Campagna di Libia. Come stanno realmente le cose: “All’Italia toccherà tutta la sabbia … (e tutti i profughi)!”

“…leggiamo su Il Corriere della Setta che il progetto americano per la Lybia, dopo averne distrutto, con Gheddafi, l’elemento unificante, è quello di dividerlo in tre parti: fra anglo-americani stessi, francesi ed italyani, i quali (questi ultimi) devono prestare le basi per l’attacco, dell’ObeReichsFuherer Ralf Merrill junior, che soprintende tutta l’operazione.

Ma è già chiara quale sarà la ripartizione del bottino. Elementare Watson: gli anglo-americani si prenderanno TUTTO IL GAS, che è la ricchezza più pregiata del sottosuolo; i francesi, che sono ausiliari, TUTTO IL PETROLIO per la Compagnia Nazionale ELF, che non è stata disintegrata come invece accaduto all’ENI… Ed all’Italya toccherà tutta la sabbia, affinché il bimbo Ke-Renzkij possa farci i suoi castelli, con secchiello e paletta, nonché tutti i nuovi profughi che arriveranno dalle coste libiche a centinaia di migliaia…”

“Ecco come stanno realmente le cose in Africa settentrionale, quali interessi italiani siano stati intaccati dai nostri cosiddetti alleati (da cui le notizie allarmanti che giungono… assai in ritardo… sulle televisioni generaliste (embedded)… ma che denunciano una situazione di grande disagio del SIMPLICIUS ITALICUS…”

Gianni Caroli, Giorgio Vitali e Paolo D’Arpini

………………

La “farsettina” libica – Commento di Adriano Colafrancesco: “L’Italia ha dato il via libera alla partenza di droni armati americani dalla base di Sigonella, in Sicilia. Destinazione la Libia e il Nord Africa, nell’ambito delle operazioni anti-Isis. Ma l’autorizzazione, giunta il mese scorso, è stata concessa da Roma ad una condizione: i velivoli potranno essere utilizzati solo a scopo difensivo, per proteggere l’azione delle forze speciali Usa. A svelare l’ok del governo Renzi all’amministrazione Obama è stato il Wall Street Journal.
 
Che vergogna! … e che tristezza! Un paese come il nostro – un popolo come il nostro! – una tradizione di arte, genialità, inventiva,….di pagine illustri di storia, di scienza, ridotto a zerbino – da Aviano a Sigonella – della US-Army, che ci USA per il lancio dei droni, tecno-assassini telecomandati di ultima de-generazione!”

I commenti sono disabilitati.