“….sostenere il Movimento 5 Stelle darà sicuramente i suoi frutti…. (quali che essi siano)”

A integrazione e commento dell’articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/04/14/dopo-casaleggio-il-diluvio-e-la-trappola-mortale-che-ci-aspetta-crudele-analisi-sulla-situazione-italiana-vista-come-sponda-usa-nel-mediterraneo/

Sappiamo dalla storia che i piani anglosassoni non vanno sempre a compimento. Sappiamo che il figlio succede al padre, ma non sarà come il padre. Nonostante che ci siano forze che vogliono il controllo del movimento (vedi il Rotari ) non è così facile imbrigliarlo; poi per statuto, i parlamentari non possono rimanere più di due turni e dentro ci sono già numerosi sovranisti che si danno da fare. Io credo che emerga la parte positiva del movimento.

Anche in America la partita è aperta tra Hillary e Trump , chi vincerà ?

E che ne dite di Salvini ricevuto da Trump?

G.Q.

……………………

Un parere “altro”:

Importanti considerazioni che condivido con amici aperti ai problemi sollevati. Ne aggiungo altri:situazioni apparentemente coese si dimostrano al dunque piuttosto conflittuali. Il primo ed il secondo triunvirato ne sono una prova palese. Il fatto è che la POLITICA e gli INTERESSI reali superano le divergenze e le coesioni. All’inizio del processo rivoluzionario francese i girondini erano strettamente connessi coi giacobini, e questi tra di loro. Tuttavia, pur avendo i giacobini la possibilità di CONFRONTARSI tra di loro nella sala detta della pallacorda, i diverbi esplodevano DENTRO IL PARLAMENTO. Napoleone era un robespierrista e durante il Termidoro fu imprigionato.

Vedete cosa ne è uscito. Il 5 stelle è nuovo, è IL NUOVO e le sue performances le vedremo subito nelle grandi città dove avranno sicuramente un successo, peraltro NON definitivo. Abbiamo già detto che la NASCITA di una DINASTIA conferma la NOVITA’ del partito. Un’ultima considerazione riguarda gli aspetti della GLOBALIZZAZIONE. Nel video di ieri sera ho confermato che la globalizzazione è un processo in parte ineluttabile ed in parte voluto. Le posizioni sono intercambiabili, ma vengono inesorabilmente alla luce. Nel campo degli studi “psichici” abbiamo una sostanziale riprova delle due fondamentali PULSIONI culturali e politiche ( geopolitiche) che emergono dagli studi che, operando nelle profondità culturali e biologiche, portano in superficie contrasti insanabili.questa è la vera opposizione che non permetterà mai un amalgama globalizzato. Freud è del B’nai e va in USA dove fonda una RELIGIONE, che però non riesce a impiantarsi per più di 50 anni.

Oggi il reflusso è evidente ma la cultura picoanalitica ha prodotto i suoi frutti che vediamo anche nella LOTTA per il POTERE politico sviluppata ed elaborata nel segno del New Gender. Jung sostiene il significato profondo e non cancellabile di segni, simboli e riti. La conclusione può essere solo questa: sostenere il 5 stelle darà sicuramente i suoi frutti.

Giorgio Vitali

I commenti sono disabilitati.