USA. Breve aggiornamento sulle proteste anti Trump di metà novembre 2016

Breve aggiornamento dal Pacifico NordOvest. Le proteste a Portland sono continuate fino a sabato sera scorso. Non sono sicuro sulla composizione dei dimostranti. In tutto tra i 4 e 5 mila, che sembrano tanti, ma, per riferimento, alla dimostrazione contro l’invasione dell’Iraq erano 50,000.
I prime movers, anche se informazione non ufficiale, venivano dalla Portland State University, che e’ in centro (con Craiglist a fare da altoparlante). Le universita’ sono sentine del neo-liberismo pluri-nariciuto, specialmente in corsi come ‘International Studies’, ‘Political Science’ etc. Le facolta’ sono peraltro sotto controllo talmudista – anche minima critica d’Israele significa licenziamento dei docenti, quindi si puo’ immaginare la selezione.
Alla base operativa si aggiungono gli anarchici, quelli con le mazze da baseball, di cui una 70na arrestati. Presenti anche i “Black Lives Matter.” Poi ci sono gruppi che riuniscono un certo numero di veterani dell’esercito (non tutti) e forte contingente pro-immigrazione. Chi li finanzi non ho ancora potuto accertarlo. Sono contro l’egemonia yankee nel Centro-America, ma sull’immigrazione sono clintonisti – “open borders from Alaska to Argentina”. Il grande promotore dell’immigrazione incontrollata e’ la chiesa cattolica, che sa accomodarsi con chiunque, vedi photos (cardinale di New York). Attiva in tutte le fasi dell’immigrazione illegale.
Chi e’ interessato a partecipare alle dimostrazioni può rispondere all’annuncio per dimostranti pagati, , (Ukraina docet), posizioni anche full-time, come gia’ annunciato da Jure Ellero (good spotting). Condizioni d’impiego interessanti, vista anche l’inclusa assicurazione medica completa, che equivale ad aggiungere circa 4-5 mila $/annui allo stipendio di base.

Jimmie Moglia

A casa i soli a protestare sono stati i miei orsetti, ma si sono calmati all’arrivo del pranzo.
https://youtu.be/iMVTfUXaaEE

…………………………

Commento di Jure Ellero: Offerte di lavoro per precari, donne, studenti, minoranze povere: da 15 a 22 dollari l’ora.

Inoltre,
We provide benefits in Medical, Dental, Vision, 401(k), Paid Vacation, Paid Sick Days, Holidays, and Leave of Absence. Advancement and Travel Opportunities are available as well

Fight the Trump Agenda! We’re hiring Full-Time Organizers 15/hr! (Seattle)

http://seattle.craigslist.org/see/npo/5869093530.html

I commenti sono disabilitati.