La terra sta entrando in un periodo di “piccola glaciazione”?

piccola glaciazione in corso

Il Mondo Alle Soglie Di Una Piccola Glaciazione

Dopo alcuni segnali dalla Natura (i Beluga artici che migrano sulle coste britanniche, ora è il turno dei cigni siberiani, che sono emigrati dalle coste dall’Artico Siberiano verso le coste inglesi, raggiungendo il Gloucestershire l’11 Ottobre scorso, con un grande anticipo rispetto alla norma.

E’ infatti dal 1963 che vengono prese le rilevazioni sulla data di arrivo di questa specie, e non si era mai verificata una simile migrazione in anticipo: il Cigno di Bewick di solito arriva sulle Isole Britanniche a metà Novembre, in un numero di circa 300 esemplari.

Questo indica che le temperature siberiane sono molto più basse della norma, ed è un indice dell’arrivo possibile di un grande inverno!

Nel frattempo, anche il meteorologo Alex Sosnowski di Accuweather ha rimarcato l’importanza del “Blob”, come così oramai viene chiamato l’apparentemente piccolo calo delle temperature delle acque dell’Atlantico Settentrionale al largo delle Isole Britanniche.

Il rischio è che tale raffreddamento indichi un rallentamento della Corrente del Golfo e del suo trasporto di calore verso il nostro Continente.

Tale avvertimento segue di pochi mesi quello descritto dal Meteoffice Britannico, secondo il quale l’attività solare potrebbe scendere al livello di un nuovo Minimo di Maunder.

A complicare ulteriormente le cose, ci si è messo il Nino, il fenomeno del riscaldamento delle acque equatoriali del Pacifico, fenomeno la cui influenza specifica sul clima europeo non è ancora ben determinata, ma che nel 2010 portò ad un inverno freddo, in particolare nel mese di Dicembre.

Questa combinazione di fattori rischia di sconvolgere il Riscaldamento Globale, portando ad un crollo delle temperature in Europa, e ad una serie lunga di inverni molto rigidi.

Alcuni esperti parlano dell’arrivo di un ciclo freddo della durata di 50 anni, pilotato dalla bassa attività solare, e che interromperebbe bruscamente l’attuale Global Warming, anche se su questa affermazione non tutti gli scienziati concordano.

Roberto – Attività Solare
http://www.attivitasolare.com/il-mondo-alle-soglie-di-una-piccola-glaciazione-della-durata-di-50-anni/

………………………..

Altro articolo in sintonia: Le temperature sulla Terra saranno in abbassamento fino al 2100 ai livelli della Piccola Età del Ghiaccio, come Horst-Joachim Lüdecke, uno scienziato presso l’Università di Saarland in Germania, ha previsto la settimana scorsa?
Oppure le temperature si abbasseranno solo fino al 2060, come Habibullo Abdussamatov , capo dell’Osservatorio Pulkovo della Russia, ha recentemente previsto?
O ha il raffreddamento già iniziato e potrebbe finire al più presto nel 2030, come sostenuto da Anastasios Tsonis , capo del Sciences Group atmosferica presso l’Università del Wisconsin?
Questi scienziati che hanno previsto l’attuale raffreddamento globale hanno qualcosa di base in comune – a differenza di altri ricercatori che avvertono del riscaldamento globale, che attribuiscono al biossido di carbonio di origine antropica, gli scienziati del raffreddamento globale fanno più spesso affidamento sulla meteorologia, la scienza solare e altre discipline che vedono comprendono Sole, i raggi cosmici e l’orbita della Terra come i fattori dominanti nel nostro clima.
“Il Sole, non l’uomo, riscalda la Terra”, affermava un precedente articolo di Lüdecke,il quale esprime sinteticamente la visione emergente che gli esseri umani svolgono un ruolo irrilevante nel cambiamento climatico.
“C’è un rischio reale di un minimo di Maunder “, ha dichiarato un titolo BBC nel mese di ottobre, nel riportare la visione di Mike Lockwood, professore dello Space Environment Fisic presso il Dipartimento di Meteorologia dell’Università di Reading, che “l’attività solare sta diminuendo più rapidamente rispetto in qualsiasi momento negli ultimi 10.000 anni. “
Con lo standard degli ultimi anni, le previsioni sul raffreddamento globale e le spiegazioni naturali per il cambiamento climatico sono controverse, anche stravaganti. Con lo standard più ampio del secolo scorso della scienza – e dei secoli che lo hanno preceduto – cosa c’è di strano nell’attribuire i massicci cambiamenti climatici agli aumenti di anidride carbonica, un gas che rappresenta una così minuscola frazione della nostra atmosfera che deve essere misurata in parti per milione.
La Scienza Fondata aveva storicamente tenuto che erano le forze naturali a guidare il clima.
Il voltafaccia nella scienza stabilita è arrivato non da un cambiamento nella scienza ma da un cambiamento nello stabilimento, in forma di burocrazia delle Nazioni Unite. Quando l’ONU ha creato il Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici nel 1988, è stato incaricato di esaminare le cause artificiali.
Questo mandato ha portato l’IPCC a rifiutare di prendere in considerazione l’influenza del Sole sul clima della Terra come un argomento degno di discussione, come gli scienziati hanno imparato in una riunione dell’Ipcc nel 1992 dei delegati da tutto il mondo.
Per la sorpresa della delegazione danese Eigil Friis-Christensen , capo della divisione di geofisica di Istituto meteorologico danese, non gli fu permesso di presentare i risultati di un articolo che aveva un co-autore in Science Magazine che le macchie solari sono strettamente correlate alle temperature globali.
Solo la prova dei cambiamenti climatici di origine antropica sarebbe stata considerata dall’IPCC, a lui e agli altri presenti è stato così spiegato.
E per tutti gli effetti, hanno imparato presto, solo la ricerca sulle cause antropiche sarebbe in futuro stata finanziata, pubblicata e data in credibilità.
Era l’inaugurazione della morte della libera ricerca, oltre che di un tergiversare della libertà di opinione nella ricerca scientifica, erano in gioco più i fondi che la realtà dei fatti esposta da ricerche differenti di cui prima si faceva maggiore riferimento.
Friis-Christensen e altri che effettuarono una ricerca sul ruolo del Sole hanno trovato il loro lavoro messo da parte e screditato, emarginato e affamato di finanziamento.
Per un notevole grado, l’istituzione dell’IPCC è riuscita a controllare che il funzionamento sarebbe stato accettato per la pubblicazione, che le carriere sarebbero state garantite e le quali sarebbero state stroncate.
Quello che l’IPCC non poteva controllare era il clima.
Anche se le emissioni di anidride carbonica hanno continuato la loro ascesa incessante, le temperature non hanno seguito l’aumento in sincronia, come i modelli del riscaldamento globale avevano invece previsto.
Invece, la temperatura ha raggiunto un picco alla fine del 1990 e da allora si è stabilizzata a quei livelli, successivamente abbassandosi.
Anche i sostenitori della teoria del riscaldamento globale – tra cui James Hansen, il guru di Al Gore – riconoscono che le temperature globali hanno smesso di aumentare, da alcune frazioni all’interno dei loro discorsi.
Gli scienziati del ​​riscaldamento globale con i loro modelli da computer ora agiscono sulla speranza piuttosto che nella scienza affermano che le temperature presto rinnoveranno la loro salita, sebbene si stia registrando un continuo trend verso il basso.
Gli scienziati del raffreddamento globale affermano il contrario – che le temperature sulla Terra hanno raggiunto il picco, come hanno raggiunto il picco innumerevoli volte nel seguire i cicli della natura.
E che coerenti con la storia della Terra, e con le leggi della fisica, le temperature sulla Terra saranno ora in calo.

Fonte:http://www.thegwpf.org/global-cooling-soon/

I commenti sono disabilitati.