Ultime notizie dal Baretto di Treia: “Alegher, alegher, che el büs del cü l’è negher!”

Baretto di Treia. 23 agosto 2016 – Sui soliti giornalacci del potere, in particolare su Il Messaggero, è riportata la notizia in cui in alcuni stati esteri, in particolare Francia e Germania, si invita la popolazione a fare incetta di acqua potabile e cibarie, sufficienti per almeno 10 giorni (se non di più), a causa di probabili “sconvolgimenti” che sono attesi a breve.

È la prima volta che le notizie catastrofiste vengono diramate direttamente dai media mainstream si vede che qualcosa di grosso bolle in pentola. Tra l’altro anche su internet circolano appelli alla incetta di cibo e bevande: “Scorta di almeno due litri di acqua per cinque giorni e di cibo per dieci. Ma anche “misure” per la difesa e il consolidamento degli edifici, oltre alla segnalazione di sistemi di allarme rivolti alla popolazione. In particolare sirene, meno esposte delle app per smartphone a cyberattacchi. Sono alcuni dei punti contenuti nelle 69 pagine del piano di ‘difesa civile’ Fas, che sarà varato mercoledì 24 agosto dal governo tedesco. Si tratta del primo provvedimento di questo tipo dalla fine della Guerra Fredda, che intende far fronte a potenziali emergenze catastrofiche legate a terrorismo, incidenti nucleari e conflitti armati…

Alegher, alegher, che el büs del cü l’è negher!

Paolo D’Arpini

………………….

Commento di Uberto Tommasi: “Gli ucraini stanno ammassando alla frontiera con il Donbass, 150.000 soldati, carri armati, artiglieria e altre armi. La Germania esorta i cittadini a fare scorte per 10 giorni di acqua e cibo. Gli Usa hanno bisogno di distrarre i russi dal teatro di guerra siriano. 1+1+1 fa ancora 3 ? Se si, credo che presto assisteremo a una guerra furiosa…”

I commenti sono disabilitati.