1 maggio 2017, dopo le Primarie PD – Passata è la tempesta: odo augelli far festa….

30 aprile 2017, primarie del PD, sarà il solito remake? Il renzie 2? Dopo aver ottenuto, attraverso il sostegno dei media, che il Segretario del PD fosse eletto alle primarie da CHIUNQUE si dichiarasse elettore del PD, cosa che fecero molti elettori PDL, per andare contro Bersani. Dopo aver indossato la maschera del “rottamatore della vecchia nomenklatura” ora si ripresenta come il ‘salvatore del PD e della nazione’ (garante della governabilità,‘modernizzatore’, ecc.). Il suo programma? Inciuciarsi con la mummia berlusconica e con la destra finanziaria iperliberista…. Alle primarie del 30 aprile, i suoi contendenti sono gli stessi che fino a ieri e per i tre anni del suo malgoverno lo hanno sostenuto. Forse si saranno pentiti, forse avranno capito la furbizia del tipo e gli si rivoltano contro? Lo sapremo solo dopo…

Paolo D’Arpini

Commento integrazione di Nicola Fratoianni: “Un po’ paraculo. Non si offenda Renzi se lo definisco così per le sue ultime posizioni sul Fiscal Compact, perché si sentono offesi milioni di italiani dopo anni di macelleria economica e sociale. Certo fa un po’ ridere, visto che il 22 febbraio scorso il PD in Europa ha votato a favore del Fiscal Compact nei Trattati europei; e fa ancora più ridere che la scorsa settimana lo stesso PD si è espresso contro la mozione di Sinistra Italiana alla Camera, che chiedeva il veto sul Fiscal Compact. Insomma, arrivano le Primarie e Renzi si scopre contro l’austerity…”

Commento di Rita Pasqualetto: “Dopo i risultati delle primarie del PD, a partire dal 1 maggio mi aspetto l’esodo degli ultimi resistenti… perché, in ogni caso, Renzi parlerà di un suo successo personale, anche di fronte ad un risultato deludente… Siamo abituati alle sue dichiarazioni ipocrite…”

……………..

https://www.youtube.com/watch?v=RCk3cFwKVJM – Benvenuti al Matteo Renzi Show (consigli per il voto alle primarie PD 2017)

I commenti sono disabilitati.