Roma, 8 maggio 2016. Festa dei Vegetariani e dei Vegani in Piazza Re di Roma – Nota informativa per la partecipazione

Carissimi, la prossima Festa Nazionale dei Vegetariani e dei Vegani, che quest’anno giunge alla sua 14^ edizione, è prevista per domenica 8 maggio p.v. dalle ore 9,00 alle ore 21,00 in piazza Re di Roma, agevolmente raggiungibile con il Metrò e vari autobus. Il tema della giornata di quest’anno è:
“La bellezza di essere Vegan”.

Come ogni anno l’Organizzazione si prefigge di dare massima visibilità alle Associazioni aderenti aventi medesime affinità nell’ambito della cultura universalista, vegetariana, vegana, animalista, ambientalista e nella lotta ad ogni forma di sfruttamento e di violenza.

L’evento sarà caratterizzato da un ricco programma che andrà snodandosi durante tutto l’arco della giornata e che vedrà protagonisti artisti che si esibiranno in varie discipline: esercizi Yoga e Tai Chi, tecniche di medicina naturale, canti, danze, giochi di prestigio, spettacoli per bambini, conferenze ed altro.

E’ necessario far pervenire le domande di partecipazione entro il 20 aprile p.v. Ma prima ci si prenota e meglio è (quindi fin da adesso) perché verrà data priorità in ordine di arrivo delle domande.
Ai richiedenti sarà successivamente inviata la scheda di partecipazione che dovrà essere compilata in ogni sua parte, e inviata al mio indirizzo.

SI CERCANO GIOCOLIERI E BURATTINAI DISPOSTI AD ESIBIRSI

Si raccomanda la massima diffusione dell’evento. Ringrazio e invio i migliori saluti. fl
———————————————————–

SPECIFICHE INPORTANTI PER COLORO CHE INTENDONO ALLESTIRE
TAVOLI O GAZEBO

Tavoli o gazebo a carattere commerciale.
I singoli o le associazioni che intendono vendere prodotti (attinenti lo spirito dell’iniziativa), dovranno essere muniti di autorizzazione alla vendita CAP, (autorizzazione al Commercio su Area Pubblica); avere registratore di cassa oppure emettere scontrino fiscale.

Tavoli o gazebo a carattere di ristoro
Per la somministrazione, o la vendita, di prodotti alimentari, sfusi o in confezione, gli interessati, se sprovvisti di autorizzazione, devono collegarsi con il portale del Comune di Roma, farsi dare la password per accreditarsi e poi inviare successivamente alla risposta il modulo SCIA on line.

I contributi previsti e appresso riportati saranno versati direttamente all’AVA il giorno della manifestazione e sono i seguenti:

- Tavoli o gazebo a carattere commerciale: da 10 a 50 euro a seconda della dimensione del tavolo o del gazebo.

- Tavoli a o gazebo carattere culturale: da 10 a 30 euro a seconda della dimensione del tavolo o del gazebo.

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattarmi direttamente allo 06 7022863 – 333 9633050, oppure scrivermi: francolibero.manco@fastwebnet.it

Per quanto riguarda la SCIA chi ha un locale o vende prodotti confezionati non la deve richiedere al comune, mentre per chi ha la licenza di itinerante la deve richiedere on line sul sito del comune di Roma.
AVVISO IMPORTANTE PER GLI ESPOSITORI

Nel rispetto della normativa in tema di sicurezza, ed evitare di incorrere in possibili sanzioni da parte della Polizia Municipale, a partire da questo anno non sarà possibile stendere a terra cavi/prolunghe elettriche sulla superficie calpestabile del piazzale senza l’impiego di apposite pedane passacavo preposte a tale scopo. Inoltre, allo scopo di evitare spiacevoli e ripetuti blackout nella fornitura, l’elettricità fornita dall’AVA organizzatrice verrà utilizzata solo per le esibizioni previste dal programma. Pertanto, si invitano coloro che necessitano di fornitura di elettricità per i loro tavoli o gazebo di programmare in anticipo il noleggio giornaliero (o l’acquisto) in proprio di un piccolo gruppo elettrogeno: l’AVA fornirà per tempo gli indirizzi degli standisti partecipanti all’evento in modo da facilitare eventuali accordi tra gli stessi nella divisione della spesa di eventuali noleggi. Resta inteso che solo negli spazi retro gazebo e tra stand adiacenti potrà essere ammesso l’utilizzo di cavi elettrici. Questo per rendere sempre più funzionale e inattaccabile la nostra iniziativa. Certo della vostra comprensione invio un caro saluto. Un saluto a voi.

Franco Libero Manco – francolibero.manco@fastwebnet.it