Siria. Gli avvoltoi di usa e sion cercano il morto…

Non si vedono o sentono reazioni alla minaccia USA di un nuovo attacco a Damasco giustificato con la falsa litania della possibilità del “riuso” di armi chimiche di Assad. La spudoratezza degli Usa e dei tirapiedi dei media italiani arriva al punto di ripetere la solfa del ricorso alle armi proibite di Assad “come  avvenuto in passato” nonostante la commissione statunitense del MIT, che s’era recata sul posto, abbia concluso che i proiettili di mortai contenenti il gas non potevano essere dell’esercito di Assad perché posizionato troppo distante.

Il fatto è che gli avvoltoi di USA ed Israele sono costernati per le avanzate travolgenti dell’esercito siriano che sta riconquistando rapidamente il terreno perduto in anni precedenti, specialmente ai danni di Daesh.
Dato per ormai perso lo Stato Islamico, gli USA stanno tentando di sostituirlo nella Siria Orientale con i mercenari kurdi (che hanno persino tagliato l’acquedotto che portava l’acqua dell’Eufrate ad Aleppo!) e aprono basi sul confine Siria-Iraq per cercare di bloccare il ricongiungimento tra esercito siriano e milizie irachene.
Intanto bombardano spudoratamente le truppe siriane (per la quinta volta) ed abbattono un aereo siriano impegnato contro Daesh, mentre i loro amici sionisti accorrono in aiuto dei loro alleati di Al Qaida, attaccando le posizioni dell’esercito nel Golan.

La nuova minaccia non è da sottovalutare. E’ un vero avvertimento mafioso fatto nello stesso momento in cui il premio Pulitzer Seymour Hersh rivela che i servizi segreti USA avevano informato la presidenza che il 4 aprile scorso a Khan Sheikun non vi era stato alcun “attacco chimico” dell’aviazione siriana.

Cerchiamo di informare il più possibile e di organizzare qualche forma di protesta. Comunque non mi sembra che Siriani, Russi, Iraniani, Iracheni ed Hezbollah si siano fatti intimidire più di tanto.

Lista No Nato

……………………….

Articoli collegati:

http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/27/news/siria_lo_studioso_australiano_anderson_le_accuse_americane_contro_assad_sono_solo_propaganda_-169262159/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P13-S1.6-L

https://aurorasito.wordpress.com/2017/06/27/gli-avvertimenti-dei-russi-mettono-a-terra-gli-aerei-statunitensi-in-siria/

…………………….

Scrive V.B. a commento dell’articolo: “Ma perché tanti interrogativi sulle manovre dell’imperialismo in Siria e Venezuela? Perché l’ex (presunta) “sinistra” dei paesi occidentali (il 15% della popolazione mondiale!) ha ormai perso ogni capacità di collegare le lotte dei lavoratori occidentali con le lotte di liberazione dei popoli ex-coloniali vittime del neo-colonialismo e dell’imperialismo (l’85% della popolazione mondiale!) ed ai tentativi di questi popoli di darsi istituzioni stabili ed uscire dal sottosviluppo e dalla povertà. Anzi queste istituzioni vengono viste sempre come “regimi” e ”dittature” da abbattere, magari per motivi “umanitari” e “responsabilità di proteggere i civili”.
Consiglio a tutti di leggere a questo proposito il libro di Domenico Losurdo. “Il Marxismo Occidentale: come nacque e come morì …” (ed. Laterza) e sulla situazione in Siria il libro di Tim Anderson: “La Sporca Guerra contro la Siria” (ed. Zambon).”

……………..

Scrive Jure a integrazione dell’articolo: “Il 4 aprile l’esercito siriano avrebbe usato il gas sarin, dice l’Opac. Ma guarda che coincidenza, proprio appresso gli annunci guerreschi di Trump e Macron. Quando si dice il caso… O si può dubitare, e diffidare delle coincidenze? E visto che l’Opac è espressione del CWC (The Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons is the implementing body of the Chemical Weapons Convention (CWC), which entered into force in 1997. As of today OPCW has 192 Member States, who are working together to achieve a world free of chemical weapons.) , immagino sia stato parte del programma – accordo per l’eliminazione della armi chimiche siriane del 2014. Mi potrebbe ora l’Opac spiegare come il governo siriano avrebbe poi acquisito l’arma chimica sotto il loro naso per poi, a loro avviso, usarla a Shaykhun?”

I commenti sono disabilitati.