New York – All’ONU gli USA stizziti dicono che con la Russia non ci parlano più….

NEW YORK – Il sostituto del rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite David Pressman ha detto che la Russia “è uscita dalla cooperazione” con gli Stati Uniti nella lotta contro i terroristi in Siria decidendo di sostenere la campagna di Bashar Assad.

Lo ha dichiarato al Consiglio di Sicurezza dell’ONU. L’8 ottobre 2016 al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite la Russia ha bloccato la risoluzione proposta dalla Francia per imporre il cessate il fuoco ad Aleppo. Il documento ha ottenuto 11 voti sì, 2 voti contrari e 2 astenuti. Pertanto la Russia, uno dei cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ha deciso di porre il veto. “Abbiamo trascorso mesi a cercare modi per lavorare con la Federazione Russa su una campagna per colpire Al-Nusra. Avevamo concordato le vie da percorrere, che avrebbero consentito di mettere nel mirino i terroristi. In cambio abbiamo chiesto che la Russia mantenesse il cessate il fuoco e garantisse l’accesso umanitario.

Quando c’è stata l’opportunità di lavorare insieme per combattere il terrorismo, la Russia ha deciso di andarsene. La Russia ha deciso di ignorare gli appelli del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per l’attuazione del cessate il fuoco, la Russia ha deciso di sostenere la campagna militare del regime di Assad per la ripresa del controllo di tutto il territorio della Siria”, — ha detto Pressman. In precedenza Washington aveva annunciato la sospensione della cooperazione con la Russia sulla normalizzazione del conflitto in Siria. Il ministero degli Esteri russo, commentando la decisione, ha detto che suscita profonda delusione.

Fonte: http://parstoday.com/it/news/world-i48781-siria_usa_rompono_definitivamente_con_la_russia_dopo_veto_all’onu

…………………..

Articolo collegato: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/10/09/giulietto-chiesa-capire-le-ragioni-dietro-le-frizioni-fra-russia-ed-usa/

I commenti sono disabilitati.