Visita della delegazione M5S in israele: “Pragmatismo e ragion politica senza paraocchi”

Mi limito a suggerire a quanti hanno già abboccato alle accuse ai 5 Stelle di filo-sionismo, o di essere ‘agli ordini della grande finanza attraverso la Casaleggio’, di considerare che i protagonisti non sono persone che debbono rispondere ad una propria rigorosa visione del mondo (in gara, a chi è più duro o piscia più lontano, con amici di altri gruppi o gruppetti) , ma dirigenti di un Movimento che , per nostra fortuna, si appresta a guidare l’Italia, scacciando dal potere i partiti che hanno fatto le guerre volute da Israele.

Anch’io avrei sofferto trovandomi di fronte alla foto di una stretta di mano tra un Parlamentare 5 stelle e un Presidente sionista, ma ciò non mi impedisce di vedere oltre…

E se, per nostra fortuna, un 5 Stelle presto Presidente del Consiglio, operando nell’interesse del popolo italiano, palestinese ed ebraico, andrà a Tel Aviv o riceverà a Roma il Premier dello stato sionista, farà bene a farlo , poiché viviamo in un mondo reale e non immaginario.

Come spiegare sennò, che poche settimane prima, sia stato il Bau-Bau, Putin, ad incontrare i governanti sionisti di Israele ?

E come spiegarsi gli incontri, anche duri, tra Governi Israeliani e resistenza palestinese ?

Ciò che conta è la schiena dritta e .. DAI RAPPORTI DI FORZA ESISTENTI, cercare sempre di ottenere il massimo di giustizia possibile.

E’ la differenza tra uno statista e un ‘eroe romantico’, … e se vogliamo che il popolo sia davvero ’sovrano’, dobbiamo pretendere che tenga i piedi ben saldi per terra e sappia fare le scelte giuste…

Arial

Fonte: https://frammentivocalimo.blogspot.it/2016/07/delegazione-di-parlamentari-5-stelle-in.html?spref=fb

……………………..

Articolo collegato: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/07/09/cosi-fan-tutti-di-maio-lalternativo-al-sistema-va-a-farsi-benedire-in-israele/

……………

Commento di Sonia M.: “Non farà piacere al M5S sapere che una delegazione di parlamentari turchi si trova da domenica scorsa in visita nella Striscia di Gaza. Com’è possibile, si chiederanno i pentagrillini, che a noi sia stato negato il permesso di entrare nella Striscia di Gaza mentre ai parlamentari turchi è stato concesso? La domanda sarebbe anche logica se non fosse che il M5S ha dimostrato di essere molto più anti-israeliano che filo-palestinese e che quindi una loro visita nella Striscia di Gaza non avrebbe avuto nulla a che vedere con il benessere della popolazione palestinese della Striscia di Gaza…”

I commenti sono disabilitati.