 2018 – Sé: la realtà assoluta, lo schifo in tavola, Treia: resoconto One Billion Rising, Ronciglione: progetto di tutela ambientale, turchi contro curdi… e tutti contro la Siria…

Care, cari, il Sé, che è la Realtà Assoluta, ha la natura della Conoscenza Assoluta, non nel senso di una conoscenza mentale ma in quello di Consapevolezza incondizionata in cui non appare né un soggetto né un oggetto né l’atto del conoscere. Ma quella stessa Consapevolezza, se osservata dal punto di vista della mente che è alla base della conoscenza-ignoranza empirica, produce il miraggio di nome e forma in cui la mente s’identifica… – Continua: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Implicazioni-della-spiritualita-laica

Oh luna, luna tu. E le bugie della NASA – Scrive Fabrizio Di Girolamo: “La NASA dice di essere andata sulla luna nel ‘69. Sarà mai possibile che con la tecnologia attuale, rispetto a quella di quasi 50 anni fa non sia possibile organizzare un’altra passeggiata sul suolo lunare? Cosa è successo realmente? Hanno avuto qualche tipo di “avvertimento”? Gli è stato detto di non sconfinare più? Come è possibile che nel ‘69 la NASA sia riuscita a raggiungere la luna con le tecnologia dell’epoca e a distanza di 50 anni non abbiano neanche mai provato ad organizzare un’altra GITA?!”

Lo schifo in tavola. “Vermi, vermi, fortissimamente vermi!”… – Scrive Franco Libero Manco: “Dal primo gennaio di quest’anno è entrato in vigore il regolamento europeo 2015/2283 con il quale si dà via libera all’industria alimentare per il commercio di insetti commestibili, anche in formato di farine. Molti popoli da tempo si nutrono di animali che gli occidentali escludono dalla loro dieta perché considerati ripugnanti: scorpioni, serpenti, ragni, rane ecc. anche se gli occidentali usano mangiare lumache e ogni specie di animali erbivori che certe etnie considerano sacri…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/02/15/lo-schifo-in-tavola-vermi-e-scarafaggi-a-colazione-a-quando-la-cacca/

Agricoltura. Cambiare politica – Scrive Associazione rurale italiana: “L’ARI si fa promotrice di quest’appello affinché le istituzioni europee e italiane si impegnino formalmente a far si che la Politica Agricola Comune, unica vera politica comunitaria, torni a perseguire i suoi obiettivi originali, quali quello di garantire una vita giusta a tutte le comunità agricole…”

Treia. Resoconto One Billion Rising 2018 – Scrive Caterina Regazzi: “Per il 14 febbraio 2018, a Treia, avevamo previsto di partecipare, con le nostre forze, alla manifestazione internazionale One Billion Rising. E così un piccolo gruppo di “coraggiosi” (dato il tempo veramente gelido) si è ritrovato in Piazza della Repubblica, con al seguito la fida Magò. In questa giornata, già da diversi anni, in diversi luoghi del mondo, si manifesta contro la violenza sulle donne. Erano venute diverse persone anche da lontano, da Ancona e Loreto: le amiche Mara e Orietta, con la nuova amica Drenka e il giovane Matteo, più diverse persone della UIL, centro anti mobbing e stalking, una tra tutte, Marina, responsabile del centro…” – Continua:
https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/02/15/resoconto-di-one-billion-rising-2018-a-treia/

Scrive Luciana Montecchiesi: “mi ha mandato un messaggio Andrea Mozzoni, dice che venerdì 16 febbraio alle 19,40, 20,40, 22,40 su canale 89 andranno in onda i video ripresi alla manifestazione One Billion Rising, tenuta a Treia il 14 u.s… P.S. Se qualcuno munito di televisore può registrare i video farebbe cosa gradita, grazie!”

Rilancio agricoltura contadina: Scrive Altro Mondo Flegreo: “Per rilanciare la CAMPAGNA, e trovare altre e nuove alleanze,  potremmo fare un’incursione nel mondo RES (Rete dell’economia solidale) che è in un importante momento di ristrutturazione (formale e sostanziale) e rilancio dei suoi valori fondativi. Vi raccomando la lettura dei documenti ultimi “FACCIAMO QUALCOSA DI SOLIDALE” e ” DAI DISTRETTI ALLE COMUNITA’. Ci siamo visti a Napoli domenica scorsa e sembra ci siano buone intenzioni. Io era piuttosto disilluso e distaccato negli  ultimi anni ma mi sono dovuto ricreder o almeno non smetto di sperare. Proviamo a fare un’incursione tematica nel loro prossimo incontro ufficiale e chiediamo di stringere alleanza (non aiuto), cooperazione (non supporto)…”

Ronciglione. Progetto di tutela ambientale – Scrive Filippo Mariani: “L’Estate non è poi così lontana e i problemi legati agli incendi di bosco, al bracconaggio e al vandalismo nelle aree boscate della Tuscia si ripropongono drammaticamente. A tal proposito il Comune di Ronciglione ha pensato di correre ai ripari creando un programma di prevenzione ambientale molto ambizioso. Per questo motivo ha chiesto la collaborazione alla storica associazione Accademia Kronos che gestisce in Italia centinaia di guardie ecozoofile…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/02/ronciglione-24-febbraio-2018-progetto.html

PD e + Europa. Oh Meraviglia… – Scrive Fernando Rossi: “Chi si meraviglia che il PD abbia dovuto garantire seggi ai radicali e che le tv dedichino tanto spazio in campagna elettorale a un movimento che non ha un candidato Presidente, ma che è tra gli ascari del PD, non sa chi finanziò la nascita dei radicali nè per chi lavora Avaaz, che ora paga la pubblicità Facebook per la Bonino. Nel marzo 2011 fu Avaaz a raccoglier un milione di firme sull’appello per la no-fly zone sulla Libia, voluto da Israele e NATO, cui è seguito come è noto, il terribile intervento armato.”

Siria. Turchi contro Curdi… e tutti contro la Siria – Scrive Vincenzo Brandi: “Pur essendo stato in passato un sostenitore della causa curda (quando il PKK si dichiarava comunista, marxista-leninista ed anti-imperialista) ed essendo stato varie volte nel Kurdistan turco, non parteciperò alla manifestazione di Roma, del 17 febbraio 2018. I Curdi siriani ed iracheni si sono messi di fatto al servizio dell’imperialismo USA, occupando vaste zone dei due paesi in previsione di una disgregazione e spartizione dei due stati sovrani. In Siria sono state occupate vaste zone abitate esclusivamente da Arabi, ed in particolare le zone dove si trovano i principali giacimenti petroliferi e di gas della Siria…” – Continua con articolo di Pier Francesco Zarcone: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/02/turchi-contro-curdi-in-siria.html

Oggi è venuto il tecnico informatico Alessandro a ritirare il vecchio computer, non si sa ancora se potrà essere riparato, comunque per fortuna avevo portato da Spilamberto un vecchio portatile mezzo scassato che però in qualche modo funge… Con questo sto redigendo il Giornaletto, ciao, Paolo/Saul

………………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“…«Io sono» è un fatto concreto, mentre «io sono stato creato» è un’idea. Né Dio né l’universo sono venuti a dirvi che vi hanno creato. La mente, ossessionata dall’idea di causalità, inventa la creazione e poi si domanda: «Chi è il Creatore?». La mente stessa è il Creatore, ma neppure questo è del tutto vero, dato che la creazione e il creatore sono una cosa sola. La mente e il mondo non sono separati. Comprendi che tutto ciò che pensi che il mondo sia è la tua stessa mente. Tutto lo spazio e il tempo sono nella mente.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.