Sheol, informazioni di distrazione, volare fa male, agricoltura contadina, Piumazzo elettromagnetico, Milagro Sala, il “segreto” della spiritualità laica…

Il Giornaletto di Saul del 29 gennaio 2016 – Sheol, informazioni di distrazione, volare fa male, agricoltura contadina, Piumazzo elettromagnetico, Milagro Sala, il “segreto” della spiritualità laica…

Care, cari, i nazionalsocialisti sostenevano che gli ebrei dominavano il mondo ma si sbagliavano. E’ JAHVEH’, IL LORO DIO, a dominarlo. Sia che si creda agli Dei o che si creda ad un campo di energia psichica il mondo moderno è rinchiuso in una prigione kantiana in cui il pensiero è accordato sul dominio dell’eggregoro JAHVEH’. Ma per convincerci ad adorarlo gli ebrei non ci hanno chiamati a convertirci alla loro religione, cosa che li avrebbe obbligati a spartire il potere. Bensì ci hanno inclusi ad un piano inferiore. Quello dello SHEOL, il loro inferno… – Continua:
http://paolodarpini.blogspot.it/2016/01/ebraicita-perduta-sheol-olocausto-e.html

Commento di G.V.: “Eccezionale analisi da parte di un ebreo laico, uno che se ne intende. Leggere con la massima attenzione… Una precisazione sulla “liberazione” di Auschwitz, all’arrivo dei russi, erano rimasti solo i malati dell’infermeria. Gli altri avendo preferito ritirarsi coi tedeschi (gli odiati tedeschi) piuttosto che cadere in mano ai russi. Tutto ciò è AMPIAMENTE DOCUMENTATO DAI DIARISTI. I RUSSI PERALTRO ASPETTARONO QUALCHE MESETTO PRIMA DI LIBERARE QUEL CAMPO (Forse speravano che i malati morissero?).”

Informazioni di distrazione e bombe di precisione – Scrive Vincenzo Brandi: “Nelle ultime settimane i nostri giornali e le nostre TV sono state invase dal grande dibattito sulle “unioni civili”, sul problema delle adozioni da parte di coppie omosessuali, sui diritti degli omosessuali. Contemporaneamente si sono riempite anche numerose piazze ad opera di cittadini omosessuali che chiedevano una nuova legislazione. Purtroppo non altrettanta attenzione è stata dimostrata nello stesso periodo dai mass media e dai partiti e movimenti politici per altri problemi che coinvolgono questioni fondamentali, e che riguardano la pace e la sopravvivenza stessa della nostra civiltà” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/01/28/informazioni-di-distrazione-e-bombe-di-precisione/

Commento di P.B.: “Condivido interamente le posizioni espresse in quest’articolo. Il vero pregio dell’articolo, per il quale ti faccio i miei complimenti, è il linguaggio usato e il modo di argomentare, capace di penetrare le difese dei più indottrinati (da Repubblica/MammaRAI) dei lettori. Via il tono dogmatico, via i fulmini sprezzanti, via i predicozzi, via le sentenze perentorie. Entra in scena invece il possibilismo (scientifico, s’intende), le sfumature, il riconoscimento delle ragioni altrui, la gradualità nell’arrivare al dunque…” – Continua in calce al link segnalato

Cristiani in preghiera – Scrive Movimento d’Amore: “Preghiamo affinché non passi alcuna legge, in ogni sua forma di ordine e grado, che vìola la dignità dell’Uomo. Per essere partecipi agli «affari del mondo» la cristianità non ha necessità di manifestare nelle piazze come fanno i pagani. La cristianità ha un compito ben preciso: pregare!”

Altri cristiani incitano alla lotta – Scrive Ornella: “Interrogato su quale possa essere una possibile soluzione militare, il Patriarca siro-cattolico ha risposto che «i bombardamenti aerei per mezzo di droni non sono sufficienti. Se davvero si vuole distruggere Daesh serve un’azione di terra coordinata con gli eserciti nazionali di Siria e Iraq»…”

Commento di V.B.: “Quale altra azione vi può essere per eliminare Daesh se non un’azione coordinata con gli eserciti nazionali siriano ed iracheno, e contemporaneamente l’interruzione delle linee di rifornimento e contrabbando dei jihadisti (come stanno facendo I Russi)?”

Volare fa male – Scrive Caterina: “Ho trovato molto in sintonia col mio sentire questo estratto della newsletter del centro nonviolenza di Viterbo: http://retedellereti.blogspot.it/2013/12/volare-fa-male-alla-salute-soprattutto.html

USA. Pronti alla pugna (in Europa) – Scrive V.V.: “Il Pentagono prevede di aumentare la propria presenza militare in Europa e allo stesso modo rafforzare l’addestramento dei militari per contenere o dissuadere le potenziali “minacce” dalla Russia. Questi piani sono stati annunciati durante la conferenza militare e politica svoltasi a Simi Valley, in California, con i comandanti chiave delle forze armate americane. Secondo il “Wall Street Journal”, l’esercito americano intende aumentare il numero degli effettivi in Europa a scapito di un altro contingente su altri fronti…”

Piumazzo. Elettromagnetico – Scrive Vincenzo: “Incontro sull’inquinamento elettromagnetico il 16 febbraio 2016 al circolo Almo di Piumazzo. Faremo inoltre uno spuntino (con la mia pizza, le streghette e la pinza di mia mamma). non so come ci riusciranno, ma tra le coppie presenti estrarranno inoltre due soggiorni di una settimana a Barcellona per 2 persone (il tutto sempre senza obblighi da parte di nessuno)…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2016/01/piumazzo-16-febbraio-2016-inquinamente.html

Imola. Igienista – Scrive Lucia: “Conferenza di Valdo Vaccaro su igienismo, si terrà ad Imola (BO) il 7 febbraio 2016, dalle ore 10 del mattino fino alle 19, C/O l’Hotel Olimpia, in via Pisacane, n. 69. Info. ed iscrizioni: info@lalunaeilsole.com”

Regione Lazio. Protesta autostradale – Scrive Comitato: “..alcuni giorni fa un gruppo di ecoresistenti dei Comitati NOcorridoio/NObretella, sono andati alla Regione Lazio per assistere al Consiglio Straordinario sui Trasporti Pubblici. All’apertura della seduta, il Portavoce del nostro Comitato, Gualtiero Alunni, si è incatenato alla poltrona. Gli altri attivisti hanno aperto le bandiere ed esposto cartelli contro l’autostrada/bretella a pedaggio…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/01/regione-lazio-2-febbraio-2016-incontro.html

Roma. No saud No guerra – Scrive No War: “Il 4 febbraio 2016, la Rete No War ha organizzato presso la Fondazione Basso di Roma, ore 17, un convegno sull’Arabia Saudita. E sul ruolo a dir poco ambiguo giocato dai Saud nella questione palestinese, l’amicizia di Italia/UE/Usa con i Saud. Info. NOWAR@GMX.IT ”

Agricoltura contadina – Scrive Ass. Rurale Italiana: “Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 a Serrata (RC) e Cinquefrondi (CS) si terrà l’annuale Assemblea Nazionale di ARI quest’anno ospitata da SOS Rosarno con cui siamo federati. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’agricoltura contadina in Italia, con un focus sul Mezzogiorno insieme alle realtà locali che da anni lavorano e si battono per un’agricoltura solidale e agroecologica. Il programma della due giorni sarà denso di incontri, riflessioni, dibattiti e progettualità…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/01/serrata-e-cinquefrondi-30-e-31-gennaio.html

Argentina. Aggiornamenti su Milagro Sala – Scrive Olivier Turquet:: “…un paio di notizie sul caso di Milagro Sala. La prima è che l’acampada si è replicata a Buenos Aires nella storica Plaza de Mayo. http://www.telam.com.ar/notas/201601/134441-milagro-sala-detencion-acampe.html - In attach la lettera che Milagro Sala, dal carcere, hai inviato agli acampados – La seconda è che è in corso una controdenuncia dei partiti di opposizione a Jujuy contro il Governatore Morales per “abuso di potere” e “persecuzione politica” http://www.telam.com.ar/notas/201601/134453-milagro-sala-detencion-denuncia.html - Sembra che il termine per la decisione sulla scarcerzione sia lunedi. Guardando un po’ in giro mi pare che la radicalizzazione del conflitto sia in corso. Ci sono dichiarazioni denigratorie allucinanti così come ci sono prese di posizione a favore molto forti.”

Il “segreto” della spiritualità laica – …a volte ci possono essere esperienze spirituali che non è bene divulgare, poiché potrebbero essere fraintese o creare confusione nella mente degli ascoltatori. Per questa ragione in tutte le scuole iniziatiche si proibisce esplicitamente di farsi belli con i miracoli, le visioni, gli insegnamenti ricevuti e quant’altro. Però, però… stavolta qualcosa vorrei raccontare… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/01/il-segreto-della-spiritualita-laica-e.html

Sempre quel “però” di mezzo! Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Tu sai che l’entità in quanto tale è totalmente fittizia e non ha indipendenza sua propria; che è soltanto un concetto. Ma questa entità fittizia deve vivere la sua vita normale. Dov’è il problema? È così difficile condurre una vita normale sapendo che il vivere stesso è un concetto? Hai afferrato il punto? Una volta che hai visto il falso come falso, una volta che hai visto la natura duale di ciò che chiami ‘vita’ – che in effetti è il vivere – il resto dovrebbe essere semplice; semplice quanto la condizione di un attore che recita il suo ruolo con zelo, sapendo che è soltanto un ruolo in una commedia e nulla di più. Riconoscere questo fatto con convinzione, percepire questa posizione, è tutta la verità. Il resto è fingere.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.