12 marzo 2016 – Manifestazione diffusa contro l’intervento militare in Libia – Treia in prima linea

“Standing Meditation”, il 12 marzo 2016, alle ore 19, davanti al monumento ai caduti in piazza della Repubblica a Treia per dimostrare la nostra contrarietà ad un intervento militare in Libia, minacciato dal nostro governo su istigazione USA e NATO. Ieri l’altro persino l’ex presidente Napolitano è straordinariamente intervenuto al senato incitando “a fare la nostra parte”. La nostra parte però non è la guerra, la nostra parte è la pace. L’intervento militare del 2011 contro la Libia abbiamo già visto che risultati ha portato, morte e povertà e migliaia di profughi e la distruttiva guerra civile ancora in corso.

Lo so gli interessi finanziari e petroliferi delle grandi compagnie spingono per l’occupazione della Libia ma questo costerà caro all’Italia, che dovrebbe essere la capofila. Le coste libiche sono ad un tiro di schioppo e le schioppettate possono facilmente arrivare anche qui, anche in forma di attentati ed altro.

Perciò il 12 marzo 2016 in tutta Italia un coordinamento di associazioni e di comitati ha indetto una manifestazione diffusa (https://12marzocontrolaguerra.wordpress.com/) e nella Provincia di Macerata Treia sarà presente… Non sprechiamo questa occasione di dimostrare la nostra buona volontà e l’amore per la convivenza pacifica, invitando il nostro governo a scelte più lungimiranti che quella di avviare nuove stragi.

“Non dobbiamo scivolare nella palude di una guerra, le armi non sono mai la risposta giusta” sono le parole cristiane di Don Ciotti e Don Zanotelli che, assieme ai numerosi movimenti laici pacifisti e non violenti, mettono in guardia e responsabilizzano il governo in merito alle conseguenze di un intervento bellico e conseguenti migrazioni di massa sfascia-Italia.

Paolo D’Arpini – Circolo vegetariano VV.TT. Treia (Mc) – Tel. 0733/216293

I commenti sono disabilitati.