Sant’Antonio da Padova, lavaggio del cervello, Usa: causa del suo mal, il simbolo smarrito, karma e illuminazione, pianeta in distruzione, Kali benefica…

Il Giornaletto di Saul del 28 settembre 2017 – Sant’Antonio da Padova, lavaggio del cervello, Usa: causa del suo mal, il simbolo smarrito, karma e illuminazione, pianeta in distruzione, Kali benefica…

Care, cari, siccome non so che dire, oltre a raccontare qualche avventuretta o parlare di qualche amico incontrato per strada, per ampliare il discorso vi racconterò del santo. Il santo ovviamente è Antonio da Padova, mio protettore di famiglia e grande esempio di “uomo di Dio con le palle”. Sì, Antonio protegge la mia famiglia da tempo immemorabile, quella parte di famiglia materna che è originaria dalla bassa padana, da Bagnoli di Sopra. Il mio secondo nome è Roberto, come mio nonno materno Roberto Tirabosco, e sia lui che mia nonna Santina e mia madre Giustina sono stati devoti del santo. Durante le mie visite infantili a questo ramo della mia ascendenza padovana, venni spesso condotto nella basilica a pregare ed osservare…. Così sono rimasto affezionato a Sant’Antonio… – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/09/santantonio-da-padova-e-dintorni.html

Critiche eccessive sul Giornaletto – Scrive Luigi Caroli: “Caro Paolo, mi piacerebbe sapere se chi critica ferocemente i governanti (papi compresi), non giudicandoli all’altezza, è almeno in grado di amministrare il suo condominio. Perché non prova? Vedrà che non dura molto… – P.S.: cominciamo a fare poco ma facciamolo bene”

Mia rispostina: “Sarà come dici tu, caro Luigi,   mi sa però che tanti critici non abitino  in un condominio, magari vivono in campagna, in una tenda od in una grotta. Il papa? Non lo conosco, ma col tempo ho imparato a conoscere la struttura da lui guidata e sono giunto alla conclusione che chiunque sia al suo vertice è un ipocrita, nel caso peggiore, od un povero illuso, nel caso migliore. Ciò non ostante -dal punto di vista umano- diamo una mano come possiamo (è un invito): https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/03/16/buone-notizie-dal-vaticano-linferno-non-esiste/

La sorgente della vita è consapevolezza – Scrive Rosa Solito a commento dell’articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/09/26/osho-la-sorgente-della-vita-e-la-consapevolezza/ -: “Dio ha molteplici nomi e uno di questi potrebbe essere Consapevolezza. In questo momento ogni atomo del nostro corpo sta lavorando in piena Consapevolezza, tu conosci il loro intento? Così pure nell’universo ogni atomo sta lavorando in piena Consapevolezza, tu conosci il loro intento? L’umano quando da la definizione di Dio è in Consapevolezza? se lo fosse Dio non avrebbe nome. Dio è… semplice”

Mia rispostina: “L’intento è un aspetto della mente, la consapevolezza – che è pura coscienza – consente il manifestarsi di tutti i processi che appaiono nella mente. In dio non può esistere intento altrimenti il suo livello risulterebbe “inferiore” rispetto alla pura consapevolezza”

Il lavaggio del cervello passa da qui – Scrive Attard Marco: “IL LAVAGGIO DEL CERVELLO è fare in modo che noi pensiamo ciò che il potere vuole che pensiamo, dettandoci così anche i nostri comportamenti. I “giornalisti” e altre persone nell’ambito dei mezzi di comunicazione di massa sono dei lavatori di cervelli, ma la maggior parte di essi forse neppure lo sa. Riportando una falsa versione degli eventi, costoro portano le persone a pensare in modo tale da assecondare la struttura del potere. Il percorso dal LAVAGGIO DEL CERVELLO al CONTROLLO MENTALE è breve” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/09/27/il-lavaggio-del-cervello-passa-da-qui-il-mondo-orwelliano-e-gia-realta-anche-se-non-ce-ne-siamo-accorti/

Commento di Patricia Schipor: “Grazie, è ben documentato e chiaro. Comunque non dobbiamo cedere i nostri cervelli e non avere nessuna paura. E’ malsano guardare le tv…”

Siria. Sion colpisce ancora – Scrive Murizio Blondet: “Il generale di corpo d’armata Valeri Asapov, caduto in Siria. Colpito da un tiro unico di mortaio presso Deir Ezzor. Il tiro proveniva da un’area sotto il controllo del cosiddetto Stato Islamico, ma secondo l’armata siriana, sono stati gli americani a fornire le coordinate precise. “…Asapov aveva inoltrato numerosi rapporti a Mosca, documentando in dettaglio il ruolo nefasto degli Stati Uniti e Israele nel sostegno allo Stato Islamico, come ad  una miriade di gruppi terroristici in Siria. In uno di questi rapporti, il  generale Asapov aveva sottolineato che, finché Israele non viene formalmente denunciato come principale belligerante nella guerra di Siria, questa guerra continuerà, nonostante le quasi 94 mila uscite aeree delle forze aerospaziali della federazione russa”

USA. Dollaro dolente… – Scrive Sebastiano: “La follia degli invasati neocons è manifesta anche dagli ultimi accadimenti in materia finanziaria-monetaria: il Venezuela è obbligato a negoziare l’export petrolifero in Us dollar (causa il noto golpe ferragostano 1971 dell’amministrazione Nixon) e contestualmente gli è impedito dalle recenti sanzioni di utilizzare il dollaro. Un controsenso ? No , una politica arrogante e criminale . La tassa imposta al pianeta, con l’obbligo di negoziare il commercio mondiale esclusivamente in US dollar, comincia ad avvertire qualche crepa e la sanzione al Venezuela potrebbe innescare una autentica rivolta degli stati vassalli. Non ci vuole molto a prevedere che i prossimi sovvertimenti planetari saranno legati alla lenta agonia del dollaro e…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/09/27/usa-dollaro-dolente-ovvero-chi-e-causa-del-suo-mal/

Commento di F.P.: “I meccanismi finanziari che hanno permesso la spesa militare indiscriminata degli USA si basano su un legame intrinseco tra dollaro, petrolio e il ruolo del denaro americano come valuta di riserva mondiale. La transizione dell’ordine mondiale da una realtà unipolare a quella multipolare è profondamente legata alle strategie economiche e diplomatiche della Russia e della Cina…”

Chi la fa l’aspetti – Nicolas Maduro ha annunciato che il Venezuela non accetterà più dollari nei pagamenti petroliferi. Chi la fa l’aspetti.

Leal dice no alla Brambilla (perché di parte) – Scrive Silvia Premoli: “LEAL Lega Antivivisezionista informa di non aderire al neonato Movimento Animalista perché ritenuto di “parte” ed ha inviato formalmente al Movimento fondato da Michela Vittoria Brambilla una lettera di diniego.”

Il simbolo smarrito – Scriveva Roberto Anastagi: “Recentemente ho terminato di leggere il libro di Dan Brown “The lost symbol” e ho trovato che le ultime pagine erano particolarmente interessanti. Vi traduco un po’ dei concetti di quelle pagine. I misteri degli antichi erano concentrati su Dio dentro di noi… l’umano uguale a Dio. Per la bibbia invece è Dio che è al disopra di noi e l’umano è il peccatore senza alcun potere. Buddha disse: voi siete Dio. Gesù insegnò che il regno di Dio è dentro di voi. La sola differenza tra noi e Dio è che noi ci siamo dimenticati di essere divini…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/09/27/dan-brown-the-lost-symbol-recensione/

Ius soli. Per ora non passa ma viene aggirato – Scrive P.S. a commento dell’articolo https://paolodarpini.blogspot.it/2017/09/pd-e-ius-soli-qualcosa-che-dovremmo.html?showComment=1506511964000#c434960856102285992 -: “Lo ius soli non passa in Parlamento? Nessun problema, ora il governo abusivo a guida PD torna alla carica con i «ricongiungimenti familiari per i migranti». In pratica come far rientrare dalla finestra ciò che è stato buttato fuori dalla porta. E con uno stanziamento che prevede l’aggiunta di quasi un miliardino di euro, oltre ai cinque già previsti nel 2017 per «l’accoglienza dei profughi». Particolare attenzione è dedicata dal Viminale al «dialogo interreligioso e interculturale…” – Continua in calce al link segnalato

Italia. Previsioni fosche – Scrive Piero Parodi: “..tra neri, islamici, sinistri, centri sociali ed antagonisti con un Paese in Pieno Caos ci sarà il Colpo di Stato Militare in Italia per “mettere in sicurezza” le Retrovie Americane di un Paese Strategico nel Mediterraneo. Saranno chiusi i confini e partirà la retata di una Giunta Militare…”

Commento di Giorgio Vitali: “Non mi sembra un’ipotesi realista. Per prevedere il futuro occorre avere idee ben chiare in termini di Geopolitica. Ad esempio, la Brexit è un esempio pratico di applicazione di regole geopolitiche…”

Karma e illuminazione nel senso buddista – Scrisse Alberto Mengoni: “La parola Karma, ormai entrata nel nostro linguaggio comune, viene per lo più associata alla parola “reincarnazione”, ovvero al concetto di viaggio dell’anima attraverso vite diverse. Tuttavia il termine Karma, nelle filosofie orientali e in quella buddhista in particolare, ha un’accezione ben più complessa: esprime l’idea che ciò che siamo in questo momento è una somma esponenziale di tutti i momenti di esistenza del nostro passato, anche antecedenti alla nostra venuta in questo mondo…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/09/karma-e-illuminazione-nel-senso-buddista.html

Italia. La rana bollita – Scrive Paolo Sensini: “Fase 1): fare entrare centinaia di migliaia di stranieri e sparpagliarli d’autorità, tramite i prefetti, su tutto il territorio della penisola italiana, anche nei paesini più piccoli e sperduti; fase 2) favorire con un accorto uso dei media la crescita di un partito di finta opposizione come il M5S che, al momento opportuno, possa prima disinnescare e quindi indirizzare su un binario morto il malcontento cresciuto ovunque; fase 3) varare leggi repressive che equiparino il disagio dei cittadini verso una situazione non più tollerabile come “apologia di fascismo”, un regime che non esiste più da ben 72 anni; fase 4) usare il cavallo di Troia dei “migranti” come arma per intaccare i livelli salariali e le condizioni di vita e sicurezza dei produttori; fase 5) usare ogni mezzo, comprese emergenze sanitarie inesistenti e tarocche, per aumentare la presa autoritaria e criminalizzare i cittadini renitenti alle coercizioni governative; fase 6) lasciare intatto il guscio formale della “proprietà privata” ma svuotarlo interamente della sua sostanza con una tassazione così alta da impoverire tutto il tessuto sociale. La casa, l’auto e tutto il resto sono legalmente tuoi, ci mancherebbe altro, ma i soldi per il loro semplice possesso ce li prendiamo noi (Stato, Regioni, Comuni). In breve sta realizzandosi il principio della rana bollita. Questa esperienza mostra che, quando un cambiamento si effettua in maniera sufficientemente lenta, sfugge alla coscienza e non suscita, per la maggior parte del tempo, nessuna reazione, nessuna opposizione, nessuna rivolta…”

La distruzione del pianeta va avanti ininterrotta – Le fonti di inquinamento e di distruzione dell’habitat non son solo quelle relative all’agricoltura intensiva ed all’allevamento industriale, a cui vanno aggiunte le distruzioni deliberate per scopi di guerra, ma comprendono anche l’uso indiscriminato di risorse naturali (idrocarburi e minerali) e conseguenti sconquassi tellurici, la polluzione atmosferica causata dall’uso massiccio di combustibili fossili, l’eradicazione delle foreste, etc. La piaga umana sta impestando il pianeta sino alle midolla. E come se non bastasse la produzione del cibo sta diventando un affare economico controllato accuratamente da multinazionali, le stesse che compartecipano alla finanza mondiale, e queste multinazionali hanno in mano la produzione e possono quindi creare crisi alimentari pilotate per mantenere un controllo reale sulla popolazione del globo… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/09/la-distruzione-del-pianeta-va-avanti.html

Commento di Michele Meomartino: “Caro Paolo, dopo questo articolo, converrai, che occorre tirare fuori qualche ideuzza bioregionale per uscire fuori da questa deriva mortale che tu, con la consueta onestà intellettuale che ti contraddistingue, hai illustrato. Ma non tanto occorre soffermarsi sull’analisi dei disastri, su cui possiamo convenire, tranne le multinazionali e i loro accoliti, quanto sulle proposte. Sulle tante iniziative di buone pratiche e comportamenti virtuosi e sui nuovi stili di vita che oggi rappresentano la vera alternativa ad un modello di sviluppo iniquo e insostenibile…” – Continua in calce al link soprastante

Kali. La Terribile e la Benefica – L’adorazione di Kali assume tutte le forme del possibile rapporto con il femminile, ella è madre, sorella, figlia, amica ed amante. Solitamente i devoti preferiscono rivolgersi a lei come Madre Universale, ma esistono culti che la venerano con amore filiale, in forma di giovinetta vergine, e vi sono inoltre gli approcci devozionali tantrici che la vedono come amante divina. Kali… la Dea Nera, la danzatrice primordiale che crea il mondo… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/09/kali-la-nera-amante-creatrice.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La mia umanità non consiste nel partecipare ai sentimenti degli uomini, ma nella capacità di sopportare questa partecipazione.” (Friedrich Nietzsche)

I commenti sono disabilitati.