La Francia sostiene il coraggio di Sandra Bertin, che non accetta di ‘aggiustare’ l’inchiesta sull’attentato del 14 luglio 2016 di Nizza

In Francia sta succedendo qualcosa di straordinario. Come molti di voi avranno saputo una poliziotta, Sandra Bertin, che la notte dell’attentato era responsabile della videosorveglianza a Nizza, ha denunciato le pressioni subite dal governo per modificare il rapporto su quella tragica notte.
Un donna con la schiena dritta che però ora viene sottoposta a pressioni indicibili. Il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve l’ha denunciata per diffamazione, il governo continua a rilasciate dichiarazioni durissime contro di lei, a cominciare dal premier Manuel Valls.
Roba da far vacillare chiunque. E invece la Bertin non arretra. E con lei la polizia e il sindaco di Nizza. Tengono le posizioni, credono alla loro poliziotta, che d’altronde non ha ragioni per mentire. Si ribellano con vero spirito Repubblicano e vero senso dello Stato.
E non sono soli. Su internet è scattata la solidarietà dei cittadini, che hanno aperto una pagina Facebook si sostegno alla Bertin, la trovate qui: https://www.facebook.com/soutienalapoliciere/
Potete appoggiarla anche voi. Io l’ho fatto. Questa è la Francia che merita la nostra ammirazione. La Francia che difende la libertà, la giustizia e la democrazia.
Mai come ora Vive la France Républicaine!

Marcello Foa

http://www.altrainformazione.it/wp/2016/07/25/nizza-la-poliziotta-che-si-rifiuta-di-mentire-e-resiste-al-governo/

Qui l’intervista alla Bertin: http://goo.gl/XHNtDn

I commenti sono disabilitati.