UE – Il complotto continua, l’oligarchia europea cerca di salvare se stessa in tutti i modi… senza esclusione di colpi

Vorrei attirare la vostra attenzione sul momento di enorme crisi dell’Unione europea, in questi giorni, potrebbe diminuire con un voto in Gb favorevole a rimanere nella UE.

- Gran Bretagna: giovedì 23 giugno voto su Brexit, uccisione del 16 giugno di una parlamentare favorevole alla UE ed all’immigrazione

- Francia: grande opposizione a legge su lavoro- Incapacità di gestire un normale campionato europeo di calcio, mai stati incidenti del genere in occasioni analoghe – Il terrorismo Isis è l’unico tema che permette ad Hollande di non essere travolto dalla crisi di gradimento…

La neutrale Austria felix -spaccata in due, con i partiti tradizionali, socialisti-popolari esclusi dal ballottaggio sul presidente

- Italia, domenica Pd e destra tradizionale potrebbero essere escluse dalla gestione esecutiva del comune di Roma, la vittoria della Raggi aprirebbe uno scontro a Roma dalla durezza incredibile,i poteri legali e illegali che governano Roma cercheranno, se Raggi vince, di farla cadere il prima possibile. il M5S non so se ne e’ consapevole, vista l’uscita assolutamente fuori della realtà e non sconfessata dal movimento, del complotto per farli vincere a Roma.

In questo quadro è comprensibile che con il calo delle borse mondiali si voglia spaventare la gente per arginare e se possibile, evitare completamente, i cambiamenti che minacciano lo status quo di dominio dell’oligarchie sull’Europa.

Italia – Che il sospetto esternato da qualcuno dei 5 Stelle (Lombardi) che ci fosse un complotto per farli vincere non fosse infondato si evince dall’uragano dei poteri forti (palazzinari, Vaticano, mafie, finanza e mille interessi consolidati) contro la Raggi. Di fronte a un cialtrone voltagabbana come Giacchetti c’è da augurarsi la vittoria della Raggi, ma il massacro che seguirà potrebbe essere un colpo fatale per tutto il Monimento a livello nazionale. Credo davvero che questo sia il calcolo.

G.B. – La vittoria del Brexit, invece, aprirebbe orizzonti nuovi e migliori. Qualsiasi cosa è meglio dell’attuale dittatura dei non eletti despoti burocrati costruita dagli Usa fin dalla fine della guerra per cancellare costituzioni progressiste e democrazia degli Stati postfascisti.

Considerazioni a latere:

Dobbiamo decidere se vogliamo contestare il rinforzo della catena di comando che passa dal capitale finanziario occidentale, attraverso entità decisionali come la Trilaterale e il Club Bilderberg e istituzioni finanziarie come (appunto) la Morgan Stanley, il Fondo Monetario e la Banca Mondiale, per arrivare poi in Europa attraverso la BCE e la Commissione Europea e, in Italia, attraverso istituzioni come Mediobanca e i salotti buoni milanesi-torinesi-fiorentini, per approdare infine, ultimo anello della catena, al miserrimo governo Renzi. La legge Renzi-Boschi è un tentativo di rinsaldare e di blindare, a livello locale, questa lunga catena di comando dei poteri forti occidentali. Quelli che, per raggiungere i loro fini, promuovono le guerre imperialiste nel mondo. E che vogliono in Italia, non cittadini, ma soldatini che credono, ubbidiscono e combattono.

Vogliamo dunque, in questa prospettiva, gridare che le guerre in cui siamo coinvolti oggi, non sono altro che la faccia violenta dell’imperialismo finanziario occidentale? E dire che bisogna spezzare (invece di rinsaldare) la catena di comando appena descritto – perché solo così l’Italia potrà rifiutare le guerre e il ruolo di portaerei NATO nel mediterraneo?

Secondo me non si può scindere la politica economica, l’ecologia, la libertà d’espressione, ecc. dalla guerra. La guerra è il modo che il potere costituito utilizza per tenere le masse soggiogate e costringerle ad accettare le risposte preconfezionate del sistema.

Ed in merito all’assassinio della deputata laburista Jo Cox, sostenitrice del No all’uscita della Gran Bretagna dalla UE  (nonché esperta di “diritti umani” e sostenitrice di un attacco militare alla Siria), nessuno è sfiorato dal dubbio che questo tempestivo assassinio, avvenuto pochi giorni prima della votazione che vedeva i SI alla Brexit in vantaggio di 7 punti, ad opera di un “pazzo” xenofobo, sia un po’ sospetto? I poteri forti contrari all’uscita staranno brindando perché il sanguinoso episodio rischia di stravolgere le intenzioni di voto dei Britannici. Diversi media hanno detto esplicitamente che le borse sono in  rialzo perché la morte della Cox ha rialzato le quotazioni del no all’uscita dalla Ue….

P.D’A.

(Flash informativi dalla lista No Nato e da altre fonti)

……………….

Commento di V.B.: “Le espressioni usate dalla deputata Cox sono assolutamente tipiche di quell’interventismo “umanitario” che, pur schierandosi a volte formalmente contro gli interventi armati, in realtà poi fornisce ampiamente avvalli e giustificazioni morali a chi poi materialmente va a buttare le bombe e i missili che uccidono e sostiene materialmente bande di mercenari che destabilizzano i paesi che si vogliono colpire (dalla Bosnia, al Kossovo, alla Libia, alla Siria, ecc.).
Ad esempio la classica espressione: bisogna “proteggere i civili” (o quella equivalente: bisogna “aiutare i civili”) sono quelle normalmente usate da coloro che incoraggiarono e attuarono l’attacco micidiale della NATO che ha distrutto la Libia. Persino Rossana Rossanda (ahimè!) si schierò a favore dell’intervento.
Anche l’espressione bisogna “aiutare le comunità assediate” è un tipico cavallo di battaglia di chi chiede l’intervento militare in Siria che dà per scontato che questi “assedi” siano sempre fatti dall’esercito nazionale.
A questo proposito non è casuale l’accenno all’assedio di Aleppo fatto dalla Cox. In realtà da oltre tre anni la più popolosa città della Siria è assediata dai “ribelli” (Al Nusra, Jaish Al Fatahh, Ahrar Al Sham, Stato Islamico, ecc.) tranne alcuni limitati quartieri occupati dai “ribelli” (dove vive meno di un quinto degli abitanti). Ma nella propaganda occidentale (ripresa dalla Cox) sarebbe l’esercito nazionale ad assediare la città, esercito che in realtà la difende da oltre tre anni. Risultano inutili a tale proposito le continue testimonianze dei vescovi cristiani di Aleppo che denunciano i continui bombardamenti dei “ribelli” che hanno sabotato anche l’acquedotto togliendo l’acqua agli assediati.
Altra importate città assediata dallo Stato Islamico, e difesa dall’esercito da oltre tre anni, è Deir-Es Zor sull’Eufrate, rifornita di cibo solo per aereo.
Quando la nostra sfortunata deputata dice “a volte tutto ciò che serve perché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano niente” in realtà (magari in buona fede: non voglio parlare di ipocrisia) sta dando il classico avvallo agli interventisti armati.
Purtroppo di “interventisti umanitari” ormai sono strapiene le cronache. La Cox (ex-astro nascente del Labour, sostenitrice della UE ed avversaria di Corbyn) non fa eccezione. Non bisogna santificarla solo per la sua tragica (e più che sospetta) fine.”

Commento di G.P.: “…ogni cosa che succede intorno alla Brexit inquieta ma non ha inquietato gli europei,il caso ad es. delle 19 ragazze yazide bruciate vive dall’ISIS, o i bimbi bruciati vivi in Nigeria dai Boko Aram.. nè il ovviamente il grande macello mediorientale pilotato dall’Occidente con l’ Isis come strumento di morte applicato! Stupisce e inquieta, invece, una deputata uccisa in Uk,.. tragedia certo, ma chissà cosa c’è dietro. Un pazzo o un disegno pilotato per influenzando l’opinione pubblica, far vincere la parte europeista inglese filo Ue ? ….Stanno minacciando sfracelli, se esce l’ Uk ma sarà così? O è un operazione terroristica mediatica, per tenere in piedi un sistema Ue, fallimentare bieco, bancocratico- demenziale ademocratico e induttore di miseria?”

Commento di G.M.: “Il M5S è tutto tranne che qualunquismo. E’ la più ingegnosa manovra di mercato dopo Forza Italia. Una macchina del consenso mostruosa, capace di attingere voti dai leghisti più sfegatati, dai fascisti più convinti ma anche da comunisti, socialisti, democratici. Un refugium peccatorum di altissimo livello, non un qualunquista Partito Democratico stracolmo di edotti chiacchieroni al servizio dei poteri forti. Ma il risultato è pericolosissimo: un partito senza ideologia, senza anima, un mostro asessuato, una specie di robot. Il contagio con i poteri forti non piace proprio per niente. Il disprezzo di onesti rappresentanti del popolo come Landini e il pranzo con esponenti trilateral è una scelta di campo molto forte, che solo persone in malafede possono negare.”

Mia rispostina: “occorre essere lucidi… allo stesso tempo occorre cambiare spartito musicale… con i vecchi partiti non ci sono chances, la sinistra è finita e pure la destra, rimane una molliccia centrodestrasinistra che fa esclusivamente il gioco del sistema (con sfumature diverse). I grillini -intendo il popolo che vota m5s- rappresentano un desiderio di cambiamento, in questo momento storico l’unico tangibile, se vogliamo restare in un ambito di democrazia rappresentativa, altrimenti c’è solo la rivolta… Ma il popolo in questo momento non ha la forza né la volontà di rivoltarsi, è troppo drogato. Forse la crisi deve peggiorare perché esso si svegli veramente e l’eventuale fallimento -dopo la vittoria- del m5s, può aiutare la causa! (P.D’A.)”

……………………

Articolo collegato: https://aurorasito.wordpress.com/2016/06/17/lutile-morte-di-jo-cox-leggiadra-sostenitrice-della-distruzione-della-siria/

I commenti sono disabilitati.