Italia… Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate.

Lunario Paolo D'Arpini 28 marzo 2017

La porta dell’inferno

La porta dell’Inferno, immaginata da William Blake
« Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina potestate,
la somma sapienza e ‘l primo amore;
dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’ intrate.»
(La Commedia – versi 1-9 – Dante Alighieri)

Sui giornaloni, come se fosse a capo del governo, il fallito Renzi continua a parlare qua e là. Ogni frase è il contrario di quella che ha detto prima. Lui fa pena ma ancor più chi lo sostiene. Un branco di arrivisti assetati ti potere o semplicemente poveri illusi? A proposito, che fine ha fatto il mega aereo di 180 milioni di euro che Renzi, credendosi un imperatore ha comprato con i nostri soldi?…

E la finta speranza del M5S? Non vogliono andare al governo, tengono a bada la protesta aspettando che la Finanza apolide e sionista finisca di compiere il suo golpe. L’abbiamo visto con il lento cambiamento di rotta operato dai vertici grillini… a riprova di ciò ripropongo una mia lettera pubblicata su La Stampa all’inizio dell’anno: http://www.lastampa.it/2017/01/11/cultura/opinioni/l-editoriale-dei-lettori/crepuscolo-grillino-QsSim1r6YuZ6YKGMV14XsL/pagina.html

(P.D’A.)

Commento di Agnia Russo: “Paese con stipendi più bassi d’Europa. Paese con pressione fiscale più alta d’Europa. Paese più corrotto d’Europa. Paese con il tasso di mortalità più alto d’Europa. Paese con le nascite più basse d’Europa. Paese con il maggior numero d’arrivo di clandestini d’Europa. Media al 77esimo posto come libertà d’informazione. Tranquillo italiota, oggi tra un litigio dei componenti della casta e le varie cazzate di Paoletti & Co, ho sentito che nella UE dobbiamo credere sempre di più!”

Commento di Enrico Ciceri: “Prima o poi, andremo a votare… Così Poletti andrà invano a cercare lavoro sui campetti di calcetto, la Lorenzin diventerà promotrice commerciale di una casa farmaceutica, Del Rio, prima di morire alcolizzato, farà fallire diverse imprese di costruzioni, la Madia ci stupirà cambiando finalmente espressione. Renzi farà carriera vendendo pentolame della Lagostina e chiamerà Gentiloni a sostituirlo per i lavori ingrati. Per la Boschi prevedo un lungo periodo dallo psicanalista per ritrovare la verginità persa in politica…”

……………..

Una canzoncina finale ci sta ben: https://www.youtube.com/watch?v=jMGanySpxrE

I commenti sono disabilitati.