Siria, Deir-Ezzor – Più l’esercito siriano avanza più la vittoria finale indietreggia (grazie alle trappole dello zio sam)…

L’Esercito Arabo Siriano avrebbe attraversato l’Eufrate a Deir-Ezzor… Dopo continue voci, adesso ci sono le conferme ufficiali e i telegiornali russi le corredano con reportage dal posto. Cose che ovviamente noi non vedremo mai in TV.

Gli effetti di questa (doverosa e legittima) mossa sono molteplici:

a) Gli USA, visto che sarà molto difficile per i loro ascari dell’YPG/SDF raggiungere Deir-Ezzor da Nordest, ha quindi deciso che è meglio negoziare e ha perciò chiesto alla Russia di indire un meeting per discutere del futuro della città. Sembra che la Russia abbia già risposto inviando agli USA una cartina geografica. Non si sa come sia stata disegnata. Un’altra risposta evidente, comunque, è la copertura aerea russa ai militari siriani che stanno attraversando l’Eufrate (con somma irritazione degli USA che hanno accusato l’aviazione russa di aver attaccato anche reparti dell’YPG/SDF e persino statunitensi – chissà! forse per dargli una sveglia visto che negli ultimi giorni hanno lasciato quasi completamente in pace l’ISIS, molto probabilmente nella speranza che esso contrasti l’avanzata dell’Esercito Arabo Siriano e dei suoi alleati).

b) I curdi dell’YPG/SDF stanno perdendo il raziocino. Col risultato che non hanno più nessun pudore a mostrarsi per quelli che sono, ovvero il Califfato 2.0.
Oggi hanno infatti esortato i militanti “ribelli” di Idlib a non onorare gli accordi di de-escalation. Ovvero stanno chiedendo ad al-Qaida e ai suoi satelliti di continuare nella loro opera di terrorismo in quella provincia siriana. D’altra parte nella provincia di al-Raqqa stanno imbarcando direttamente spezzoni di ISIS.
Il motivo della richiesta dell’YPG ai “ribelli” di Idlib è stravagante, anche se nella sua stravaganza rivela molte cose: la Turchia coi colloqui di Astana starebbe “vendendo al regime di Damasco” (sic!) Idlib e altre zone controllate dai “ribelli” dopo essere stata colpevolmente incapace di rovesciare Assad (sic!).
Questo Califfato 2.0, “laico, anticapitalista e femminista” recluta praticamente su base giornaliera sconsiderati provenienti dal mondo gauchista europeo, specialmente anarchici e “Antifa” tedeschi, francesi e spagnoli innanzitutto. Evidentemente questi utili idioti pensano di far parte di brigate internazionali come nella guerra civile spagnola (non era poi quello che voleva la Rossanda quando gli USA e la Nato coadiuvati da Turchia e Arabia Saudita attaccarono la Libia? Eccola accontentata!). La differenza è che questi pseudo-internazionalisti combattono a mo’ di Legione Straniera sotto il comando niente poco di meno del Pentagono e della CIA (Che Guevara – sia sempre onore a lui! – si starà rivoltando nella tomba), a fianco di milizie che si dedicano alla pulizia etnica e devono rendere servigi all’Arabia Saudita e a Israele – i peggiori Stati di tutto il Medio Oriente – loro sponsor finanziari e politici e in the process, rendere ricchi i loro capi mafiosi e senza onore, come è successo nel Kurdistan iracheno.
Il mondo gauchista occidentale attuale si sta rivelando essere uno degli impasti politici, culturali e antropologici più miserabili dai tempi in cui lo stesso mondo applaudiva alla sanguinaria repressione della Comune di Parigi (sia sempre onore ai Comunardi!) e qualche decennio dopo sosteneva gli assassini di Rosa Luxemburg e Karl Liebknecht che si opponevano all’imperialismo e alle sue guerre (e anche ai due rivoluzionari tedeschi sia sempre tributato onore!).
Questi gauchisti sono l’esatto contrario della parte nobile del movimento operaio e comunista, sono suoi acerrimi nemici. Un gauchismo fascistoide nei modi, filoimperialista negli atti pratici, idiota nelle formulazioni ideologiche, che ha disseminato la politica europea e statunitense di Masanielli opportunisti, arroganti e ambiziosi al di là di ogni pur minimo livello di decenza. Un gauchismo che è andato oltre le più pessimistiche previsioni che Pier Paolo Pasolini aveva fatto su di esso.

Se in linea teorica potrei essere indulgente con questi “idealisti”, nella cruda realtà non posso avere nessuna comprensione per questi imbecilli, perché hanno e continueranno ad avere sulla coscienza migliaia e migliaia di morti e sofferenze senza fine!

Piotr

……………………..

Video collegato, relativo al passaggio dell’Eufrate da parte dell’esercito Siriano: https://youtu.be/XNAV3_X362o

…………………………

Commento di Fulvio: “Dopo l’attraversamento dell’Eufrate delle truppe dell’Esercito Arabo Siriano vedremo la risposta dei curdi-Usa. Se i russi sostengono l ‘avanzata siriana e la riconquista del territorio invaso, a costo di scontrarsi con gli invasori curdi-Usa allora saranno scintille…”

I commenti sono disabilitati.