Sinistra Democratica? L’alternativa alla deriva renzista

“Matteo Renzi non è – e non è mai stato – di sinistra!
 
A parte le scandalose misure introdotte come quelle sulla disciplina del lavoro e al netto del tentato golpe  del basta  un Sì di fresca memoria (solo per citare in parte esempi della natura reazionaria del governo del mai eletto premier di Rignano), è sotto gli occhi di tutti lo scandalo grave dell’incaprettamento politico della Rai, a dispetto dei numerosi e menzogneri proclami di riforma fatti da Renzi anche su questo.
 
E questo per una ragione molto semplice che, senza presunzione e in assoluta onestà, ho cercato di denunciare come potevo in più occasioni, mettendolo anche per iscritto: “Matteo Renzi è, con tutta evidenza, la carta di sostituzione di Silvio Berlusconi, nel tragico tentativo di attuazione dell’unico “piano di rinascita democratica” di mai sopita ispirazione piduista”.

Continuare a ignorare questa verità dei fatti è autolesionistico e, cosa più grave, preclusivo per qualsiasi ipotesi di rivitalizzazione della sinistra.

Se è così, non c’è alternativa: ci vuole il coraggio d’accettare una sfida per niente leggera. Ma è l’unica via: abbandonare la nave alla sua deriva renzista e prendere il largo per tentare il salvataggio dei naufraghi dispersi negli ultimi anni.  Forse son pochi? ….. può darsi, ma di sicuro i migliori!

Adriano Colafrancesco

…………………….

Commento di Giorgio Mauri: “Dopo tre anni di attacchi alla democrazia, allo stato sociale, al futuro, senza aver mai affrontato i problemi veri del paese, ma avendo “cambiato verso” ogni giorno e avendo curato gli interessi dei banchieri di ogni latitudine e luogo, il desso si getta a testa china contro il muro, sbatte, e, come un Double Impact si rialza, novello omino Michelin, e inizia a parlare, e lo fa senza nemmeno sapere quel che dice, perché l’importante è il tono e, soprattutto, la schiera di eunuchi al servizio del cavallo vincente. La bella notizia è invece la scissione. Bersani parla di PD e PDr, dove “r” sta per Renzi…”

I commenti sono disabilitati.