Raffreddamento o riscaldamento globale? I dubbi restano….

Io sono per la riduzione dell’inquinamento e della emissione di CO2, ma diffido di chi parla solo di ‘buco dell’ozono’ e ne fa discendere il business delle multinazionali e la pretesa (monetizzata con moneta carta) che i paesi del terzo e quarto mondo rinuncino ad aumentare le proprie emissioni…

Trovo anche colpevole la costruzione dei cancro-valorizzatori, tanto cari (per le tasse e le bollette degli italiani), tanto redditizi per i clientes del centrodestrasinistra che hanno ottenuto le concessioni, e tanto dannosi per chi abita nei territori in cui i venti portano le emissioni dei loro camini (morti e malattie invalidanti, causati da inceneritori , turbogas, biogas, ecc. (con le loro micro, nano e pico, polveri, … per non parlare dell’ILVA di Taranto .. ).

E trovo quindi criminale che il Governo del “Nostro di Firenze” stia autorizzando altri 9 impianti di ‘incenerimento dei rifiuti’, senza aver ‘rottamato’ i suoi Governatori PD-PDL, delle Regioni che non hanno sviluppato il riciclaggio dei rifiuti.

Ma vedendo le immagini dei Tg dagli USA (vedi a New York e Boston), e leggendo dei morti per freddo nei paesi dell’Est Europa e dell’aumento dei ghiacci nell’Antartide, qualche dubbio verso le campagne allarmistiche sul ’surriscaldamento del pianeta’,… sorge spontaneo..

Fernando Rossi

Articoli collegati:

http://www.attivitasolare.com/antartide-si-riscrive-storia/

http://www.centrometeoitaliano.it/notizie-meteo/ondata-di-gelo-europa-est-tra-ungheria-polonia-almeno-200-morti-per-il-freddo-22-01-2016-36456/

I commenti sono disabilitati.